Pagina 98 di 196 PrimaPrima ... 488896979899100108148 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1959
  1. #971
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Il sito che ti consiglio è questo qua: Davis 6250m - Vantage Vue (US Version - Metric Units) [6250m] - $263.00 : Archer Trading Post, Always on Target
    Per mettere online la stazione è sufficiente avere il datalogger con relativo software e un pc!

  2. #972
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi ho racimolato ben 300 euro , mi scuso in anticipo, perchè ho letto i post precedenti e non ci ho capito molto. Allora vi dico quello che mi serve ormai da qualche anno ho intenzione di piazzare una stazione sul terrazzino che si trova sul tetto di casa mia , in pratica avrei voluto acquistare una Davis Vantage Vue dagli usa munita di datalogger , se qualcuno fosse così gentile da indicarmi la più economica e sicura da acquistare negli states gliene sarei molto grato ....



    P/s: un altra cosa molto importante , mi piacerebbe mettere l'eventuale Davis Vue online sul mio sito H o m e, mi basterebbe anche solo lo sticker offerto da questo bel forum, ovviamente mettendola online solo con il wahterlink senza dover acquistare un Anemos o altre cianfrusaglie varie ... (vi ringrazio in anticipo per le risposte)
    Ciao Cerignola e benvenuto sul forum
    In alternativa a quanto ti ha correttamente suggerito snow e rinunciando ad un sito "tutto tuo" potresti comprare un Envoy con un DataLogger Ip che spedisce i dati meteo senza altri ausili, su di un sito Davis.
    Dal sito Davis i dati vengono prelevati dalla rete MeteNetwork che ti mette a disposizione una tua pagina per cui... alla fine hai una pagina sul sito Davis ed un altra sui server MeteoNetwork
    Fuori dal DataLogger IP sarai sempre costretto ad avere un un Mini_PC o simile che sia, come ausilio .....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #973
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il sito che ti consiglio è questo qua: Davis 6250m - Vantage Vue (US Version - Metric Units) [6250m] - $263.00 : Archer Trading Post, Always on Target
    Per mettere online la stazione è sufficiente avere il datalogger con relativo software e un pc!

    ok, avrei 5 domande da farti :D

    1) Quel sito è sicuro?
    2)Il sistema Metric Units cos'à di diverso dal nostro?
    3) In totale (euro) compresa spedizione e tasse doganali quanto viene?
    4)Tempo d'arrivo??
    5)Per quanto riguarda il datalogger va bene quello ip così che non bisognerà tener acceso un altro relativo pc, ma basterebbe la connessione al modem con il conseguente invio online dei dati?


    Ti ringrazio in anticipo per le risposte che i darai :D :D

  4. #974
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    qualcuno potrebbe rispondermi alle domande che ho per favore @Orso Polare ,

    p/s : un altra cosa secondo voi questo acquisto sarebbe affidabile , il datalogger lo acquisterei in un secondo momento voi che dite è fattibile??? Davis Instruments 6250 Vantage Vue Wireless Weather Station - | eBay

  5. #975
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    ok, avrei 5 domande da farti :D

    1) Quel sito è sicuro?
    2)Il sistema Metric Units cos'à di diverso dal nostro?
    3) In totale (euro) compresa spedizione e tasse doganali quanto viene?
    4)Tempo d'arrivo??
    5)Per quanto riguarda il datalogger va bene quello ip così che non bisognerà tener acceso un altro relativo pc, ma basterebbe la connessione al modem con il conseguente invio online dei dati?


    Ti ringrazio in anticipo per le risposte che i darai :D :D
    1) Il sito della Davis è sicuro, mai nessuno ha lamentato problemi.
    2) il sistema metrico è il nostro!
    3) il costo dipende da cosa vuoi prendere.. se prendi il dispositivo envoy e il datalloger ip, spese doganali incluse, dovrebbe venire intorno ai 300 euro, non hai la console della stazione ma puoi inviare i dati online senza utilizzo di un pc.. 400 euro se prendi la stazione Vp2 con la console e il datalloger usb da utilizzare con un mini pc o un dispositivo come raspberry o anemOs.
    4) 10-12 giorni dalla spedizione!
    5) ti ho già risposto nella 3.
    Ciao!

  6. #976
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    1) Il sito della Davis è sicuro, mai nessuno ha lamentato problemi.
    2) il sistema metrico è il nostro!
    3) il costo dipende da cosa vuoi prendere.. se prendi il dispositivo envoy e il datalloger ip, spese doganali incluse, dovrebbe venire intorno ai 300 euro, non hai la console della stazione ma puoi inviare i dati online senza utilizzo di un pc.. 400 euro se prendi la stazione Vp2 con la console e il datalloger usb da utilizzare con un mini pc o un dispositivo come raspberry o anemOs.
    4) 10-12 giorni dalla spedizione!
    5) ti ho già risposto nella 3.
    Ciao!

    grazie caro snow tutto chiaro se l'acquisterò penso di prendere quella con il datalogger ip , cmq una cosa non ho capito nella domanda 3 se prendo questa Davis 6250m - Vantage Vue (US Version - Metric Units) [6250m] - $263.00 : Archer Trading Post, Always on Target + datalogger ip mi viene 300 euro giusto??,Ma poi ha scrittonon hai la console della stazione ma puoi inviare i dati online senza utilizzo di un pc , cosa vorresti dire???

  7. #977
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    grazie caro snow tutto chiaro se l'acquisterò penso di prendere quella con il datalogger ip , cmq una cosa non ho capito nella domanda 3 se prendo questa Davis 6250m - Vantage Vue (US Version - Metric Units) [6250m] - $263.00 : Archer Trading Post, Always on Target + datalogger ip mi viene 300 euro giusto??,Ma poi ha scrittonon hai la console della stazione ma puoi inviare i dati online senza utilizzo di un pc , cosa vorresti dire???
    Allora, forse ho fatto un po' confusione..
    Le stazioni vendute dalla Davis sono 2: vantage vue e vantage pro2. La prima è wireless e costa in totale, circa 305 euro; la seconda viene venduta in versione cablata e costa in totale circa 400 euro e in versione wireless e costa in tutto circa 440 euro!
    Il datalogger ip ha un costo di circa 160 euro!
    L'alternativa che suggeriva orso prevedeva l'acquisto del envoy, costituito dai sensori esterni della stazione meteo più un dispositivo che permette, grazie al datalogger ip di inviare i dati on-line senza utilizzo del pc, ma in quest'ultimo caso non avresti compresa la console della stazione e i dati li puoi visualizzare solo on-line nel sito Davis o in quello di meteonetwork!
    Spero di essermi spiegato meglio, se hai altri dubbi chiedi pure!

  8. #978
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    aaa capisco no a me servirebbe per ora solo una semplice Davis Vantage Vue wirless (no cablata) ,il mio budget e di 350 euro , se magari assieme ci fosse il datalogger sarebbe meglio , cmq io ho trovato in rete questa su ebay i feedback sembrano affidabili poi non so"http://www.ebay.it/itm/Davis-Instrum...455c7b2&_uhb=1", consigliami tu @snow

  9. #979
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    aaa capisco no a me servirebbe per ora solo una semplice Davis Vantage Vue wirless (no cablata) ,il mio budget e di 350 euro , se magari assieme ci fosse il datalogger sarebbe meglio , cmq io ho trovato in rete questa su ebay i feedback sembrano affidabili poi non so"http://www.ebay.it/itm/Davis-Instrum...455c7b2&_uhb=1", consigliami tu @snow
    Costa leggermente piu' di quanto costa su archer trading post, il venditore e' comunque affidabile!
    Il datalogger ip se puoi prendilo insieme alla stazione, risparmi sulle spese di spedizione, ma se la disponibilita' economica non e' sufficiente puoi benissimo prenderlo dopo!

  10. #980
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    ok penso di comprare questa, solo una cosa la stazione archer in questione è cablata o wirless?? Davis 6250m - Vantage Vue (US Version - Metric Units) [6250m] - $263.00 : Archer Trading Post, Always on Target (un altra info infondo alla pagina dice che le frequenze usate sono illegali in paesi al di fuori dell'usa e canada )poi secondo te in totale in euro compresa spedizione dogana etc quanto mi viene ??

    un altra cosa in euro da 263 dollari viene 191 euro , adesso mi pongo una domanda perchè se vado in basso a sinistra e metto valuta euro mi diventano 224 euro


    aaa quasi dimenticavo un ultimissia cosa se proprio la devo pagare 224 euro preferisco comprarla qui http://www.scientificsales.com/6250-...on-p/6250m.htm c'è scritto 355 dollari ma se mandi un e-mail ti mandano il prezzo attuale chè è in saldo ossia 256 dollari in pratica 185 euro , alla fine sembrano pochi ma fra imballaggi dogana spedizione ups contano tu che dici @snow

    ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando
    Ultima modifica di Cerignola; 18/12/2013 alle 14:33

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •