Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Bava di vento L'avatar di M@uro
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito VUE: LOW BATTERY ON STATION X ... Davis consiglia QUESTO!!

Siccome nn mi do pace da un po' per questa dannata scritta che appare SALTUARIAMENTE (preciso SENZA MAI UNA PERDITA DI DATI) sulla consolle della mia VP2 e nn essendo completamente convinto , visto appunto la normale comunicazione tra ISS e consolle, che sia colpa del condensatore (quantomeno nel MIO CASO) ho passato ore su Internet spulciando nei vari forum americani e ho trovato questo: Battery failures on Vantage Vue?
    In pratica pare che l'umidità, o condensa che sia, che si va a depositare sui terminali di programmazione posti sotto l'alloggiamento della batteria dell'ISS provochi l'accidentale accensione di un led verde che contribuisce a far scaricare la batteria in breve tempo. Il consiglio (di Davis) è quello di isolare con un apposito GEL i terminali stessi (va benissimo anche del normale grasso al silicone...) Il tutto è relativo alla VUE ma nn potrebbe essere un problema simile anche nella VP??
    NOTA: provate a cercare "LOW BATTERY ON STATION 1" tra i 3D di quel forum (è americano quindi giuocano in casa...) e ne leggerete delle belle, compreso le nebulose risposte alla svariate chiamate telefoniche inoltrate alla Davis per quanto riguarda il "problema" della scritta...
    Ci@o
    Ultima modifica di M@uro; 14/08/2010 alle 12:26
    DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)

osservatoriomaderno
    Ospite

Predefinito Re: VUE: LOW BATTERY ON STATION X ... Davis consiglia QUESTO!!

Il mio consiglio, sinceramente, è quello di riempire di silicone lo spazio che si crea nel foro di passaggio dei cavi, nonostante abbiamo previsto un tampone in spugna. L'umidità non può entrare da altri punti. Tienimi aggiornato su questa cosa.

Osservatorio Meteorologico Privato Toscolano-Maderno

Menzionato
    0 Post(s)

Dunque oggi mi sono armato di coraggio e ho smontato tutto. Tutto asciutto, condensatore privo di perdite di liquido elettrolitico o segni di ossidazione. La CR123A dava 2,4V mentre ai poli del condensatore... NIENTE. Ho sostituito il condensatore (con il solito da 2,5V 10F preso da RS) e relativa pila quindi ho rimontato il tutto e PER ORA la VP2 funziona a dovere. Ovviamente domani (sole permettendo) dovrà caricarsi il condensatore e nei prossimi giorni nn dovrebbe piu' apparire la dannata scritta. Per sicurezza ho sigillato con del grasso al silicone il connettore di programmazione a fianco dell'alloggiamento della CR123A. Vi tengo aggiornati sulla cosa (SGRAT SGRAT)
    Ci@o

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Funziona?
    Sito meteo per l'appennino:
    www.meteosestola.it

è presente anche una sezione fotografica...dateci un occhio!!

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da M@uro Visualizza Messaggio
    Dunque oggi mi sono armato di coraggio e ho smontato tutto. Tutto asciutto, condensatore privo di perdite di liquido elettrolitico o segni di ossidazione. La CR123A dava 2,4V mentre ai poli del condensatore... NIENTE. Ho sostituito il condensatore (con il solito da 2,5V 10F preso da RS) e relativa pila quindi ho rimontato il tutto e PER ORA la VP2 funziona a dovere. Ovviamente domani (sole permettendo) dovrà caricarsi il condensatore e nei prossimi giorni nn dovrebbe piu' apparire la dannata scritta. Per sicurezza ho sigillato con del grasso al silicone il connettore di programmazione a fianco dell'alloggiamento della CR123A. Vi tengo aggiornati sulla cosa (SGRAT SGRAT)
    Ci@o
    io l'ho cambiato il 1° gennaio il condensatore della vp2 e da alllora la scritta non è piu riapparsa
    Marzio

Menzionato
    0 Post(s)

Sino ad ora tutto bene.... Dati perfetti, ricezione al 100% (cmq nn avevo MAI perso i dati...) e nessuna dannata scritta... spero di esser fortunato come Marzio... (sempre SGRAT SGRAT...)
    Ci@o
    Ultima modifica di M@uro; 16/08/2010 alle 09:39

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

te pensa che a me non è stato nemmeno sufficiente sostituire il condensatore da 10 F, perchè questo si scaricava in appena 3 ora (considerando poi il sole di agosto...), insomma è presente nella scheda un assorbimento che scarica completamente il condensatore. Pur di non comprare un nuovo iss, mi sono preso un pannello solare da 5 wat, ho realizzato una scheda che mi convertisse la tensione da 12 volt a 2,5 volt , collegando l'alimentazione al condensatore ed ho inserito pure una batteria da 7 Ah per ulteriore accumulo. E' stata davvero una rogna, il peggior difetto delle stazioni Davis (ho una vp2 plus)

Menzionato
    0 Post(s)

Orc davvero un lavoraccio!! Pensa che io avevo in mente addirittura, in caso di estrema necessità, di usare un alimentatore da 3V e dar corrente direttamente all'alloggiamento della batteria.. (a me la scaricava in 4 gg) Cmq complimenti per l'ingegnosità della soluzione (poi dicono che nn bisogna inc@zzarsi per i problemucci di sta stazione...) Anche oggi tutto OK sulla consolle niente scritte e dati ok (RISGRAT)
    Ci@o

Bava di vento L'avatar di cop
    Menzionato
    19 Post(s)

Io nella mia Vantage Vue ho riscontrato il problema del led verde impazzito e mi sembra di aver individuato la causa: Il palo su cui è installata è in ferro dipinto di bianco e sembra che avvicinando la stazione al palo mentre è in ricerca del collegamento alla consolle si crei qualche interferenza. Così ho prima aspettato che il collegamento fosse avvenuto e che il led si fosse spento per poi installarla al palo.

Calma di vento L'avatar di Trigoso75
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da M@uro Visualizza Messaggio
    Siccome nn mi do pace da un po' per questa dannata scritta che appare SALTUARIAMENTE (preciso SENZA MAI UNA PERDITA DI DATI) sulla consolle della mia VP2 e nn essendo completamente convinto , visto appunto la normale comunicazione tra ISS e consolle, che sia colpa del condensatore (quantomeno nel MIO CASO) ho passato ore su Internet spulciando nei vari forum americani e ho trovato questo: Battery failures on Vantage Vue?
    In pratica pare che l'umidità, o condensa che sia, che si va a depositare sui terminali di programmazione posti sotto l'alloggiamento della batteria dell'ISS provochi l'accidentale accensione di un led verde che contribuisce a far scaricare la batteria in breve tempo. Il consiglio (di Davis) è quello di isolare con un apposito GEL i terminali stessi (va benissimo anche del normale grasso al silicone...) Il tutto è relativo alla VUE ma nn potrebbe essere un problema simile anche nella VP??
    NOTA: provate a cercare "LOW BATTERY ON STATION 1" tra i 3D di quel forum (è americano quindi giuocano in casa...) e ne leggerete delle belle, compreso le nebulose risposte alla svariate chiamate telefoniche inoltrate alla Davis per quanto riguarda il "problema" della scritta...
    Ci@o
    Ciao, ho letto il forum americano sul problema della VUE, e parlavano che in futuro le nuove stazioni avessero già i 4 terminali ricoperti di gel anticorrosione, beh, oggi mi è arrivata la VUE dall'America e ho notato che i terminali sono già...lubrificati!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •