Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dati Weatherlink sballati HELP!

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma nel file del "cestino" i dati, corrotti o meno, ci sono?
    [...]
    Sarebbe meglio se le copie di Back-up avvenissero su di un supporto fisicamente distinto da quello che ospita il programma WeatherLink, io ho usato lo slot per S.D. disponibile sul mio Mini-PC ma anche una chiavetta Flash USB anche da 500 MB andrebbe benissimo...
    Un programma adatto a questo scopo usato da me molto tempo fa e di cui non ricordo nulla sulla sua operatività, è la versione V 2.1.4488.39190 di WLK readWrither che si dovrebbe trovare gratuitamente in rete.
    Se sei interessato al codice Batch che realizza le copie di Back-Up e/o anche se non trovi il programma che ho nominato, scrivimi in P.M. che vedrò di aiutarti...
    riguardo il Backup, anch'io lancio un batch ogni giorno che mi fa una copia dell'intera cartella stazione non solo sullo stesso pc ma anche su una chiavetta di rete collegata al router nonchè in remoto sul mio Google Drive, la cui app però deve essere installata sul pc. Vengono conservati i file degli ultimi 15 giorni.
    A disposizione anch'io qualora dovesse servire.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dati Weatherlink sballati HELP!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    riguardo il Backup, anch'io lancio un batch ogni giorno che mi fa una copia dell'intera cartella stazione non solo sullo stesso pc ma anche su una chiavetta di rete collegata al router nonchè in remoto sul mio Google Drive, la cui app però deve essere installata sul pc. Vengono conservati i file degli ultimi 15 giorni.
    A disposizione anch'io qualora dovesse servire.
    Questa si che si chiama "SICUREZZA"

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #23
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dati Weatherlink sballati HELP!

    si si, il file corrotto c'è nel cestino.
    Proverò a rimetterlo sul desktop e vedere se è possibile cancellare il problema.
    Troppo complicato invece il resto che mi hai suggerito, grazie cmq

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dati Weatherlink sballati HELP!

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    si si, il file corrotto c'è nel cestino.
    Proverò a rimetterlo sul desktop e vedere se è possibile cancellare il problema.
    Troppo complicato invece il resto che mi hai suggerito, grazie cmq
    L'unico modo per leggere, gestire, modificare un WLK è tramite il programma WeatherLink oppure attraverso programmi dedicati appositamente ai WLK come il programma
    che ti ho indicato oppure con Meteoreport sviluppato da Baron che è utente di questo forum.
    Non ti consiglierei di fare prove attraverso WeatherLink usando il file corrotto , potresti scombinare ancor di più la situazione anche su altri file ..... invece con quei programmi lavori in relativa tranquillità in locale sul solo file rovinato, difficile fare altri danni....
    SE per "troppo complicato" ti riferisci al file batch per realizzare i Back-Up in automatico, ti ho dato un'impressione sbagliata... è più difficile a scriverlo che a realizzarlo e se vuoi posso darti una mano magari anche in remoto ma di sicuro, sapendo cosa fare puoi farlo anche tu da solo... il batch o te passo io oppure usi quello di Stefano che ne ha dato disponibilità....
    Ultima modifica di Orso Polare; 05/12/2017 alle 18:06
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #25
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dati Weatherlink sballati HELP!

    Grazie a tutti per le risposte.
    Ora sono un pò incasinato, me li rileggo i prossimi giorni con calma e in caso chiedo ulteriore aiuto.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •