stamattina ho riscontrato un'anomalia del pluvio della mia vp2
pluvio manuale 13.2mm
pluvio davis vue 13.2mm
pluvio vp2 7.4mm!!
ovvio che non si tratta si taratura (almeno credo)...ho controllato e la bascula scatta senza impedimenti, il cono non presenta sporcizie (foglie, animali ecc) in corrispondenza del foro di scolo...che può essere?
Il segnale arriva?
Mi sembra strana una performance così scarsa, anche per una VP2. Sospetto che non arrivasse il segnale.
segnale 100%
rovescio..inizialmente parte bene 0.8mm...poi si blocca..pioggia per 30min nemmeno uno scatto
La cosa più banale che mi viene in mente è una schifezza, un insetto, una foglia o qualcos'altroche abbia bloccato il cucchiaino o tappato il foro dell'imbuto.
Ha forse grandinato? Probabilmente si sarebbe sciolto prima dei 30' da te dichiarati.
Sicuramente il problema è meccanico e non elettronico. Da verificare se è rimasto qualcosa dentro,
![]()
Devis Vantage VUE 6250EU + Datalogger DW-6510USB
Nikon D5000 - AF-S VR DX 18-105mm f/3.5-5.6G ED - AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED
Ciao, Giulio - I3LTT
rettifico...praticamente analizzando i dati..ho notato che tutt'un tratto il segnale è crollato..e ancora ora oscilla tra 0 e 30%....dopo un mese al 95/100% fisso...assurdo
Avevo capito che continuavi a ricevere un segnale ottimale, ma se è cosi allora è tutta un'altra cosa.
Dovresti cominciare a fare delle verifiche, hai parlato di un plug quindi suppongo che la stazione non è wireless. Oppure il plug di cui scrivi è quello usb.
In ogni caso con un segnale così basso, o meglio assente, i problemi ci dovrebbero essere su tutti i dati e non solo quelli riguardanti l'igrometro.
Ci sono due modelli di Pro 2: il cablato e il wireless.
Ma con le supposizioni si possono dare molti suggerimenti, ma poi quanto corretti? Potrei dire di controllare le batterie della console oppure di controllare le crimpature del cavo o ancora se hai cambiato la posizione della base o della ISS ed altro. Ma è meglio che decrivi brevemente la tua strumentazione per dar modo di poterti dare dei suggerimenti che anche se non risolutivi almeno corretti.
![]()
Ultima modifica di giulio; 20/09/2011 alle 07:47
Devis Vantage VUE 6250EU + Datalogger DW-6510USB
Nikon D5000 - AF-S VR DX 18-105mm f/3.5-5.6G ED - AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED
Ciao, Giulio - I3LTT
stamattina lo stesso problema ma stavolta il segnale è realmente al 100%
10.2mm registrati su 23 caduti
almeno il tuo segna qualcosa,il mio da ieri non da segni di mm anche se ne sono caduti 10...
devo controllare il pluvio![]()
DAVIS 6152 www.cosenzameteo.it/?page_id=1978
Segnalibri