Volevo sapere secondo voi se esiste un modo facile per avere i grafici di tutti i parametri meteo rilevati dalla davis, consultabili dalla mia pagina internet, un po come dal weatherlink.
Quindi per esempio se io volessi controllare l'andamento dell'umidità del 25.12.09 clicco e mi si crea il grafico dal database.
Io avevo pensato come soluzioni : openchart, WUgraphs
il primo dovrebbe permettere di fare dei grafici da qualsiasi database, pero non è fatto apposta pe3r stazioni meteo
il secondo è un bel programmino e da cose tipo questa
Meteostanice OU Hov
ed è molto vicino a quello che vorrei realizzare.
Il punto è che ho provato ad "installarlO" sul mio sito, ma pare che abbia bisogno di una stazione che manda i dati su wunderground, oppure di una stazione che utilizza weather display e relativo database.
Io uso weatherlink, pero cmq ho tutti i miei dati salvati anche in un database (*.s3db) che aggiorno mese per mese, e posso anche esportarli in formato .txt.
Secondo voi è possibile configurare e utilizzare WUgraphs anche con archivio s3db?
O conoscete altri metodi piu adatti per uno che utilizza weatherlink con la davis, per avere un risultato simile a quello che da wugraphs?
grazie a tutti
[
nessuno? forse ho sbagliato sezione?
[
Credo si possa fare con Weatherlink caricando i dati con gli scripts di Saratoga-Weather.org - Home / Forecast
Con Weather Display invece funziona Meteo Besozzo - Grafici Flash WU![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
grazie ora do un occhiata!
tu quindi usi sia wdisplay che weatherlink? Come mai entrambi? Pregi e difetti di wdisplay rispetto a weatherlink?
ciao!![]()
Ultima modifica di falcon!!!; 05/08/2012 alle 11:37
[
Ho guardato sul sito di saratoga, ma fornisce solo dei template che riorganizzano i dati in pagine, ma non creano grafici diversi.
Cioe mi pare che quello che si possa fare è ottenere una pagina come questa
Meteo Sangiano - Varese
ma niente piu
com'è strutturato il database di wdisplay? potrei provae a convertire il database weatherlink in database wdisplay e darlo in pasto a wugraphs
[
Io uso,Weatherlink,Cumulus,VWS e Weather Display,WD è sicuramente un ottimo programma,certo è un po complesso nel settaggio,weatherlink è sicuramente più maneggevole..... questo è quello che si può tirare fuori con WD Meteo Besozzo - Dashboard![]()
Meteo Besozzo
e perche mai usi tutti questi programmi assieme??
Io ho un mini-pc per tenere la stazione sempre online consumando poco, e me ne basta uno di programma da far andare...
[
Meteo Besozzo
Segnalibri