Risultati da 1 a 8 di 8
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Download dati di ritorno dal sito WL

Da pochi giorni ho Davis nuova VPro2, consolle di seconda mano ma quasi "a chilometri zero", programma WL IP nuovo, Datalogger collegato al Reuter.
    Appena installato il tutto pareva funzionare a meraviglia. Chi mi ha aiutato ha provveduto a collegare la stazione al sito WL: collegamento riuscito e la mia stazione si vede on line su quel sito.
    I problemi sono iniziati quando ho cercato di downloadare i dati dal sito al mio pc, per creare dei report.
    Mi sembra di aver configurato tutto bene, tanto che riesco a vedere il bollettino, al quale accedo dopo un brevissimo download che immagino sia solo dei dati correnti.
    Quanto ai report, nonostante i miei ripetuti tentativi di fare il donwload dopo averlo configurato con i dati del sito, non c'è traccia dei file in .wlk
    O meglio, mi tornano sempre due cartelle, riferite ai mesi di gennaio e febbraio 2012 (con tanto di grafici e report Noaa) e a una località misteriosa, peraltro con temperature bassissime (come fosse una località degli Usa nord-orientale o del Canada). Ogni volta che riprovo a fare il download, mi ritorna il bollettino corretto coi dati della consolle in tempo reale e le due mesate di quella stazione, intestata ovviamente (ma erroneamente) a Prato Est dopo le mie configurazioni. In tutto, 748 file, sempre quelli e sempre 748. Nessun file sui dati accumulati in questi giorni, un'ora fa, un minuto fa eccetera.

Sbaglio qualcosa nell'impostazione?
    C'è un bug nella consolle, visto che non è proprio nuova?
    C'è un bug in WL?
    Quei file sono solo degli esempi della ditta messi "di default" per mostare il funzionamento dei report Noaa?
    Devo staccare tutto, settare consolle e programma e ripartire da zero?

Grazie dell'aiuto

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Download dati di ritorno dal sito WL

Forse sono a capo della magagna, ma ci ho messo un bel po' per capire la cosa, con l'aiuto delle istruzioni (in inglese).
    Probabilmente la difficoltà del download "di rientro" mi dipendeva da una sorta di tappo nel datalogger, che impediva ai dati nuovi di accedere nel weatherlink.
    Le istruzioni consigliano di creare una nuova stazione con nuovo nome. L'ho fatto e il download ha funzionato pur con le stesse modalità di accesso utilizzate per l'altra.
    Per miracolo poi si è sbloccata anche l'altra.
    C'è però un secondo problema maggiore, evidenziato dalla luce gialla anziché verde nel reuter. Secondo le istruzioni quello è un problema di ricezione dei dati dal sito WL Davis al mio pc, cioé di ricezione al rientro. Mi dicono di scollegare sia il reuter che la consolle, aspettare qualche minuto e ricoleggare il tutto. Poi aprire il programma e fare il donwload. Se ancora non funziona, dice di rivolgersi all'assistenza tecnica.
    Visto che qualcosa riesco a scaricare, seppure con la stazione "sotto falso nome", per il momento va bene così.
    Il problema è che così sul sito Wunderunderground, alo quale nel frattempo mi sono iscritto, non compare alcun dato. Quindi, presumo, non posso neppure accedere alla rete Mnw se non in modalità di inserimento manuale come ho fatto finora.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Il problema è che così sul sito Wunderunderground, alo quale nel frattempo mi sono iscritto, non compare alcun dato. Quindi, presumo, non posso neppure accedere alla rete Mnw se non in modalità di inserimento manuale come ho fatto finora.
    Purtroppo è così......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Purtroppo è così......
    Riprovo a iscrivermi con altro account, ci vuole pazienza... l'ho avuta per dieci anni.

Menzionato
    24 Post(s)

Riprovo a iscrivermi con altro account, ci vuole pazienza... l'ho avuta per dieci anni.

Hmmm, ma il mancato invio verso Wunderground non dipenderà dalle anomalie che hai sul tuo Weatherlink IP ?

Per inviare i dati su WU, mi risulta che basti settare correttamente il soft, inserendo appunto user, password, codice stazione, etc....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    26 Post(s)

Hmmm, ma il mancato invio verso Wunderground non dipenderà dalle anomalie che hai sul tuo Weatherlink IP ?

Per inviare i dati su WU, mi risulta che basti settare correttamente il soft, inserendo appunto user, password, codice stazione, etc....
    Cioè tu dici che l'iscrizione è automatica dal sito Davis-WL se si mette la spunta su WU ccn relativa user e password?

Menzionato
    24 Post(s)

Cioè tu dici che l'iscrizione è automatica dal sito Davis-WL se si mette la spunta su WU ccn relativa user e password?
    Prendila con il beneficio del dubbio, ma penserei di si.... Aspetta magari per esser sicuro il parere di qualcuno che usa il tuo stesso sistema.... Scusa, potresti dire il codice della tua stazione su Wunderground?

Menzionato
    26 Post(s)

Prendila con il beneficio del dubbio, ma penserei di si.... Aspetta magari per esser sicuro il parere di qualcuno che usa il tuo stesso sistema.... Scusa, potresti dire il codice della tua stazione su Wunderground?
    Non vorrei dire castronerie. Sul sito WL c'è la sezione "upload" dove ti dà tre opzioni di siti dove poter caricare i dati. Il terzo è Wunderground e predispone già come opzioni di stazione id lo stesso di WL, in pratica il Device ID del data logger, nonché la relativa password-key. Ma quando vado a controllare sul sito Wunderground mancano sia i dati che il nome della stazione, c'è solo il codice ID 001D0A00285C di WL con la scritta rossa "data no available".

A monte di tutto ciò, però, io mi ero già iscritto a Wunderground con l'handle-nickname albedo59 invece di albedo (come su WL) perché c'era già. Alla prima iscrizione ho ricevuto la mail di ritorno, ma senza il numero di "autentication code" o zipcode che si dovrebbe inserire nella casella apposita. Mi rimanda a una pagina dove ci sono tutta una serie di domande in inglese sulla risoluzione dei possibili problemi e qui mi ci perdo perché c'è di tutto meno la domanda più utile è ovvia: come faccioa completare l'iscrizione dando un nome alla stazione, con coordinate, fuso orario e tutto il resto. In definitiva, sono iscritto con almeno 3 nick diversi e altrettante password, mi chiedono di accedere a servizi tipo città preferite, foto, blog e altre stronzate, ma non riesco a procedere per la seconda parte dell'iscrizione e a inserire la mia stazione. \fp\
    Per questo pensavo: forse l'iscrizione era automatica dal sito WL spuntanto quella casellina, ma evidentemente non è così.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •