Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: problema datalogger

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/03/12
    Località
    Como
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito problema datalogger

    cia o tutti,
    finalmente oggi sono andato a prendere il datalloger per la davis vue......
    ma ho un grossissimo problema,non viene riconosciuto dalla consolle
    dopo il 3 beep esce la scritta incompatibl e logger e resta tutto bloccato
    cosa devo fare? dite che è difettoso?
    ho controllato e sulla consolle esce il firmware 3.00
    e la versione del datalogger è la 6510usb

    un grazie a chi mi puo' aiutare

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problema datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da wtr Visualizza Messaggio
    cia o tutti,
    finalmente oggi sono andato a prendere il datalloger per la davis vue......
    ma ho un grossissimo problema,non viene riconosciuto dalla consolle
    dopo il 3 beep esce la scritta incompatibl e logger e resta tutto bloccato
    cosa devo fare? dite che è difettoso?
    ho controllato e sulla consolle esce il firmware 3.00
    e la versione del datalogger è la 6510usb

    un grazie a chi mi puo' aiutare
    Il DataLogger 6510 USB è lo stasso che viene usato sulle Davis VP2 e di incompatibilità verso alcuni PC non se ne sono sentite....
    Quello che si deve accertare è che il suo drive sia installato correttamente e nelle risorse del PC, periferiche USB deve essere segnalato come "USBXpress Device"
    Di solito con l'installazione di WeatherLink, si installa anche il suo drive e da (ipotizzando che usi WinXP) Tutti i Programmi/WeatherLink tra le diverse icone installate da WeatherLink stesso, dovresti vedere anche un "CP2110X USB To Serial Converter"
    Altra cosa che accade alla prima installazione del DataLogger...... manca il coraggio con il pollice della mano di premerlo a fondo fino a sentire una sorta di "scatto" dopo averlo posizionato ben parallelo e sicuramente dentro al connnettore della consolle che lo deve accogliere....
    Qualche volta è accaduto il contrario e con la troppa forza e un precedente errore di impostazione iniziale di allineamento, alcuni dei delicati e nuomerosi pin del connettore, si sono piegati non andando a finire dentro ai corrispettivi pin della consolle....\fp\ con molta calma, un paio di pinzette a molla buone e una lente di ingrandimento, si è potuto recuperare tale problema....
    Di solito se il connettore del DataLogger non è ben inserito nella consolle, anche il coperchio di chiusura della consolle stessa non si riesce a chiudere perfettamente e si nota...
    Se dopo queste verifiche "meccaniche" non si risolve, allora tenterei una disinstallazione completa di WeatherLink compresa la pulizia dei registri del PC magari aiutandoti con CCleaner e quindi un riavvio del PC e una nuova installazione e anche questa dovessse non andare a buon fine, proverei su un altro PC tanto per capire... e se anche su quest'ultimo non si risolve... direi che quel DataLogger ha qualche problema... sempre se non hai un amico vicino con una Dvais dove proter provare il DataLogger sospetto....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/03/12
    Località
    Como
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema datalogger

    grazie per la risposta
    ora provo come mi hai detto
    il problema è che gia' inizialmente la consolle non riconosce il datalogger,quindi per forza di cose il WeatherLink non vede il datalogger
    la mia "paura" è di essere uno di quelli che indicano nelle faq della davis
    Will my new Vantage Pro2 console work with my old data logger?"



    ..ho provato e niente da fare,sempre la solita scritta sulla consolle "incompatible e logger"
    ora contattero' il negozo per farmelo cambiare
    Ultima modifica di wtr; 05/05/2013 alle 10:41

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problema datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da wtr Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta
    ora provo come mi hai detto
    il problema è che gia' inizialmente la consolle non riconosce il datalogger,quindi per forza di cose il WeatherLink non vede il datalogger
    la mia "paura" è di essere uno di quelli che indicano nelle faq della davis
    Will my new Vantage Pro2 console work with my old data logger?"



    ..ho provato e niente da fare,sempre la solita scritta sulla consolle "incompatible e logger"
    ora contattero' il negozo per farmelo cambiare
    Si, è una possibilità tra le tante che non avevo preso in considerazione pensando che chi vende Data Logger e Stazioni, di questo problema ne ha tenuto conto.....
    Ne avevamo parlato anche qui sul forum.....
    Comunque trovo assurdo che una casa come Davis non abbia differenziato con un numero di articolo diverso del dataLogger, un oggetto che funzionalmente E' DIVERSO ed incompatibile con i precedenti....\fp\

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/03/12
    Località
    Como
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema datalogger

    sostituito datalogger ed ora funziona.......Confermo che i vecchi datalogger non vanno sulle nuove consolle \fp\
    grazie mille per l'aiuto

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Chieti 50 s.l.m
    Età
    41
    Messaggi
    1,129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema datalogger

    hai un sito dove mandi i dati on line wtr?
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/03/12
    Località
    Como
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da ChietiMeteo Visualizza Messaggio
    hai un sito dove mandi i dati on line wtr?
    certamente......è gia ' funzionante anche se ci sto' lavorando ancora
    Torno - Condizioni attuali

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problema datalogger

    Ottimo che hai risolto con il cambio buffer... mi chiedo come mai il venditore non ha sin dalla vendita, considerato questa cosa della incompatibilità tra nuove consolle e Data Logger.....

    Non fare caso alle domande di Umberto (Chieti Meteo) lui è sempre a "caccia" malgrado i ripetuti "Allert" che ha ricevuto... tu forse non hai capito ma lui ha capito benissimo.....

    wrt complimenti per il sito, molto fruibile e chiaro, questa volta l'invito lo faccio io .... speriamo di averti presto sulla rete MNW

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/03/12
    Località
    Como
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema datalogger

    Grazie mille per i complimenti...
    A dir la verita' il datalogger non compatibile l'ho restituito al negozio e mi son fatto ridare i soldi...la confezione era datata 2010
    poi grazie al Sig.Tesauro sono stato indirizzato verso il rivenditore ufficiale davis ed in 1gg l'ho ricevuto.
    Mi sono gia' iscritto sulla rete MNW ed ho gia' ricevuto la conferma che la stazione è stata accettata,ora ho il problema di come inviare i dati,uso cumulus per il mio sito web ma dalle faq non è supportato dalla rete.
    Ho aperto un ticket chiedendo come posso fare,visto che cumulus+WeatherLink non vanno contemporeneamente.
    ora attendo la risposta

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problema datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da wtr Visualizza Messaggio
    Grazie mille per i complimenti...
    A dir la verita' il datalogger non compatibile l'ho restituito al negozio e mi son fatto ridare i soldi...la confezione era datata 2010
    poi grazie al Sig.Tesauro sono stato indirizzato verso il rivenditore ufficiale davis ed in 1gg l'ho ricevuto.
    Mi sono gia' iscritto sulla rete MNW ed ho gia' ricevuto la conferma che la stazione è stata accettata,ora ho il problema di come inviare i dati,uso cumulus per il mio sito web ma dalle faq non è supportato dalla rete.
    Ho aperto un ticket chiedendo come posso fare,visto che cumulus+WeatherLink non vanno contemporeneamente.
    ora attendo la risposta
    Un modo potrebbe essere quello di mandare i tuoi dati su Wunderground attraverso Cumulus e quindi segnalarci il tuo codice stazione che Wunderground ti assegna, in questo tale riusciamo a gestirli anche sulla nostra rete

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •