Visualizza Risultati Sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pienamente soddisfatto

    15 65.22%
  • Mediamente soddisfatto - Mi aspettavo di più

    7 30.43%
  • Assolutamente insoddisfatto

    1 4.35%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    ripeto dal contronto di Meteosystem siamo li

  2. #32
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/06/08
    Località
    pordenone
    Età
    47
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    OnLine da oltre 3 anni, mai nessun problema (sgrat...sgrat).
    www.chebrosa.it

    Per quanto riguarda temperatura e schermo solare, immagino che non sia all'altezza di quello della VP2 ma per le mie esigenze l'errore di +-0.5° passa in secondo piano.
    L'ho presa per pluviometro ed anemometro e finora i confronti con pluviometri limitrofi è stato positivo.

    Ciao

  3. #33
    Vento fresco L'avatar di marco89
    Data Registrazione
    03/03/13
    Località
    Olevano Romano(RM)
    Messaggi
    2,919
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    installata quasi un anno fa e fino ad ora nessun problema, prima di acquistarla ho seguito i test Meteosystem è le differenze rispetto alla VP2 erano in pratica nulle

  4. #34
    Bava di vento L'avatar di Sun and Snow
    Data Registrazione
    16/11/13
    Località
    Basilicanova (Parma)
    Messaggi
    62
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Citazione Originariamente Scritto da cianfrinato Visualizza Messaggio
    OnLine da oltre 3 anni, mai nessun problema (sgrat...sgrat).
    www.chebrosa.it

    Per quanto riguarda temperatura e schermo solare, immagino che non sia all'altezza di quello della VP2 ma per le mie esigenze l'errore di +-0.5° passa in secondo piano.
    L'ho presa per pluviometro ed anemometro e finora i confronti con pluviometri limitrofi è stato positivo. Anche il confronto con il Pluviometro Nesa 1000cm2 riscaldato è stato positivo?

    Ciao
    Anche il confronto con il Pluviometro Nesa 1000cm2 riscaldato è stato positivo?

  5. #35
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/06/14
    Località
    Avellino (AV)
    Messaggi
    50
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Ottima stazione per iniziare...mi aspettavo di più, molto di più sul consumo delle batterie e tengo a sottolineare che questa stazione non ha nemmeno la possibilità di sostituire il condensatore una volta andato.
    Nel caso mio (stazione usata) il condensatore mi è durato relativamente poco ed ho dovuto fare ricorso ad un alimentatore fisso a 3V per farla funzionare...per il resto dati ottimi assolutamente imparagonabile a PCE, La crosse, Oregon...siamo su un altro pianeta.

  6. #36
    Bava di vento L'avatar di Fidenae
    Data Registrazione
    18/12/06
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Ottima stazione, in funzione da 14 mesi mai un problema.
    Davis Vantage Vue
    Da 1/1/07 : Min. - 4.6° 17.12.2010 Max. + 41.3° 25.8.07

  7. #37
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Purtroppo devo tornarla indietro.... mi si scarica la batteria ogni 20 gg! problema al condensatore :-((((

  8. #38
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Torino
    Età
    53
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Purtroppo devo tornarla indietro.... mi si scarica la batteria ogni 20 gg! problema al condensatore :-((((
    La Davis in se non ha mai dato alcun problema, da ormai due anni.
    I problemi sono sorti negli ultimi giorni e riguardano la connessione internet. Il router non riesce più a gestire due webcam + la Davis, troppa roba attaccata. E parlo della seconda casa di montagna che posso gestire solo da remoto, quindi con enormi difficoltà.
    Ho una Davis Vantage Vue, a cui ho recentemente aggiunto lo scalda pluviometro per la fusione della neve. Un po' una ciofeca credo, ma devo valutarlo meglio.
    Però la Davis è OK!

  9. #39
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo To Visualizza Messaggio
    Il router non riesce più a gestire due webcam + la Davis, troppa roba attaccata.
    Scusate l'OT ... giusto per capire

    Chi gestisce Davis e webcam? Il router o un PC ?

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  10. #40
    Vento moderato L'avatar di sheldon
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Roma E.U.R./Abbadia San Salvatore
    Messaggi
    1,182
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    La mia dopo tre mesi ha dato un problemino con il sensore T/H.. Ho trovato un -67.8 di minima, ma tale valore lo ha inviato per pochi secondi poi si è ripreso. Stessa cosa una volta a gennaio e un'altra a febbraio. Il 23 marzo è impazzito e mi dava -67.8 di temperatura e umidità a caso (2%, 8%, 100%) oppure trattini. Il giorno dopo si è ripresa. Adesso capita qualche giorno in cui appare un valore sballato, ma dura poco.
    Ci dev'essere qualcosa che disturba il modulo T/H e lo manda in corto... Spero sia sporcizia, altrimenti dovrò sostituirlo. Appena posso vado su e vedo ccome è messo.

    Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •