Visualizza Risultati Sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pienamente soddisfatto

    15 65.22%
  • Mediamente soddisfatto - Mi aspettavo di più

    7 30.43%
  • Assolutamente insoddisfatto

    1 4.35%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    snow
    Ospite

    Predefinito Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Salve,
    ho letto decine e decine di post in riguardo a tale stazione, chiesto pareri e consigli.
    Prima di acquistarla, vorrei tuttavia chiedervi se siete soddisfatti di tale stazione, è l'ultima curiosità che vorrei togliermi!
    Grazie!

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    nel complesso sono soddisfatto, 2 i punti un po..1° problema condensatore( dopo neanche 2 anni gia la carica... insomma forse era meglio una batteria ricaricabile tipo la wmr300..) anche perche se uno non e' pratico a saldare...cambiarlo e una scocciatura! 2° il piccolo schermo deve essere messo per forza di cose ai 4 venti se no soffre un po...ma a questo si puo' rimediare. per il resto tutto bene.
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  3. #3
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    nel complesso sono soddisfatto, 2 i punti un po..1° problema condensatore( dopo neanche 2 anni gia la carica... insomma forse era meglio una batteria ricaricabile tipo la wmr300..) anche perche se uno non e' pratico a saldare...cambiarlo e una scocciatura! 2° il piccolo schermo deve essere messo per forza di cose ai 4 venti se no soffre un po...ma a questo si puo' rimediare. per il resto tutto bene.
    Grazie.. mi confermi che i "problemi" di questa stazione siano proprio questi due..
    Per saldare no problem.. per il vento idem, la zona di installazione e' molto ventilata!

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Nessun altro ha opinioni o consigli da esprimere?

  5. #5
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Dalla scarsa partecipazione al sondaggio intuisco che siano pochi i possessori della Vue.. credo che mi orienterò sulla Pro 2!

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Nessun altro ha opinioni o consigli da esprimere?

    Beh, riguardo al consensatore....ho avuto modo di parlarne nel dettaglio con Orso Polare: mi ha confermato che non tutte le stazioni hanno problemi con questo elemento entro i 2-3 anni di vita, poi chissà....

    Ma il problema è secondo lui pari pari riportabile sulla VP2...., quindi....1-1---palla al centro !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, riguardo al consensatore....ho avuto modo di parlarne nel dettaglio con Orso Polare: mi ha confermato che non tutte le stazioni hanno problemi con questo elemento entro i 2-3 anni di vita, poi chissà....

    Ma il problema è secondo lui pari pari riportabile sulla VP2...., quindi....1-1---palla al centro !
    Buono a sapersi!
    Io vorrei risparmiare, senza però abbassare troppo la qualità.. secondo te la Vue mi offre prestazioni che per un meteo appassionato possano definirsi ottime?
    Inoltre, tu possiedi o hai avuto a che fare con tale stazione?

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi!
    Io vorrei risparmiare, senza però abbassare troppo la qualità.. secondo te la Vue mi offre prestazioni che per un meteo appassionato possano definirsi ottime?
    Inoltre, tu possiedi o hai avuto a che fare con tale stazione?
    Beh, ti dirrò....avevo una mezza idea di acquistarla pur io per una installazione su tetto in area mediamente "sufficientemente" ventilata.....per cui mi sono informato abbastanza al riguardo:

    I possibili "bug" della Vue son questi secondo me:

    -Mini schermo solare....secondo me come prestazioni complessive inferiori al 7714 Davis, ma considerando che ha il corpo in plastica sopra.....e ipotizzando di metterlo in installazioni a tetto, dirrei che le differenze si assottigliano parecchio in queste condizioni. MAI metterei una Vue in un piccolo giardino stretto fra le abitazioni !! \fp\

    -Discorso condensatore....bug per tutte le Davis....quindi o lo si accetta o si cambia articolo...se non si vuol rischiare: comunque il condensatore, se proprio dovesse accadere un problema fuori garanzia, è facile da ripristinare....basta averne uno sempre di scorta !

    -Interrogativo sul pluvio : quello della VP2 mediamente fa "abbastanza acqua"....occorre tararlo frequentemente se uno vuol avere valori rilevati veramente precisi....su quello della Vue non ho sentito dire di probematiche particolari, però...secondo me saranno simili

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #9
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, ti dirrò....avevo una mezza idea di acquistarla pur io per una installazione su tetto in area mediamente "sufficientemente" ventilata.....per cui mi sono informato abbastanza al riguardo:

    I possibili "bug" della Vue son questi secondo me:

    -Mini schermo solare....secondo me come prestazioni complessive inferiori al 7714 Davis, ma considerando che ha il corpo in plastica sopra.....e ipotizzando di metterlo in installazioni a tetto, dirrei che le differenze si assottigliano parecchio in queste condizioni. MAI metterei una Vue in un piccolo giardino stretto fra le abitazioni !! \fp\

    -Discorso condensatore....bug per tutte le Davis....quindi o lo si accetta o si cambia articolo...se non si vuol rischiare: comunque il condensatore, se proprio dovesse accadere un problema fuori garanzia, è facile da ripristinare....basta averne uno sempre di scorta !

    -Interrogativo sul pluvio : quello della VP2 mediamente fa "abbastanza acqua"....occorre tararlo frequentemente se uno vuol avere valori rilevati veramente precisi....su quello della Vue non ho sentito dire di probematiche particolari, però...secondo me saranno simili

    Grazie mille!
    Volendola installare in un area ventilata credo che la Vue faccia a caso mio!

  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Siete complessivamente soddisfatti della vostra Davis Vantage Vue?

    quindi il problema condensatore è un problema Davis... nn Vue o VP2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •