Ciao ragazzi.
Da domenica la stazione di Bari Museo di Scienze della Terra ha deciso di non connettersi più al Weatherlink IP e quindi i dati non sono più aggiornati online.
Ho fatto una serie di test e i risultati sono questi:
1) il pc è comunque in grado di comunicare con il datalogger, perchè se inserisco nel browser l'indirizzo IP statico assegnato dal gestore di rete dell'università alla stazione, sono in grado di entrare nel firmware del datalogger e settare i parametri della connessione.
2) se però faccio il test di connessione dal software di gestione, il test fallisce. Tuttavia se ricerco il Local ID della stazione collegata, il software la rileva e rileva correttamente l'indirizzo di rete inserito. Quindi deduco che il problema è nella connessione tra console e datalogger...
3) Inizialmente facendo il reset della console e inserendo di nuovo tutte le solite configurazioni, non compariva il menu Serial Baud Rate (19200 di default) il che significa che non c'è collegamento tra datalogger e console. Dopo però una pulizia dei connettori con uno spray deossidante (c'era stato un versamento di acido delle batterie tampone nella console \fp\) il menu Serial Baud Rate è ricomparso. Il problema di connessione però resta.
4) Ho fatto diversi riavvii del router e della console, senza successo.
Ho anche contattato il supporto tecnico Davis... Il mio timore è che si è rotta la connessione tra Datalogger IP e console (un sistema secondo me fatto malissimo).
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie![]()
Segnalibri