Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Problema GRAVE dati WeatherLink/datalogger

    Ciao ragazzi,
    riporto un problema che mi affligge ormai da molto tempo ma non sono riuscito a trovare la discussione in cui se ne parlava.
    In pratica di tanto in tanto WL non riesce a scaricare i dati dal datalogger, o meglio scarica dei records con data errata (tipo 20/06/78) andando anche a "rovinare" tutti i file dei report NOAA o il rain db. Pur cancellando manualmente i records sbagliati e i wlk dalla cartella del programma, quando ripeto la procedura di scarico, i dati sono ancora tutti nel datalogger e poi ritornano nel WL. Se avevo che ne so 10 pagine da scaricare, sono ancora li...
    Ecco una immagine di esempio.

    WLError.jpg

    Mi sono accorto che il problema salta fuori dopo alcuni giorni di pioggia, allora ho preso la stazione meteo e l'ho ripulita e "siliconata" per bene, ripulendo tutti i contatti da ossido, polvere ed assicurandomi che non entrasse acqua. In effetti da prove fatte prima della manutenzione avevo visto che entrava acqua dai bordi del pannello fotovoltaico perchè la plastica era usurata. Ora questo problema non dovrebbe più esserci perchè o sigillato tutto.
    Quindi o è un problema di datalogger o è un problema nelle bascule o nei contatti delle stesse che vanno a corrompere i dati.

    Non so proprio più cosa fare, sono disperato! Ho cercato in rete, o scritto anche alla Davis (senza risposta ancora). A me basterebbe anche soltanto riuscire ad editare i record presenti nel datalogger correggendone la data, PRIMA di scaricarli in WL. Ho trovato un software che però legge e scrive nei WLK, quindi dopo aver scaricato i dati.

    Per ora l'unica procedura che risolve il problema è ahime un clear archive...con tutti gli smadonnamenti del caso...

    Help me please...

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di donato06
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Bitritto/Piovarolo Ba 118 mt
    Età
    60
    Messaggi
    7,720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema GRAVE dati WeatherLink/datalogger

    lo fa anche a me, io risolvo cancellando i dati errati e resettando il datalogger, è lui il colpevole.
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C


    mi mancherai Tubular

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema GRAVE dati WeatherLink/datalogger

    Si ma cosi perdi i dati che non ha scaricato! Vero? Io ho la stazione nella rete e mi secca parecchio perdere i dati, alcune volte me ne accorgo dopo due tre giorni...

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  4. #4
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,005
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Problema GRAVE dati WeatherLink/datalogger

    Devi chiedere a Baron


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema GRAVE dati WeatherLink/datalogger

    La davisnet ha risposto alla mia email di richiesta supporto. A parte le procedure gia conosciute di rimozione record danneggiati o cancellazione files dalla cartella, non propone altro. Dice che nel caso in cui le procedure descritte non vadano a buon fine, occorre fare un clear dell'archivio e tanti saluti ai dati! Possibile mai che non ci sia il modo per andare a leggere direttamente nel datalogger senza scaricare i dati? Basterebbe sfogliare il datalogger e cancellare i pochi records interessati

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema GRAVE dati WeatherLink/datalogger

    Aggiornamento. Da quando non piove non ho avuto alcun tipo di problema. La stazione è online e i dati aggiornati. Non appena arriva una giornata di pioggia, i dati si corrompono con la data 2078. La stazione è assolutamente sigillata e non c'è alcun modo che entri acqua sui circuiti. L'unico punto d'accesso è il pluviometro. A me sta venendo anche il dubbio che non sia un problema di pioggia ma del sensore umidità! Cioè se supera una certa percentuale sbarella i dati. Questo perche se non ricordo male ho avuto problemi di dati corrotti anche senza pioggia ma con nebbia...Cosa ne pensate? Vorrei evitare di comprare un altro datalogger e poi non risolvere il prpblema.

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema GRAVE dati WeatherLink/datalogger

    Dopo tanti anni riporto su questo Thread.
    Ho in manutenzione una VP2 di un amico e accade medesima storia e visto il ripetersi di questo difetto su diverse stazioni, direi che è proprio un difetto di progettazione con "buona" probabilità da attribuire al DataLogger.
    Io ho notato che a me il difetto si manifesta se il PC a cui è collegata la VP2 è spento e non scarica dati da circa 24 ore.
    Quando lo accendo, a volte, non riesce a scaricare i dati pregressi e mette come ultimo dato un giorno "futuro" ma di poco, invece l'ora è "quasi" la successiva di quella ultima valida.
    Fino ad ora, con il PC acceso di continuo anche per molte ore al giorno, il problema non si è mai mostrato.
    In effetti sembrerebbe che se si riuscisse a cancellare dentro al DataLogger solo il record di questa data "futura" con tutta probabilità si dovrebbe avere lo scarico dati pregressi quasi al completo.
    Immagino che nessuno abbia ancora trovato soluzione a questo brutto problema oppure...... si???

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •