Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Aiutino x configurazione stazione DAVIS 6345OV

    salve ho installato assieme alla mia VP2 una stazione DW 6345OV unitamente sonda Temp... ho quindi configurato i relativi Switch su posizione 2 come da foto (ISS défault) ;
    via WeatherLink => menu "Set Transceiver" ==> CH2 su LEAF/SOIL
    => menu "Station Config." ==> SOIL TEMPERATURE 1
    pm : NULLA nessun dati rilevati dalla stazione ?? grazie x aiutino CIAO

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Aiutino x configurazione stazione DAVIS 6345OV

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    salve ho installato assieme alla mia VP2 una stazione DW 6345OV unitamente sonda Temp... ho quindi configurato i relativi Switch su posizione 2 come da foto (ISS défault) ;
    via WeatherLink => menu "Set Transceiver" ==> CH2 su LEAF/SOIL
    => menu "Station Config." ==> SOIL TEMPERATURE 1
    pm : NULLA nessun dati rilevati dalla stazione ?? grazie x aiutino CIAO
    E' necessario intervenire anche sul set-up della consolle.....
    La prima opzione che compare è proprio il numero su cui trasmette la stazione ISS o i sui repeater per cui ora devi andare sul canale 2 e metterlo ON oltre al vecchio canale probabilmente 1 che è di default e che deve rimanere a ON anch'esso.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Aiutino x configurazione stazione DAVIS 6345OV

    ciao @Orso Polare x la gentile risposta ... x corettezza avevo configurato il tutto soltanto via il soft WL ... quindi ho verificato poi il settaggio sulla Console ... il CH2 era in automatico impostato ON (con la dicitura LEAF/SOL) ... purtroppo nessun dati della sonda TEMP della stazione DW 6345OV

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Aiutino x configurazione stazione DAVIS 6345OV

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    ciao @Orso Polare x la gentile risposta ... x corettezza avevo configurato il tutto soltanto via il soft WL ... quindi ho verificato poi il settaggio sulla Console ... il CH2 era in automatico impostato ON (con la dicitura LEAF/SOL) ... purtroppo nessun dati della sonda TEMP della stazione DW 6345OV
    Avendo alzato il Dip-Switch 2, il canale di trasmissione equivalente è il 3 e non il due, non confondere il Dip-Switch con il canale... sono due cose diverse....
    Per cui nel Set-Up devi scegliere canale 3 come puoi leggere a pagina 5 del suo manuale.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Aiutino x configurazione stazione DAVIS 6345OV

    scusa l'ignoranza ma non capisco ?? sulla console devo anche settare il CH3 su "ON" ?? nel post precedente si trattava del CH2 ?? retransmit va a OFF ?? mentre imposta sul CH2 “soil” o “leaf-soil”....?? ho poi sempre saputo che se si setta i parametri da software non era necessario settarli da consolle.... grazie cmq

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Aiutino x configurazione stazione DAVIS 6345OV

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    scusa l'ignoranza ma non capisco ?? sulla console devo anche settare il CH3 su "ON" ?? nel post precedente si trattava del CH2 ?? retransmit va a OFF ?? mentre imposta sul CH2 “soil” o “leaf-soil”....?? ho poi sempre saputo che se si setta i parametri da software non era necessario settarli da consolle.... grazie cmq
    Allora......
    Per distrazione sulla tua foto non avevo fatto caso che il DIP-Switch alzato era il numero 2 per cui nel mio Post precedente davo per scontato che il canale usato fosse effettivamente il 2 come avevi scritto tu e non il canale 3 come in effetti era.

    Per ricapitolare.... L'ISS principale è ricevuto sul canale 1 ed il Kit che hai aggiunto è ricevuto sul canale 3 per cui usando WeatherLink devi avere abilitati solo questi due canali ed il canale due devi rimetterlo OFF.
    Si, è possibile fare i settaggi usando il solo programma WeatherLink senza modificare nulla sulla consolle sulla quale per sicurezza però puoi controllare se effettivamente sono abilitati i soli canali 1 e 3.
    Su WeatherLink, il canale 1 è impostato su ISS ed il canale 3 è impostato sul tipo del tuo sensore aggiuntivo.. a proposito ma che sensore è??? solo una sonda temperatura aggiuntiva???

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Aiutino x configurazione stazione DAVIS 6345OV

    ciao Orso scusa il ritardo ma lavoro notte obbliga ... allora ho corretto i settaggi secondo tue istruzioni e tutto OK (http://cjoint.com/?DCtjrgsXPrv) causa la mia "ignoranza" relativamente a "Dip-Switch & canale di trasmissione" ... se non aveveo alzato il DIP-Switch allora il canale doveva esssere impostato al numero 2 ? giusto ?? dimmi qualora avesse intenzione di aggiungere anche un repetitore wireless per l'anemo. ?? ps. infine, si attualmente unica sonda Temp sulla DW con riserva aggiunte altre sonde TEMP/HUM corrente anno GRAZIE x sollecita e sempre cortese diligenza

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Aiutino x configurazione stazione DAVIS 6345OV

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    ciao Orso scusa il ritardo ma lavoro notte obbliga ... allora ho corretto i settaggi secondo tue istruzioni e tutto OK (http://cjoint.com/?DCtjrgsXPrv) causa la mia "ignoranza" relativamente a "Dip-Switch & canale di trasmissione" ... se non aveveo alzato il DIP-Switch allora il canale doveva esssere impostato al numero 2 ? giusto ?? dimmi qualora avesse intenzione di aggiungere anche un repetitore wireless per l'anemo. ?? ps. infine, si attualmente unica sonda Temp sulla DW con riserva aggiunte altre sonde TEMP/HUM corrente anno GRAZIE x sollecita e sempre cortese diligenza
    I codici canale che si ottengono con le combinazione dei DIP-Switch sono uguali per tutte le schede ISS ed anche per i moduli Repeater.
    A pagina 4 di questo PDF puoi vedere tutte le combinazioni possibili
    Considera che di solito l'ID Code 1 è riservato al modulo ISS principale....
    Se non ricordo male, il Kit Repeater dell'anemometro è consigliato di metterlo sul Canale 8.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •