Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76
  1. #51
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    ...... non è una VUE ma una VP......
    Comunque sia, evidentemente anche la VP vuole i suoi tempi per resettare il messaggio
    Eh si....ammetto che neppur io avevo fatto caso che stavam parlando di una VP2....ma evodentemente le tempistiche son simili alla Vue....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #52
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    Come non detto... stamattina la scritta è sparita!
    Ottimo, quindi meno di 24 ore....dopo il cambio dellaa batteria....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #53
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Ciao a tutti.

    Vi racconto la mia esperienza (ancora in corso) con la batteria dell'iss della mia Vue.

    Ho la Vue da circa 1 anno e mai nessun problema,fino a 1 mese fa (circa),che alzandomi la mattina alle 6,vedo sulla console il messaggio "low battery on transmitter 1"..essendo a conoscenza della problematica,faccio finta di niente e vado a lavoro..il messaggio quando tornai a casa era scomparso e non si è più presentato per diverse settimane,fino a 10 giorni fa circa,quando è ricomparso e è rimasto per 5 giorni,solo nelle ore notturne..venerdì scorso è sparito nuovamente e non è più ricomparso..non ho mai perso nessun dato ne ho mai riscontrato alcun malfunzionamento..
    Ho notato una cosa però,il messaggio è comparso sempre in notti nebbiosa e è sparito insieme alla nebbia..
    Per sicurezza ho preso una batteria di scorta,ma dubito che sia la batteria la causa..

    Cosa mi consigliate?il grasso sui contatti?forse la forte umidità fa scaricare in fretta il condensatore..

    Grazie


    Condizioni in tempo reale a San Ginese -Capannori (LU) http://www.meteosanginese.altervista...ione/index.php

  4. #54
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da cava982 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Vi racconto la mia esperienza (ancora in corso) con la batteria dell'iss della mia Vue.

    Ho la Vue da circa 1 anno e mai nessun problema,fino a 1 mese fa (circa),che alzandomi la mattina alle 6,vedo sulla console il messaggio "low battery on transmitter 1"..essendo a conoscenza della problematica,faccio finta di niente e vado a lavoro..il messaggio quando tornai a casa era scomparso e non si è più presentato per diverse settimane,fino a 10 giorni fa circa,quando è ricomparso e è rimasto per 5 giorni,solo nelle ore notturne..venerdì scorso è sparito nuovamente e non è più ricomparso..non ho mai perso nessun dato ne ho mai riscontrato alcun malfunzionamento..
    Ho notato una cosa però,il messaggio è comparso sempre in notti nebbiosa e è sparito insieme alla nebbia..
    Per sicurezza ho preso una batteria di scorta,ma dubito che sia la batteria la causa..

    Cosa mi consigliate?il grasso sui contatti?forse la forte umidità fa scaricare in fretta il condensatore..

    Grazie
    Al contrario delle VP2 dove esistono dei connettori RJ maschi che possono anche andare in cattivo contatto con i corrispondenti loro femmine, dei sensori sulla VUE esistono diversi punti che fanno contatto con dei "pistoncini" a molla sul circuito stampato.
    Il Supercap della VUE è completamente immerso in una resina per cui di sicuro non può risentire dell'umidità.
    Invece quest'ultima potrebbe dare cattivi contatti a diverse cose.
    Ad esempio sui contatti della batteria oppure a quei "pistoncini" che dicevo prima oltre ai 4 contatti visibili dal vano batteria ( se apri DropBox li vedi in 4 fila seconda foto da sinistra).
    A volte potrebbe capitare una batteria che anche se nuova non è del tutto carica per cui in prima battuta ti consiglio di metterne una di marca e nuova e poi anche di mettere questo grasso che meglio se al Litio o al Silicone (quest'ultimo non deve essere quello usato per raffreddare le CPU dei PC) su quei 4 punti che vedi dal vano batteria.
    Se vuoi avere una panoramica dei punti su cui Davis mette questo grasso, dai una letta a questo Thread dove a fondo pagina trovi un mio link di DropBox dove puoi vedere/scaricare tutte le foto interne alla VUE, potrebbe tornare utile....

    Ultima modifica di Orso Polare; 08/12/2016 alle 00:00
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #55
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/09/10
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Ciao a tutti e buon anno!
    Ho VP2 con arcinoto problema batteria scarica. Cambiato consensatore, batteria, misurate tensioni, ecc. ecc.
    Ora ho deciso di alimentare il gruppo sensori con alimentatore.
    Sul circuito c'è un connettore femmina. Pensate che arrivare con 3vcc li sia corretto?
    In alternativa, scollego il pannello FV e mi collego alla scheda dal suo connettore bipolare.
    Ho letto che avete usato un classico alimentatore 5vcc dei cellulari con diodo in serie, potete illuminarmi meglio x favore? Grazie

    Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Vento forte
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Bucine(AR)
    Età
    61
    Messaggi
    3,611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Anche a me dopo 3 anni si è scaricato la batteria nella mia Vantage Vue volevo sapere il tipo preciso della batteria e se è ricaricabile eventualmente dove comprarla grazie

  7. #57
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele2 Visualizza Messaggio
    Anche a me dopo 3 anni si è scaricato la batteria nella mia Vantage Vue volevo sapere il tipo preciso della batteria e se è ricaricabile eventualmente dove comprarla grazie
    Ciao..la batteria la puoi trovare in diversi negozi ed anche in molti centri commerciali: è una 3V al litio. A seconda delle marche la puoi trovare siglata 123 / DL123A / CR17345...forse anche in altri modi, non so.... La batteria NON è ricaricabile, anche se qualcuno ce le ha messe...io personalmente lo sconsiglio
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #58
    Vento forte
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Bucine(AR)
    Età
    61
    Messaggi
    3,611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao..la batteria la puoi trovare in diversi negozi ed anche in molti centri commerciali: è una 3V al litio. A seconda delle marche la puoi trovare siglata 123 / DL123A / CR17345...forse anche in altri modi, non so.... La batteria NON è ricaricabile, anche se qualcuno ce le ha messe...io personalmente lo sconsiglio
    Ti ringrazio

  9. #59
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele2 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #60
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Buongiorno, ho acquistato una vantage VUE in Novembre 2015. Per un anno nessun problema poi 5 mesi fa circa mi è comparso il segnale low battery transmitter, ho cambiato quindi pila. Nessun problema fino a oggi dove ho perso completamente il segnale nella notte, e mi è ricomparsa la scritta low battery transmitter (dopo soli 5 mesi pila già scarica?). Volevo capire come procedere.. aspetto qualche giorno e nel mentre compro una nuova pila? purtroppo non c'è trasmissione fra iss e stazione ed il led è spento.
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •