Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76
  1. #61
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho acquistato una vantage VUE in Novembre 2015. Per un anno nessun problema poi 5 mesi fa circa mi è comparso il segnale low battery transmitter, ho cambiato quindi pila. Nessun problema fino a oggi dove ho perso completamente il segnale nella notte, e mi è ricomparsa la scritta low battery transmitter (dopo soli 5 mesi pila già scarica?). Volevo capire come procedere.. aspetto qualche giorno e nel mentre compro una nuova pila? purtroppo non c'è trasmissione fra iss e stazione ed il led è spento.
    Ma al momento, neanche di giorno si collega?

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #62
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma al momento, neanche di giorno si collega?

    Guarda, si è ricollegata poco fa, appena uscito il sole
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  3. #63
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    Guarda, si è ricollegata poco fa, appena uscito il sole
    Se di giorno con il sole si collega SEMPRE, potrebbe essere o la batteria che hai acquistata che era vecchia oppure il Supercap che è andato e quest'ultima ipotesi può capitare anche su stazioni relativamente giovani.....
    Il consiglio è quello di cambiare nuovamente la CR123 e se dopo un mese sei punto e a capo allora con tutta probabilità è il Supercap.
    Dico UN mese e non CINQUE mesi perché di norma con il Supercap guasto, è quella la durata della batteria, 5 mesi sanno di batteria "vecchia"
    Nel caso devi sostituire il Supercap sulla VUE, trovi un ampio reportage fotografico e anche descrittivo su questa stanza ma mi auguro tu non ne abbia bisogno

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #64
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se di giorno con il sole si collega SEMPRE, potrebbe essere o la batteria che hai acquistata che era vecchia oppure il Supercap che è andato e quest'ultima ipotesi può capitare anche su stazioni relativamente giovani.....
    Il consiglio è quello di cambiare nuovamente la CR123 e se dopo un mese sei punto e a capo allora con tutta probabilità è il Supercap.
    Dico UN mese e non CINQUE mesi perché di norma con il Supercap guasto, è quella la durata della batteria, 5 mesi sanno di batteria "vecchia"
    Nel caso devi sostituire il Supercap sulla VUE, trovi un ampio reportage fotografico e anche descrittivo su questa stanza ma mi auguro tu non ne abbia bisogno

    molte grazie, sei stato gentilissimo!
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  5. #65
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Low battery Transmitter 1

    Ciao ragazzi... ma se il messaggio è “low battery transmitter 2” invece che “1” che cambia??? Stesso errore???
    Ps nn cambio là batteria da 3 anni circa...

  6. #66
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi... ma se il messaggio è “low battery transmitter 2” invece che “1” che cambia??? Stesso errore???
    Ps nn cambio là batteria da 3 anni circa...

    Ma sai per caso se il canale di trasmissione della tua VUE è il 2 invece che 1 ????
    3 anni non sono tanti.... ma può sempre capitare una batteria meno buona di altre oppure che si è maggiormente stressata a causa di temperature estreme
    Comnque sia, tieni presente che quel messaggio, sulle VUe è abbastanza ricorrente.... Davis consiglia di controllare lo stato del "grasso" sui contatti dorati di programmazione sulla basetta batteria.
    La cosa più facile da fare subito è---sostituire la CR123 e se non risolve, indagare sui contatti
    Non farà male leggere altri Thread sia presenti in questa stanza su questo Link ed anche su quest'altro oltre che su un sito Americano dove in foto vedrai anche i contatti nominati della basetta, trattano di questo problema.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #67
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma sai per caso se il canale di trasmissione della tua VUE è il 2 invece che 1 ????
    3 anni non sono tanti.... ma può sempre capitare una batteria meno buona di altre oppure che si è maggiormente stressata a causa di temperature estreme
    Comnque sia, tieni presente che quel messaggio, sulle VUe è abbastanza ricorrente.... Davis consiglia di controllare lo stato del "grasso" sui contatti dorati di programmazione sulla basetta batteria.
    La cosa più facile da fare subito è---sostituire la CR123 e se non risolve, indagare sui contatti
    Non farà male leggere altri Thread sia presenti in questa stanza su questo Link ed anche su quest'altro oltre che su un sito Americano dove in foto vedrai anche i contatti nominati della basetta, trattano di questo problema.
    Ciao orso...
    è proprio come dici te.. canale 2.. purtroppo nn sono nuovo a questo genere di problema... appunto mi capitó nel 2015 dove mi sostituirono, in garanzia la Vue dopo aver cambiato 4 pile... e aver provato ad ingrassare contatti e altro... incredibile come anche 3 anni fa successe in questo periodo... a marzo... ora proverò a sostituire la pila... se si risolverà... bene... altrimenti mi sa che passerò alla pro2.. dove mi sembra che questo problema nn ci sia... grazie comunque della risposta..
    Ps: posso cambiare solo la iss? Nel senso... posso utilizzare una iss pro2 con la console della vue?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #68
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Ciao orso...
    è proprio come dici te.. canale 2.. purtroppo nn sono nuovo a questo genere di problema... appunto mi capitó nel 2015 dove mi sostituirono, in garanzia la Vue dopo aver cambiato 4 pile... e aver provato ad ingrassare contatti e altro... incredibile come anche 3 anni fa successe in questo periodo... a marzo... ora proverò a sostituire la pila... se si risolverà... bene... altrimenti mi sa che passerò alla pro2.. dove mi sembra che questo problema nn ci sia... grazie comunque della risposta..
    Ps: posso cambiare solo la iss? Nel senso... posso utilizzare una iss pro2 con la console della vue?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La consolle è compatibile ma sempre a parità di frequenze... immagino che la tua attuale sia EU per cui dovrai acquistare un ISS EU.... chiaramente risparmierai anche sul DataLogger mantendo il tuo attuale..
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #69
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Sisi tutto EU...
    Sisi praticamente volevo cambiare solo la iss...
    Ps già che ci sono... che modifiche dovrò apportare al software weatherlink? Sempre che ci sia da fare qualcosa Low battery Transmitter 1


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #70
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery Transmitter 1

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Sisi tutto EU...
    Sisi praticamente volevo cambiare solo la iss...
    Ps già che ci sono... che modifiche dovrò apportare al software weatherlink? Sempre che ci sia da fare qualcosa Low battery Transmitter 1


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nessuna modifica su WeatherLink, dovranno solo avere settato medesimo canale di RX-TX e chiaramente sulle impostazioni di WL riguardo al modello di stazione dovrai mettere VantagePro invece di Vantage Vue.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •