Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Cpbm
    Data Registrazione
    15/09/03
    Località
    6534 S.Vittore (cantone dei Grigioni) CH
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito collegamento Vantage Pro/modem radio

    Ciao a tutti,
    ho ordinato dagli USA una copia di modem radio, portata massima 1,6 km su frequenza di 2.4 Ghz. Questo per collegare la mia nuova stazione meteo posizionata a circa 1 km da casa.

    Qualcuno di voi a giÃ* fatto esperienze in questo ambito? (utilizzo modem radio)

    Il mio è solo un esperimento poi si vedrÃ*.

    Ciao

  2. #2
    leledebe
    Ospite

    Predefinito Re: collegamento Vantage Pro/modem radio

    Ciao,
    siccome interesserebbe anche a me , mi diresti dove l'hai ordinato? La tua stazione e' una VP1 o una VP2 ?

    Many Thanks Lele

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di Cpbm
    Data Registrazione
    15/09/03
    Località
    6534 S.Vittore (cantone dei Grigioni) CH
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: collegamento Vantage Pro/modem radio

    il costruttore è americano, Maxstream, hanno una vasta scelta di modem radio sia sui 900 Mhz che 2.4 Ghz.

    Io attualmente utilizzo VP1 con modem gsm, purtroppo l'utilizzo di un modem gsm comporta dei costi abbastanza importanti (abbonamento mensile), per questo motivo voglio passare a trasmisione radio (costo iniziale del modem) e poi trasmissione gratuita dei dati 24/24h.

    Avevo chiesto un preventivo presso un rivenditore Italiano ma il prezzo superava del 60% quello Americano, così ho deciso di prenderli in USA.

  4. #4
    leledebe
    Ospite

    Predefinito Re: collegamento Vantage Pro/modem radio

    Citazione Originariamente Scritto da CPBM
    il costruttore è americano, Maxstream, hanno una vasta scelta di modem radio sia sui 900 Mhz che 2.4 Ghz.

    Io attualmente utilizzo VP1 con modem gsm, purtroppo l'utilizzo di un modem gsm comporta dei costi abbastanza importanti (abbonamento mensile), per questo motivo voglio passare a trasmisione radio (costo iniziale del modem) e poi trasmissione gratuita dei dati 24/24h.

    Avevo chiesto un preventivo presso un rivenditore Italiano ma il prezzo superava del 60% quello Americano, così ho deciso di prenderli in USA.

    Rieccomi,
    ho dato una occhiata al sito.... interessante, tu hai portata ottica tra la stazione e consolle ? Perche' in questo caso basterebbe quello a 2 ghz....

    Una curiosita' : come stiamo a prezzi?

  5. #5
    Calma di vento L'avatar di Cpbm
    Data Registrazione
    15/09/03
    Località
    6534 S.Vittore (cantone dei Grigioni) CH
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: collegamento Vantage Pro/modem radio

    La mia stazione è in vista, senza ostacoli (quasi aperta campagna).

    Be per i prezzi una copia costa 220 $ in usa. Dal preventivo che avevo in mano del rivenditore italiano si parla di 320 Euro IVA esclusa, fai un po te...

    Adesso aspetto il corriere UPS poi si vedrÃ*.

  6. #6
    leledebe
    Ospite

    Predefinito Re: collegamento Vantage Pro/modem radio

    Ti disturbo solo con l'ultima domanda: volevo sapere che modello hai scelto e se userai eventualmente delle antenne direttive sia in ricezione che trasmissione; sai, visto che ho anch'io ho la stessa configurazione (Davis VP1 e possibilita' di montare la stazione in un prato di mia proprieta' a 1 km di distanza a norma, e non in cortile come ora) mi piacerebbe che mi mandassi un messaggio quando avrai testato il tutto .

    Ti ringrazio e buon lavoro. A presto, Lele

  7. #7
    Calma di vento L'avatar di Cpbm
    Data Registrazione
    15/09/03
    Località
    6534 S.Vittore (cantone dei Grigioni) CH
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: collegamento Vantage Pro/modem radio

    Modello XBee-PRO RS-232 RF Modem, non ho preso antenne particolari, voglio prima provare con le due omnidirezionali, inoltre nel kit è compreso un software per monitorare il raggio d'azione degli apparecchi.
    Credo che per il prezzo/prestazioni ne valga la pena.

    Comunque ripeto, si tratta di un test, se tutto fila liscio ho gia in mento alcune applicazioni.

    saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •