Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    meana sardo nuoro
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    Salve , sono inesperto , non riesco a configurare il mio datalogger ip per trasmettere i dati al pc e al sito , potete dirmi come devo seguire la procedura per montare questa stazione appena acquistata , potete aiutarmi per cortesia , grazie

  2. #2
    Responsabile Area Soci e organizzazione eventi L'avatar di Claudio
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Gambettola (FC)
    Età
    58
    Messaggi
    1,759
    Menzionato
    82 Post(s)

    Predefinito Re: informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    Ciao gigipo,

    innanzitutto benvenuto nella famiglia Meteonetwork.

    Per iniziare devi registrarti sul sito Davis | WeatherLink - Home Page poi clikki su "Register", nella seconda pagina selezioni "Register with weatherlinkIP", completi i campi con i tuoi dati, crei una username ed una password, ed inserisci i codici "DID" e "KEY" che trovi in una piccola etichetta attaccata al datalogger.

    NOTA BENE!, prima di registrarti devi mettere in funzione la stazione!!

    A questo punto i dati arriveranno automaticamente al sito della Davis

    Successivamente installerai il software "Weatherlink" sul tuo pc, sarai guidato nella prima installazione, quando arriverai nella pagina dove ti chiede la porta di comunicazione, selezionerai l'opzione "TCP/IP" e nella parte bassa della stessa schermata selezionerai la voce "Web download" completandola con la username e la password che avrai creato in precedenza.

    Questi sono i primi passi, dopodiche si tratta di scoprire le funzioni del sotware!

    Ultima modifica di Claudio; 12/03/2015 alle 22:58


    Claudio Biondi
    Responsabile Soci Meteonetwork