Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    meana sardo nuoro
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    Salve , sono inesperto , non riesco a configurare il mio datalogger ip per trasmettere i dati al pc e al sito , potete dirmi come devo seguire la procedura per montare questa stazione appena acquistata , potete aiutarmi per cortesia , grazie

  2. #2
    Responsabile Area Soci e organizzazione eventi L'avatar di Claudio
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Gambettola (FC)
    Età
    58
    Messaggi
    1,759
    Menzionato
    82 Post(s)

    Predefinito Re: informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    Ciao gigipo,

    innanzitutto benvenuto nella famiglia Meteonetwork.

    Per iniziare devi registrarti sul sito Davis | WeatherLink - Home Page poi clikki su "Register", nella seconda pagina selezioni "Register with weatherlinkIP", completi i campi con i tuoi dati, crei una username ed una password, ed inserisci i codici "DID" e "KEY" che trovi in una piccola etichetta attaccata al datalogger.

    NOTA BENE!, prima di registrarti devi mettere in funzione la stazione!!

    A questo punto i dati arriveranno automaticamente al sito della Davis

    Successivamente installerai il software "Weatherlink" sul tuo pc, sarai guidato nella prima installazione, quando arriverai nella pagina dove ti chiede la porta di comunicazione, selezionerai l'opzione "TCP/IP" e nella parte bassa della stessa schermata selezionerai la voce "Web download" completandola con la username e la password che avrai creato in precedenza.

    Questi sono i primi passi, dopodiche si tratta di scoprire le funzioni del sotware!

    Ultima modifica di Claudio; 12/03/2015 alle 22:58


    Claudio Biondi
    Responsabile Soci Meteonetwork

    Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
    Online su:
    www.gambettolameteo.com
    ALWAYS LOOKING AT THE SKY


  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    meana sardo nuoro
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    La ringrazio per il benvenuto ed anche per l'aiuto , oggi ho provato a seguire la procedura da lei indicata però senza ottenere i risultati sperati (certamente per colpa mia ), ecco i miei passi , sono entrato nel sito davis weatherlink clikkando su "register" , poi nella seconda pagina su "register with weatherlinkIP" , inserendo in ordine i dati , i agree,inserendo i numeri copiati dal datalogger did, key ,username, password,email, e poi clikkando su create account, subito trovo una striscia rossa sotto il did ed una scritta in alto" there errors in the form", did- coult not find any setup data from your device !please check operation of your

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    meana sardo nuoro
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    Salve , ho seguito la procedura per la registrazione ma senza ottenere risultati , dopo aver inserito i dati sul sito della Davis Weatherlink e clikkato register creato username e password , non sono riuscito a andare a vanti , forse mi devono dare l'ok dal sito della Devis ? Se fate la cortesia di aiutarmi , vi ringrazio saluti Luigi

  5. #5
    Responsabile Area Soci e organizzazione eventi L'avatar di Claudio
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Gambettola (FC)
    Età
    58
    Messaggi
    1,759
    Menzionato
    82 Post(s)

    Predefinito Re: informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    Salve Luigi,

    il fatto che nel msg d'errore compaia la scritta "coult not find any setup data from your device" mi fa presumere che la stazione non sia ancora collegata alla rete, o quantomeno non riesce ad inviare i dati.

    Come è collegata la stazione? tramite un router? con IP fisso o con DHCP?

    Ribadisco che è FONDAMENTALE attivare la stazione prima di registrarsi, altrimenti si ottiene l'errore soprariportato.



    Claudio Biondi
    Responsabile Soci Meteonetwork

    Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
    Online su:
    www.gambettolameteo.com
    ALWAYS LOOKING AT THE SKY


  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    meana sardo nuoro
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    Salve, sono riuscito a registrarmi , evidentemente sbagliavo la procedura , avevo montato stazione e consol e poi un paio di giorni dopo il datalogger e di conseguenza non potevo registrarlo per sbagliata procedura , dovevo prima montare il datalogger alla consol e poi mettere le batterie e attaccare l'alimentatore della consol alla corrente elettrica.
    Ora invece ci sono altri problemi , non riesco a scaricare i dati al sito mio , forse non è compatibile con il datalogger , potete darmi qualche consiglio , oppure devo acquistare un programma meteo per registrazione dati e scaricarli sul sito , cosi da poterli vedere pubblicamente , vi ringrazio per l'aiuto che potete darmi , saluti Luigi

  7. #7
    Responsabile Area Soci e organizzazione eventi L'avatar di Claudio
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Gambettola (FC)
    Età
    58
    Messaggi
    1,759
    Menzionato
    82 Post(s)

    Predefinito Re: informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    Salve Luigi,

    non è necessario acquistare un nuovo software.

    Innanzitutto, è riuscito ad installare e configurare il software "Weatherlink" in dotazione alla stazione?

    In ogni caso quel software serve per la gestione dei dati sul suo pc, e non per la visualizzazione dei dati sul suo sito.

    Per pubblicare i dati possiamo darle una mano tramite il servizio offerto dalla ns associazione, denominato "myMeteonetwork", completamente gratuito.

    Il primo passo da fare è registrarsi nella pagina myMeteoNetwork - La tua stazione meteo online

    Una volta creato l'account, occorre caricare i dati caratteristici ed alcune foto che testimoniano il posizionamento della stazione, per farsi che si possa valutare la corretta installazione.

    Nel momento in cui sarà attivato il prelievo automatico dei dati, la sua stazione sarà pubblicata sulla ns rete.

    A questo punto sarà disponibile una pagina con tutti i della stazione, nonchè uno sticker che potrà utilizzare all'interno del suo sito con i dati in tempo reale.

    La invito quindi a registrarsi sul ns sito mymeteonetwork.it

    Resto a sua disposizione per ulteriori spiegazioni.

    Cordiali saluti.


    Claudio Biondi
    Responsabile Soci Meteonetwork

    Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
    Online su:
    www.gambettolameteo.com
    ALWAYS LOOKING AT THE SKY


  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    meana sardo nuoro
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    Salve , sono riuscito a registrarmi e anche a configurare il software nel sito weatherlink ip, anche sono riuscito tramite un amico più pratico di me ad a mettete nel mio sito la schermata dei dati meteo del sito weatherlink, per ora e tutto qui , questo è il mio sito : meanasardometeo.it .
    Registrarmi nella pagina myMeteoNetwork - La tua stazione meteo online, mi comporta problemi ci sono regole , che una volta registrato non posso tornare indietro , oppure per qualche inconveniente posso recedere ? La ringrazio per l'aiuto e spero in una collaborazione con voi , cordiali saluti Luigi porru

  9. #9
    Responsabile Area Soci e organizzazione eventi L'avatar di Claudio
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Gambettola (FC)
    Età
    58
    Messaggi
    1,759
    Menzionato
    82 Post(s)

    Predefinito Re: informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    Salve Luigi,

    L'eventuale registrazione e collaborazione con MeteoNetwork è assolutamente gratuita e non vincolante, quindi si può tranquillamente recedere nel caso non ci siano più le condizioni per collaborare.

    La pagina meteo che noi possiamo fornirle gratuitamente è impostata in questo modo:

    Stazione meteo di Gatteo a Mare - Gatteo - myMeteoNetwork

    Da qui si possono estrarre i dati principali per la pubblicazione sul suo sito.

    Comunque vedo che è riuscito a pubblicare i dati provenienti da Weatherlink, quindi il primo obiettivo è stato raggiunto. Complimenti!

    Nel caso volesse procedere resto a sua disposizione.

    Un cordiale saluto.


    Claudio Biondi
    Responsabile Soci Meteonetwork

    Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
    Online su:
    www.gambettolameteo.com
    ALWAYS LOOKING AT THE SKY


  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    meana sardo nuoro
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: informazioni sulla configurazione per trasmettere i dati sul sito della davis vantage vue

    salve , ho visto la vostra pagina diciamo e ci sono i dati principali , su questo poi io non posso aggiungere altro tipo sole sorge , tramonta , la pagina e questa e non può essere modificata ? Questa pagina prende i dati dal sito weatherlink oppure dal datalogger ip , si posso prendere i dati direttamente dal datalogger senza andare al sito weatherlink ? Se io diciamo voglio pubblicare i dati nel mio sito e poi anche nel vostro posso farlo, siccome vorrei avere anche uno storico dei dati , per questo faccio tutte queste domande , la ringrazio come sempre per la sua disponibilità .
    cordiali saluti Luigi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •