Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    decimoputzu
    Età
    32
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question datalogger obbligatorio per vantage vue?

    Ciao ragazzi su amazon ho trovato una stazione meteorologica, la vantage vue, alla quale sono interessantissimo all'acquisto. Vorrei fare una domanda banale data dalla mia ignoranza su questo marchio di stazioni.
    La stazione meteorologica ha il prezzo di 380 euro.
    Vorrei sapere se nella confezione è compreso il cavo usb che mi permette di interfacciare la stazione con il pc che terrei acceso tutto il giorno (quindi senza il datalogger, come ad esempio succede per la mia lacrosse) oppure acquistando questo tipo di stazione per poter collegare la stessa al pc ho bisogno dell'acquisto di esso per forza (datalogger).

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: datalogger obbligatorio per vantage vue?

    Il datalogger è a parte e non è presente nella confezione. Quindi lo devi acquistare a parte e compreso c'è anche WeatherLink, il software che ti permette di salvare i dati sul PC (sto parlando dell'USB).
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    decimoputzu
    Età
    32
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: datalogger obbligatorio per vantage vue?

    Si ho letto che non è presente nella confezione. Ma la mia domanda è se posso acquistare solamente il cavo che interfaccia la stazione al pc senza passare per il datalogger (come accade per molte lacrosse) , oppure quest'ultimo lo devo per forza comprare...

  4. #4
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: datalogger obbligatorio per vantage vue?

    Citazione Originariamente Scritto da riccardoe91 Visualizza Messaggio
    Si ho letto che non è presente nella confezione. Ma la mia domanda è se posso acquistare solamente il cavo che interfaccia la stazione al pc senza passare per il datalogger (come accade per molte lacrosse) , oppure quest'ultimo lo devo per forza comprare...
    senza datalogger la Davis non la interfacci in nessun modo

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: datalogger obbligatorio per vantage vue?

    Citazione Originariamente Scritto da riccardoe91 Visualizza Messaggio
    Si ho letto che non è presente nella confezione. Ma la mia domanda è se posso acquistare solamente il cavo che interfaccia la stazione al pc senza passare per il datalogger (come accade per molte lacrosse) , oppure quest'ultimo lo devo per forza comprare...
    Prova questo [VENDO] Datalogger USB per consolle Davis

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    meana sardo nuoro
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: datalogger obbligatorio per vantage vue?

    ciao , premetto che sono inesperto nel settore meteo , comunque anch'io pensavo la stazione funzionava senza datalogger , invece no. Se volevo trasmettere i dati su internet dovevo comprare il datalogger , ero indeciso quale comprare quello usb oppure weathelrlink IP , poi dopo varie valutazioni e consigli ho scelto quello IP , purtroppo ancora oggi non sono riuscito a mettere i dati come volevo io nel mio sito e molto complicato fare tutto questo , registrazione alla devis del datalogger , poi devo prendere i dati dal sito weatherlink e trasmetterli al mio sito , che per ora sto facendo , ma io volevo prendere i dati dal datalogger e ancora non ci sono riuscito e sono in attesa che qualcuno mi aiuti!? questa e la mia versione personale ..... infatti se non risolvo questa settimana stavo pensando di rivenderlo ...

  7. #7
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: datalogger obbligatorio per vantage vue?

    Citazione Originariamente Scritto da gigipo Visualizza Messaggio
    ciao , premetto che sono inesperto nel settore meteo , comunque anch'io pensavo la stazione funzionava senza datalogger , invece no. Se volevo trasmettere i dati su internet dovevo comprare il datalogger , ero indeciso quale comprare quello usb oppure weathelrlink IP , poi dopo varie valutazioni e consigli ho scelto quello IP , purtroppo ancora oggi non sono riuscito a mettere i dati come volevo io nel mio sito e molto complicato fare tutto questo , registrazione alla devis del datalogger , poi devo prendere i dati dal sito weatherlink e trasmetterli al mio sito , che per ora sto facendo , ma io volevo prendere i dati dal datalogger e ancora non ci sono riuscito e sono in attesa che qualcuno mi aiuti!? questa e la mia versione personale ..... infatti se non risolvo questa settimana stavo pensando di rivenderlo ...
    Vado un po' O.T per risponderti.
    Mi pare di capire che tu vorresti "prendere" i dati direttamente dal datalogger e trasmetterli sul tuo sito (correggimi se sbaglio).
    Bene, io non ho il datalogger IP ma quello USB e che io sappia l'unica cosa che cambia è che, quello IP, trasmette i dati 24h su 24 "solo e soltanto" al sito WeatherLink senza l'uso di alcun programma.
    Se vuoi trasmettere i dati al tuo sito (usando un template a tua scelta) devi "obbligatoriamente" usare un programma che legge i dati dal datalogger e gli spedisce ad un sito personale.

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    meana sardo nuoro
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: datalogger obbligatorio per vantage vue?

    ciao, il problema è, che non so che programma usare per leggere i dati del datalogger per spedirli al mio sito , avevo provato a caricate i dati su una pagina che mi avevano consigliato in zona cioè con i vicini paesi, per essere tutte uguali, ma non ci siamo riusciti , e siamo ancora fermi , cioè sto pubblicando una pagina copiata dali sito weatherlink , ecco il mio sito : meanasardometeo.it - meanasardometeo.it/scraper/, se puoi aiutarmi , ti ringrazio saluti Luigi

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: datalogger obbligatorio per vantage vue?

    Citazione Originariamente Scritto da gigipo Visualizza Messaggio
    ciao, il problema è, che non so che programma usare per leggere i dati del datalogger per spedirli al mio sito , avevo provato a caricate i dati su una pagina che mi avevano consigliato in zona cioè con i vicini paesi, per essere tutte uguali, ma non ci siamo riusciti , e siamo ancora fermi , cioè sto pubblicando una pagina copiata dali sito weatherlink , ecco il mio sito : meanasardometeo.it - meanasardometeo.it/scraper/, se puoi aiutarmi , ti ringrazio saluti Luigi
    Anche il classico WeatherLink è abilitato ad acquisire dati su protocollo TCP/IP (in uso sul datalogger IP); forse va solo disattivato l'invio sul server weatherlink.

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •