Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: [PROJECT] Datalogger Davis di terze parti

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    ma il vantaggio qual'è in sostanza?
    Poter disporre di un prodotto equivalente ad un costo, rispetto l'originale in Italia, del 35% se acquistato già assemblato ..... del 15-20% se autoprodotto seguendo le indicazioni del progetto.

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post(s)

    Thumbs up Re: [PROJECT] Datalogger Davis di terze parti

    Grazie alle preziosissime informazioni divulgate dall'utente JoeBean su wxforum e reperite al link DIY "GREEN DOT" Data Logger, dopo aver acquistato quanto necessario sono riuscito a costruire un prototipo di datalogger seriale perfettamente funzionante per la mia Davis VP2.
    20170321_182133.jpg - Google Drive
    Verificato che il logger funzionava e che non c'erano problemi di compatibilità, su osh park ho acquistato gli stampati del logger seriale (utente belfryboy) OSH Park ~ serial logger for Davis consoles e del logger USB (utente zack1789) OSH Park ~ 01_04_2015_Generic_datalogger_USB_Davis in modo da realizzare dei montaggi puliti.

    20170322_083830.jpg - Google Drive

    20170322_111537.jpg - Google Drive

    https://drive.google.com/file/d/0B0X...ew?usp=sharing

    https://drive.google.com/file/d/0B0X...ew?usp=sharing

    https://drive.google.com/file/d/0B0X...ew?usp=sharing

    Il mio piccolo contributo a tutto il lavoro di sviluppo fatto da altri utenti è l'aver utilizzato delle memorie AT45DB011D-MH-T (componente formato UDFN ancora disponibile anche se con difficoltà) in luogo del previsto AT45DB011D-SH-B (componente formato SOIC ormai introvabile se non su mercati cinesi con alti rischi di inaffidabilità funzionale): isolando il pad metallico sotto il componente UDFN con una striscia di nastro kapton adesivo di adeguata larghezza, con un pò di manualità e una punta da saldatore adatta si può montare al posto del SOIC senza modificare il circuito stampato. Inoltre per facilitare l'estrazione del logger dalla console Davis, ho utilizzato un filo cerato per cablaggi avvolto intorno al circuito. Gli stampati sono stati protetti con uno spray plastificante trasparente per elettronica.
    Ringrazio l'utente zack1979 di questo forum e l'utente belfryboy di wxforum per aver condiviso il circuito stampato su ospark e gli utenti watson e JoeBean di wxforum per il gran lavoro di ricerca e sviluppo svolto sulla decodifica e programmazione della memoria AT45DB011D e che mi hanno permesso di risparmiare parecchi euro nell'acquisto del logger originale.
    Ultima modifica di automan73; 26/03/2017 alle 10:43

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: [PROJECT] Datalogger Davis di terze parti

    Ben fatto

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •