Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/05/09
    Località
    Caltanissetta (CL)
    Età
    35
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Sottostima pluviometro Davis Vantage Vue

    Salve a tutti, come da oggetto ho problemi di sottostima del pluvio in questione. Da una comparazione con un pluvio manuale ed il vicino pluviometro della Regione Siciliana (in linea 250m), ho scarti nell'ordine del 20% in meno.
    Che io sappia, è possibile regolare via software questa sottostima: ma fisicamente, è possibile agire tarando il pluvio?
    Non sono molto esperto di questa stazione, avendola solo dalla fine del 2014 e venendo da diversi anni con una Lacrosse.
    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Giacomo T.
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Acquaviva (BA) 300 m
    Età
    25
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Sottostima pluviometro Davis Vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Mrhaxx Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, come da oggetto ho problemi di sottostima del pluvio in questione. Da una comparazione con un pluvio manuale ed il vicino pluviometro della Regione Siciliana (in linea 250m), ho scarti nell'ordine del 20% in meno.
    Che io sappia, è possibile regolare via software questa sottostima: ma fisicamente, è possibile agire tarando il pluvio?
    Non sono molto esperto di questa stazione, avendola solo dalla fine del 2014 e venendo da diversi anni con una Lacrosse.
    Grazie per le eventuali risposte.