Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di RenatoTaranto
    Data Registrazione
    09/03/04
    Località
    Taranto, 15m s.l.m.
    Messaggi
    2,601
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Kit ventilazione diurna

    Ciao ragazzi, probabilmente esiste giÃ* qualche risposta in merito, ma interessandomi sempre alle Oregon probabilmente me la sono persa

    Volevo semplicemente avere delle conferme sul kit " 7747 Daytime Fan-Aspirated radiation".
    E'possibile aggiungerlo alle Davis Vantage Pro2 a ventilazione passiva a 5 piatti?
    O soltanto alla Pro1?

    Il dubbio nasce da questa frase letta sul sito americano.
    Note that this kit is not compatible with our original Vantage Pro stations.

    Inoltre, essendo in possesso dello schermo passivo a 8 piatti, potrei sostituirlo a quello a 5 piatti? (non credo)

    Insomma, per non spendere 595 dollari per acquistare quella a schermo ventilato, che soluzioni ci sarebbero?


  2. #2
    Vento fresco L'avatar di RenatoTaranto
    Data Registrazione
    09/03/04
    Località
    Taranto, 15m s.l.m.
    Messaggi
    2,601
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kit ventilazione diurna

    ........................

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kit ventilazione diurna

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoTaranto
    Ciao ragazzi, probabilmente esiste giÃ* qualche risposta in merito, ma interessandomi sempre alle Oregon probabilmente me la sono persa

    Volevo semplicemente avere delle conferme sul kit " 7747 Daytime Fan-Aspirated radiation".
    E'possibile aggiungerlo alle Davis Vantage Pro2 a ventilazione passiva a 5 piatti?
    O soltanto alla Pro1?

    Il dubbio nasce da questa frase letta sul sito americano.
    Note that this kit is not compatible with our original Vantage Pro stations.

    Inoltre, essendo in possesso dello schermo passivo a 8 piatti, potrei sostituirlo a quello a 5 piatti? (non credo)

    Insomma, per non spendere 595 dollari per acquistare quella a schermo ventilato, che soluzioni ci sarebbero?

    Io non ho la VP2 e nemmeno la VP1 ma mi ero informato in merito.
    Il daytime è compatibile con tutte le VP2 ( cablate e wireless ) con schermo passivo a 5 piatti ( perchè ha i piatti rotondi ), mentre non lo è per le VP1 a piatti rettangolari, uguali a quello dello schermo passivo ad 8 piatti che possiedi tu, quindi non puoi aggiungerlo al tuo schermo.
    La frase in inglese significa proprio che il kit non è compatibile con le Vantage Pro, ovvero le VP che noi chiamiamo "1".

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di RenatoTaranto
    Data Registrazione
    09/03/04
    Località
    Taranto, 15m s.l.m.
    Messaggi
    2,601
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kit ventilazione diurna

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Io non ho la VP2 e nemmeno la VP1 ma mi ero informato in merito.
    Il daytime è compatibile con tutte le VP2 ( cablate e wireless ) con schermo passivo a 5 piatti ( perchè ha i piatti rotondi ), mentre non lo è per le VP1 a piatti rettangolari, uguali a quello dello schermo passivo ad 8 piatti che possiedi tu, quindi non puoi aggiungerlo al tuo schermo.
    La frase in inglese significa proprio che il kit non è compatibile con le Vantage Pro, ovvero le VP che noi chiamiamo "1".
    Ti ringrazio tanto Pierpaolo.
    Ricordavo vagamente un tuo intervento in merito.


  5. #5
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Kit ventilazione diurna

    Confermo, visto che io l'ho applicato alla mia vP2 cablata, che di serie aveva lo schermo standard a piatti rotondi.

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di RenatoTaranto
    Data Registrazione
    09/03/04
    Località
    Taranto, 15m s.l.m.
    Messaggi
    2,601
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kit ventilazione diurna

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi
    Confermo, visto che io l'ho applicato alla mia vP2 cablata, che di serie aveva lo schermo standard a piatti rotondi.



  7. #7
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Kit ventilazione diurna

    anch'io ce l'ho suylla mia vp2

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #8
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Kit ventilazione diurna

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoTaranto
    Ciao ragazzi, probabilmente esiste giÃ* qualche risposta in merito, ma interessandomi sempre alle Oregon probabilmente me la sono persa

    Volevo semplicemente avere delle conferme sul kit " 7747 Daytime Fan-Aspirated radiation".
    E'possibile aggiungerlo alle Davis Vantage Pro2 a ventilazione passiva a 5 piatti?
    O soltanto alla Pro1?

    Il dubbio nasce da questa frase letta sul sito americano.
    Note that this kit is not compatible with our original Vantage Pro stations.

    Inoltre, essendo in possesso dello schermo passivo a 8 piatti, potrei sostituirlo a quello a 5 piatti? (non credo)

    Insomma, per non spendere 595 dollari per acquistare quella a schermo ventilato, che soluzioni ci sarebbero?

    Prova a fare tu una modifica sul tuo schermo dotandolo di ventolina. Mauro63 sta facendo qs modifica. Chiedi a lui.
    Ultima modifica di Conte; 11/02/2006 alle 21:45
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #9
    Vento fresco L'avatar di RenatoTaranto
    Data Registrazione
    09/03/04
    Località
    Taranto, 15m s.l.m.
    Messaggi
    2,601
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kit ventilazione diurna

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Prova a farti tu una modifica sul tuo schermo dotandolo di ventolina. Mauro63 sta facendo qs modifica. Chiedi a lui.
    Ok, ti ringrazio.

  10. #10
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: Kit ventilazione diurna

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoTaranto
    Ok, ti ringrazio.
    saluto tutti, purtroppo in questi ultimi giorni il lavoro mi ha distolto non poco dal forum, nel mio settore non appena c'è qualche accenno di pausa dai rigori invernali, i clienti si risvegliano come dal letargo e vorrebbero andare in barca e chissÃ* dove poi!
    comunque, per rimanere in argomento, io la modifica l'hò giÃ* fatta e testata ma non è ancora operativa per il motivo che devo ancora trovare (e nella mia zona non è facile) un pannello solare a costi accessibili e che soddisfi determinate caratteristiche.
    purtroppo, l'unico palo del giardino dove non arriva alimentazione è proprio quello della davis, comunque lo risolverò a breve, spero
    tornando alle prove, effettuate con una batteria da auto, devo ammettere di aver notato una maggior velocitÃ* di risposta alle variazioni ma non nella misura che mi aspettavo, probabilmente però, la mia prova è poco affidabile dato che la mia stazione è posizionata in un punto in cui non manca quasi mai una buona ventilazione naturale.
    in installazioni diciamo più "urbane" consiglio caldamente la modifica, peraltro estremamente semplice.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •