Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 75 di 75
  1. #71
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/16
    Località
    Formia
    Età
    72
    Messaggi
    46
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue e Raspberry

    Citazione Originariamente Scritto da Lurenzin Visualizza Messaggio
    Per le webcam, attualmente 2 sono Raspberry con il suo modulo cam
    ma ci sono altre valide soluzioni, esempio con le fotocamere Canon oppure le Foscam, puoi trovare molti dettagli qui sul forum.
    Si le sto provando un po tutte CumulusMX SwPi e Weewx

    Quello su Weewx è stato quello che sono riuscito a far partire subito senza problemi
    e di questo sistema mi piace la cosa che mi basta pubblicare il RaspBerry in rete con un servizio tipo NoIp
    e nattare la relativa prota sul router per avere la stazione meteo sul web mentre gli altri si deve avere una spazio web registrato

    Mi piace la tua pagina Webcam Pila Valsesia 686 m questa la fai su RaspBerry ?
    A me sul sistema con Weewx se riesco ad aggiungere le WebCam come hai fatto tu usando i moduli o cam raspberry o
    WebCam USB ho una Logitec C270 che il RaspBerry vede senza problemi sarei gia stracontento

    Puoi spiegarmi o passarmi i files di come farla anche sul mio ?

    Per Weewx sono alla ricerca di files in Italiano e magari di grafica più accattivante rispetto a quegli di default
    quindi se ualcuno non è geleso della sua traduzione e lavoro per aver creato la pagina html per Weewx
    piu accattivanti e ita mi farebbe paicere riceverle ed adottarle anche sul mio sistema non è una questione di pigrizia
    ma e che non saprei proprio dove mettere mano sul html

    Grazie

  2. #72
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/12/15
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue e Raspberry

    Ciao Lurenzin,
    ho acquistato da poco una Davis ed ho installato Raspberry con Weewx, non riesco a capire come modificare in italiano la pagina index html, puoi gentilmente darmi una mano?

    Grazie

  3. #73
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/12/15
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue e Raspberry

    Citazione Originariamente Scritto da Striluca Visualizza Messaggio
    Ciao Lurenzin,
    ho acquistato da poco una Davis ed ho installato Raspberry con Weewx, non riesco a capire come modificare in italiano la pagina index html, puoi gentilmente darmi una mano?

    Grazie
    Sono riuscito a tradurre il template ma il problema è che ho vistvisti vs e sono veramente semplici e puliti. Avete usato dei template? Quello di meteo Mestre è fatto bene ho provato a sostituire il contneuto della Carella Standard con quel template ma non funziona. Avete suggerimenti?
    Grazi

  4. #74
    Brezza tesa L'avatar di Lurenzin
    Data Registrazione
    31/08/06
    Località
    Pila Valsesia (VC) m 686 s.l.m.
    Età
    54
    Messaggi
    622
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue e Raspberry

    Ciao.
    Utilizzo questo template sul Raspy nella stazione di Mollia (ferma purtroppo dal 4 novembre), ho usato il template classico con qualche semplice modifica.
    Mentre se non ricordo male il template di Meteo Mestre mi sembra che si chiama exfoliation (errato si chiama Sofaskin ) poi ottimamente modificato da Ginfox69.
    in che modo hai sostituito il tuo template con quello di Meteo Mestre ?
    Ultima modifica di Lurenzin; 05/01/2017 alle 19:20
    Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
    Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm

  5. #75
    Bava di vento L'avatar di ginfox69
    Data Registrazione
    25/09/14
    Località
    Mestre
    Età
    54
    Messaggi
    62
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Vantage Vue e Raspberry

    Ciao ragazzi, confermo che il mio è "Sofaskin" poi modificato da me nei file html e css.
    Dopo averlo scaricato devi metterlo nella cartella Skins di weewx, dopodiché devi dargli la nuova destinazione nel file weewx.conf
    Infine ho tradotto le pagine in Italiano direttamente dal terminale e ho salvato la skin "Sofaskin" e il file weewx.conf nel mio spazio icloud in modo da ripristinare il tutto in caso di problemi.
    Ogni giorno salvo il database weewx.sdb in modo da non perdere i dati memorizzati dalla stazione(in attesa di trovare uno script che faccia tutto in automatico).
    Se ti serve contattami pure, ciao.
    Ultima modifica di ginfox69; 21/01/2017 alle 20:50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •