Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Angry Raffica fantasma stanotte a 45 km/h...trasmettitore anemometro Wireless NUOVO...

    Cavo della Davis 12 metri
    Trasmettitore nuovo appena preso

    Cosa può essere? Interferenze radio?
    Proverò a resettare la stazione, ma è un paio di notti che mi accadono queste raffiche fantasma...
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica fantasma stanotte a 45 km/h...trasmettitore anemometro Wireless NUOVO...

    Citazione Originariamente Scritto da eiffel65 Visualizza Messaggio
    Cavo della Davis 12 metri
    Trasmettitore nuovo appena preso

    Cosa può essere? Interferenze radio?
    Proverò a resettare la stazione, ma è un paio di notti che mi accadono queste raffiche fantasma...
    Hmm, non credo risolverai con un reset......ma scusa.....non ho ben capito come è configuata la tua Vp2. Hai una Davis cablata, quindi cavo che va dalla consolle al gruppo ISS+ 12metri di cavo per staccare l'anemometro dal gruppo ISS, in più ti sei preso un nuovo gruppo ISS con relativo trasmettitore per un altro anemometro che lavora su altra consolle wireless ?? Non mi risulta che una consolle con sistema cablato possa ricevere sensori wireless, poi non so....

    Comunque ti posso dire una cosa....anche se può sembrar strana....in presenza di RF....a volte tendono a soffrire più i sistemi cablati (non perfettamente schermati) che i sistemi wireless

    Il fatto che ti succeda di notte, mi potrebbe far pensare anche ad infiltrazioni di umidità da qualche parte.....
    Ultima modifica di Blackfox; 26/12/2016 alle 09:40
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica fantasma stanotte a 45 km/h...trasmettitore anemometro Wireless NUOVO...

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Hmm, non credo risolverai con un reset......ma scusa.....non ho ben capito come è configuata la tua Vp2. Hai una Davis cablata, quindi cavo che va dalla consolle al gruppo ISS+ 12metri di cavo per staccare l'anemometro dal gruppo ISS, in più ti sei preso un nuovo gruppo ISS con relativo trasmettitore per un altro anemometro che lavora su altra consolle wireless ?? Non mi risulta che una consolle con sistema cablato possa ricevere sensori wireless, poi non so....

    Comunque ti posso dire una cosa....anche se può sembrar strana....in presenza di RF....a volte tendono a soffrire più i sistemi cablati (non perfettamente schermati) che i sistemi wireless

    Il fatto che ti succeda di notte, mi potrebbe far pensare anche ad infiltrazioni di umidità da qualche parte.....
    la mia è una VP 2 wireless Europea
    l'anemometro è il classico con 12 metri di cavo a cui ho collegato un ripetitore wireless anemometro per arrivare a trasmettere il segnale.

    Penso ci sia qualche anomalia sul sensore posto sul tetto a 10 metri....mi toccherà smontarlo e sistemarlo, ma di giorno questo problema non c'è--
    boh, stranissima sta cosa.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica fantasma stanotte a 45 km/h...trasmettitore anemometro Wireless NUOVO...

    Citazione Originariamente Scritto da eiffel65 Visualizza Messaggio
    la mia è una VP 2 wireless Europea
    l'anemometro è il classico con 12 metri di cavo a cui ho collegato un ripetitore wireless anemometro per arrivare a trasmettere il segnale.

    Penso ci sia qualche anomalia sul sensore posto sul tetto a 10 metri....mi toccherà smontarlo e sistemarlo, ma di giorno questo problema non c'è--
    boh, stranissima sta cosa.
    Ah, ok,...adesso è chiara la configurazione Prova a verificare se il problema si verifica inpresenza di elevata umidità oppure è indipendente da tal fattore
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica fantasma stanotte a 45 km/h...trasmettitore anemometro Wireless NUOVO...

    anche stanotte si è presentata raffica (inesistente) a 21 km/h.
    proverò a cambiare canale di trasmissione....speriamo sia solo quello.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  6. #6
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica fantasma stanotte a 45 km/h...trasmettitore anemometro Wireless NUOVO...

    Citazione Originariamente Scritto da eiffel65 Visualizza Messaggio
    Cavo della Davis 12 metri
    Trasmettitore nuovo appena preso

    Cosa può essere? Interferenze radio?
    Proverò a resettare la stazione, ma è un paio di notti che mi accadono queste raffiche fantasma...

    non so se anche per te è lo stesso problema ma io ho risolto cosi...

    1) messa a terra
    2)plug nuovo al anemometro
    3) piccola ferrite al cavo che va alla consolle
    4) cavo anemometro piu corto
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  7. #7
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica fantasma stanotte a 45 km/h...trasmettitore anemometro Wireless NUOVO...

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    non so se anche per te è lo stesso problema ma io ho risolto cosi...

    1) messa a terra
    2)plug nuovo al anemometro
    3) piccola ferrite al cavo che va alla consolle
    4) cavo anemometro piu corto
    già temo la 3....stasera raggomitolo il cavo, lo schermo con carta alluminio e installo trasmettitore su palo.
    Purtroppo l'anemometro è sul tetto e non riesco a tirarlo giù facilmente, mi serve uno che salga sull'antenna dannazione.

    Intanto provo a raggruppare il filo e schermare vediamo come va.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  8. #8
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica fantasma stanotte a 45 km/h...trasmettitore anemometro Wireless NUOVO...

    ok, ieri ho sistemato il cavo dell'anemometro, arrotolato e messo carta stagnola intorno, fissato il trasmettitore al palo.
    Sembra essere andato tutto ok, probabilmente il cavo vecchio e parzialmente danneggiato era soggetto od a condensa od a interferenze, stanotte raffica massima a 11 km/h ma ci sta, un po' di vento lo si è avuto.
    Vediamo se si è risolto così.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  9. #9
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    02/06/11
    Località
    GENOVA - ERZELLI
    Età
    29
    Messaggi
    577
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica fantasma stanotte a 45 km/h...trasmettitore anemometro Wireless NUOVO...

    Anche a me succede di avere raffiche assurde e inesistenti sulla mia Davis VP2.

    Mi scazza questo fatto in quanto non ha nemmeno 1 anno di vita

    E' successo tutto la prima volta il 6 novembre 2016, giornata di forte libeccio con raffiche reali su 50 - 60 km/h e poi di colpo per 2 o 3 minuti raffiche a 170 / 187 km/h

    Ho corretto lo storico su Weather Link e sui altri software che utilizzo e tutto si è risolto senza tanti problemi.

    Il 28 gennaio scorso, in occasione di una forte giornata di tramontana, si ripresenta lo stesso identico problema: raffiche assurde in consolle, con picchi costanti tra 120 e 180 km/h e continua ininterrottamente per tutta la notte e la mattinata successiva fino a quando non cessa completamente il vento.

    Ho contattato il venditore (e con il supporto anche della stessa casa madre Davis Instruments) e mi ha riferito che la scheda iss (quella all'interno della custodia bianca) molto probabilmente ha un bug nel circuito che gestisce il dato proveniente dall'anemometro. (che c**o!)

    Infatti noto altri problemi (oltre alle raffiche inesistenti ogni tanto): quando spira vento dai quadranti meridionali, ogni tanto mi segna nord secco, quando in realtà di tramontana non c'è nemmeno l'ombra...

    Inoltre quando piove e tira forte vento, mi capita vedere velocità a 0 km/h e la freccia piena della direzione sparire come se lo spinotto dell'anemo fosse fisicamente staccato dalla dalla sua sede...


    Lunedì dovrebbe arrivarmi in garanzia una nuova scheda iss da sostituire all'attuale...

    visto che è Venerdì 17 queste faccine calzano a pennello ahah


    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •