Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Acquisto Davis Pro2

  1. #11
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Davis Pro2

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Sono certo di quanto detto ma vorrei porre l'attenzione a non focalizzarsi sui prezzi di listino che vediamo in italia, informatevi direttamente, spesso, molto spesso, la differenza è talmente sottile da non valere il gioco, ma ripeto secondo la mia esperienza
    Posso confermare anch'io che contattando il venditore il prezzo sia più basso rispetto a quello di listino (non mi sembra corretto scriverlo), ma comunque allo stato attuale c'è un risparmio di circa 100 euro acquistando una VP2 wireless, senza datalogger, negli USA

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/09
    Località
    gonzaga (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Davis Pro2

    Quale venditore ?

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/09
    Località
    gonzaga (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Davis Pro2

    Altrimenti avrei un'alternativa. Ho un'amico che abita a washington e verra' n Italia ad aprile, potrei farmela portare da lui se la scatola non e' troppo ingombrante in tal caso forse eviterei sia i dazi che l'iva se sono fortunato

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Davis Pro2

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Posso confermare anch'io che contattando il venditore il prezzo sia più basso rispetto a quello di listino (non mi sembra corretto scriverlo), ma comunque allo stato attuale c'è un risparmio di circa 100 euro acquistando una VP2 wireless, senza datalogger, negli USA
    Sei corretto, non è giusto dare prezzi, io parto da un presupposto, ma posso certamente sbagliare, perdonatemi per questo, ma per quanto mi riguarda, su un acquisto di questo livello NON guardo i 100 euro se questa differenza, seppur apprezzabile, deve pormi possibili dubbi in termini di garanzia ed assistenza, tutto qui, ma si tratta di considerazioni puramente personali.
    Ovvio che se devo acquistare una cravatta, a parità di marchio e modello, compro dove costa meno, ma non è questo il caso.

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Davis Pro2

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    solo la stazione 847euro poi se compri datalogger(213 euro) arrivi a piu di 1000 tranquillamente
    questi sono i prezzi di listino

  6. #16
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Davis Pro2

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Sei corretto, non è giusto dare prezzi, io parto da un presupposto, ma posso certamente sbagliare, perdonatemi per questo, ma per quanto mi riguarda, su un acquisto di questo livello NON guardo i 100 euro se questa differenza, seppur apprezzabile, deve pormi possibili dubbi in termini di garanzia ed assistenza, tutto qui, ma si tratta di considerazioni puramente personali.
    Ovvio che se devo acquistare una cravatta, a parità di marchio e modello, compro dove costa meno, ma non è questo il caso.
    Ragionamento assolutamente condivisibile.
    Acquistare da Scaled Instruments comunque è altrettanto sicuro che acquistare da Meteo System. La differenza sta nei due anni di garanzia (contro 1 fornito da Scales Instruments) e nella rapidità di ricezione del prodotto e degli eventuali ricambi. Entrambi i venditori forniscono assistenza pre e post vendita.
    Io ho acquistato nei USA per un fatto esclusivamente economico (3 anni fa risparmiai circa 200 euro grazie a un cambio più favorevole), ma ho acquistato prodotti anche da Meteo System e ho avuto lo stesso livello di esperienza positiva.

  7. #17
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Davis Pro2

    Citazione Originariamente Scritto da glelsy Visualizza Messaggio
    Altrimenti avrei un'alternativa. Ho un'amico che abita a washington e verra' n Italia ad aprile, potrei farmela portare da lui se la scatola non e' troppo ingombrante in tal caso forse eviterei sia i dazi che l'iva se sono fortunato
    Pagheresti lo stesso Dazi e Iva perché comunque importi un prodotto in Italia.. Risparmieresti circa 75 euro di spedizioni.

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Davis Pro2

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ragionamento assolutamente condivisibile.
    Acquistare da Scaled Instruments comunque è altrettanto sicuro che acquistare da Meteo System. La differenza sta nei due anni di garanzia (contro 1 fornito da Scales Instruments) e nella rapidità di ricezione del prodotto e degli eventuali ricambi. Entrambi i venditori forniscono assistenza pre e post vendita.
    Io ho acquistato nei USA per un fatto esclusivamente economico (3 anni fa risparmiai circa 200 euro grazie a un cambio più favorevole), ma ho acquistato prodotti anche da Meteo System e ho avuto lo stesso livello di esperienza positiva.
    Perfetto snow, ragionamento che fila perfettamente, non ho fatto acquisti da loro ma sono certo delle tue parole, forse il cambio più favorevole al tempo poteva rendere più appetibile l'acquisto, e per questo hai fatto benissimo, ora non ne sarei certo, la differenza si affievolisce al punto tale che, forse, e ripeto forse, non ne vale la pena.
    Ognuno poi, comunque, deve valutare in base ai suoi parametri, quello che conta è dare informazione corretta e non distorta tanto per...
    grazie

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/09
    Località
    gonzaga (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Davis Pro2

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Pagheresti lo stesso Dazi e Iva perché comunque importi un prodotto in Italia.. Risparmieresti circa 75 euro di spedizioni.
    sinceramente non so come funzionino le dogane. Ma se uno porta un regalo dagli USA in Italia su quale valore vengono applicate dazi e iva ? Uno puo dichiarare il valore che vuole e sempre che venga fermato. Un conto e' importare ad esempio un iphone dove tutti sanno il prezzo o possono risalire ma una Davis come fanno ?

  10. #20
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Davis Pro2

    Citazione Originariamente Scritto da glelsy Visualizza Messaggio
    sinceramente non so come funzionino le dogane. Ma se uno porta un regalo dagli USA in Italia su quale valore vengono applicate dazi e iva ? Uno puo dichiarare il valore che vuole e sempre che venga fermato. Un conto e' importare ad esempio un iphone dove tutti sanno il prezzo o possono risalire ma una Davis come fanno ?
    Tu devi dichiarare il valore corretto dell'oggetto.
    Dazi e Iva vengono calcolati sul valore da te dichiarato.
    Alla dogana credo controllino quasi tutti gli oggetti provenienti dall'estero e nel caso in cui il valore dichiarato li insospettisca, contattano il venditore e una volta accertato l'inganno scatta la sanzione.
    In passato ho letto di utenti che hanno tentato ciò; alcuni l'hanno fatta franca, altri no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •