Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Vantage pro2 + raspberry pi3+ CumulusMX problema visualizzazione dati pagina :8998/index.html

    Dopo lunghissimo tempo mi son anch io deciso dimettere on line la mia stazione, ho acquistato un raspberry pi3 ed installato il programma di gestione CumulusMX. Premetto che la stazione meteo collegata al PC tramite Cumulus e visibile percio funzionante. Invece dopo l avvio del CUmulusMX e dopo aver visualizzato la pagina :8998/index.html i dati non compaiono. Io ho settato la porta COM0 in quest ordine ma niente. Qualcuno sa darmi cosa potrei ancora vedere o magari ho tralasciato. Grazie per l aiuto

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/12/15
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage pro2 + raspberry pi3+ CumulusMX problema visualizzazione dati pagina :8998/index.html

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    Dopo lunghissimo tempo mi son anch io deciso dimettere on line la mia stazione, ho acquistato un raspberry pi3 ed installato il programma di gestione CumulusMX. Premetto che la stazione meteo collegata al PC tramite Cumulus e visibile percio funzionante. Invece dopo l avvio del CUmulusMX e dopo aver visualizzato la pagina :8998/index.html i dati non compaiono. Io ho settato la porta COM0 in quest ordine ma niente. Qualcuno sa darmi cosa potrei ancora vedere o magari ho tralasciato. Grazie per l aiuto
    Ciao ho avuto anche io lo stesso problema. Prima avevo una pce-fws-20, poi da circa 3 settimane sono passato alla Davis Vp2. Purtroppo cumulus l'ho abbandonato per un problema di comunicazione della porta usb che non mi perpermetteva di visualizzare i dati sulla porta web 8998. Sono andato alla ricerca di software diversi ed ho optato per weewx. Devo dire che il software è Slim, veloce e dinamico con la possibilità di modificare gli skins a piacimento. Te lo suggerisco caldamente.
    C'è anche una guida al sito molto dettagliata.

    Ciao,

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage pro2 + raspberry pi3+ CumulusMX problema visualizzazione dati pagina :8998/index.html

    Grazie Striluca, leggendo un po sul forum della Cumulus il problema sul Raspberry e dato dal programma mono e consigliano di installare la versione vecchia 4.0.5 o precedente. Ora e uscita questo mese la versione 4.8.0 e prossimamente la 5 spero che questo inconveniente abbiano risolto. Visto che non mastico tanto linux sono ai primi passi ho scaricato giu anche weemx . Vedro di far girare uno o l altro

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage pro2 + raspberry pi3+ CumulusMX problema visualizzazione dati pagina :8998/index.html

    problema risolto, dopo aver caricato il mono 4.0.5, la stazione comunque non funzionava. Nel settaggio del CumulusMX dove viene indicato il nome della porta seriale dovevo scrivere il nome esatt /dev/ttyUSB0 in quanto dopo il comando :
    pi@raspberrypi:~ $ dmesg | grep -i usb
    mi dava questo risultato
    [35395.873251] usb 1-1.2: FTDI USB Serial Device converter now attached to ttyUSB0
    ora il CumulusMX funziona perfettamente



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •