Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    Cona(VE)
    Età
    57
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Acquisto e ubicazione stazione meteo Davis vantage vue

    Ho intenzione di acquistare la stazione in oggetto da amazon. Mi sembra che l'acquisto dall'America a conti fatti non sia molto più conveniente, soprattutto per la garanzia di un solo anno. Poi ho da scegliere il male minore fra mettere i sensori esterni sul tetto, ma con un albero che non riesco a superare in altezza a circa sei sette metri, o sempre su un tetto a cinque sei metri da un camino di una caldaia. Altro non ho.Grazie a chi mi risponderà.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto e ubicazione stazione meteo Davis vantage vue

    Citazione Originariamente Scritto da Luc Visualizza Messaggio
    Ho intenzione di acquistare la stazione in oggetto da amazon. Mi sembra che l'acquisto dall'America a conti fatti non sia molto più conveniente, soprattutto per la garanzia di un solo anno. Poi ho da scegliere il male minore fra mettere i sensori esterni sul tetto, ma con un albero che non riesco a superare in altezza a circa sei sette metri, o sempre su un tetto a cinque sei metri da un camino di una caldaia. Altro non ho.Grazie a chi mi risponderà.
    Ciao....dovendo scegliere...preferirei la seconda ipotesi, quella su copertura a 5-6 metri dalla canna fumaria di una caldaia...questo perchè l'albero l'avrai sempre li...il fumo della caldaia potrà disturbare in modo molto limitato (le moderne caldaie emettono fumi a bassa temperatura) soltanto se il vento te lo spinge sulla stazione

    Purtroppo, specialmente in ambito urbano, la presenza di canne fumarie, etc fa parte dei "disturbi" tipici di questi ambienti.....se non hai il tuo camino vicino, magari c'è quello del vicino....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •