Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Valutazione acquisto Davis VP2 wireless USA o EU

    Buongiorno a tutti,
    sono iscritto da parecchio tempo ma finora non avevo mai postato messaggi, limitandomi a leggere gli interessantissimi contenuti di questo forum.
    Sto valutando l'acquisto della stazione in oggetto: avrei preferito un buon usato recente ma per mancanza di offerte mi sto indirizzando sul nuovo.
    Leggendo altre discussioni ero venuto a conoscenza del negozio americano Scaled Instruments che ha degli ottimi prezzi ma che con il cambio dollaro-euro attuale ed i dazi doganali da pagare non sembra più così concorrenziale come un tempo.
    Cercando un pò sul web ho trovato il negozio tedesco wetteland.de che come prezzi non sembra male rispetto al negozio USA ed alla media dei negozi nazionali, ad esempio la stazione di mio interesse è venduta a 634,99€ + 9,99 di spese di spedizione.
    Qualcuno di voi conosce questo negozio e la sua affidabilità?
    Conoscete qualche altro negozio che vende a prezzi vantaggiosi?Grazie a tutti per il vostro contributo
    Ultima modifica di automan73; 22/01/2017 alle 09:54 Motivo: Tolti link commerciali

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Valutazione acquisto Davis VP2 wireless USA o EU

    Citazione Originariamente Scritto da automan73 Visualizza Messaggio
    Cercando un pò ho trovato questo negozio Wetterladen.de europeo che come prezzi non sembra male rispetto al negozio USA ed alla media dei negozi nazionali, ad esempio la stazione di mio interesse è venduta a 634,99€ + 9,99 di spese di spedizione Davis Vantage Pro 2 6152EU | Davis Funk-Wetterstationen | Davis Profi-Wetterstationen | Wetter-Messgerate | Wetterladen.de
    Anche il kit daytime sembra avere un prezzo vantaggioso: Bestrahlungsschutzschild mit Tages-Aktivbeluftung 7747 | Davis Zubehor | Davis Profi-Wetterstationen | Wetter-Messgerate | Wetterladen.de.
    Qualcuno di voi conosce questo negozio e la sua affidabilità? C'è qualcuno del forum che ci ha già fatto acquisti?
    Grazie a tutti per il vostro contributo

    Ciao...personsalmente non ho mai preso niente lì, ma non credo ci sian problemi......in altri negozi europei di settore è sempre arrivato tutto senza problemi

    Piuttosto mi permetto di farti notare (se avessi già valutato la cosa) che tal oggetto NON è completo di datalogger+software, per averlo ci son da aggiungere altri 169 euro

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valutazione acquisto Davis VP2 wireless USA o EU

    Ciao Blakfox, ho appena editato il mio post togliendo i link commerciali in quanto non volevo andare contro il regolamento già al primo post
    Ti ringrazio del tuo contributo, in realtà avevo valutato la questione datalogger ma prima dell'acquisto volevo provare la sperimentazione descritta nel documento davisspi.pdf che ho trovato googlando. Lavoro nel campo elettronico e dovrei essere agevolato nella realizzazione

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Valutazione acquisto Davis VP2 wireless USA o EU

    Ok, allora se pensi di essere in grado di realizzare il sistema in proprio (ed hai tempo di farlo), buon lavoro !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valutazione acquisto Davis VP2 wireless USA o EU

    Alla fine visto il buon prezzo mi sono deciso ed ho acquistato la vp2 sul sito wetteland.de, ora non resta che attendere la consegna.

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valutazione acquisto Davis VP2 wireless USA o EU

    Stazione arrivata: ordinata lunedì sera, spedita con DHL martedì e consegnata giovedì. Montata oggi, tutto perfettamente funzionante. Il sito Wetterladen.de dove ho effettuato l'acquisto è solo in lingua tedesca ma con l'aiuto di Google translate non ho avuto problemi ad effettuare l'ordine

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •