Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito La Davis non trasmette più dati.

    Dopo averla installata ha funzionato bene per tre giorni, e poi non ha trasmesso più dati alla console, io ho pensato che in questi giorni di pioggia si sia esaurita la batteria ricaricabile, a vostro avviso ci potrebbe essere un'altro problema??

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: La Davis non trasmette più dati.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Dopo averla installata ha funzionato bene per tre giorni, e poi non ha trasmesso più dati alla console, io ho pensato che in questi giorni di pioggia si sia esaurita la batteria ricaricabile, a vostro avviso ci potrebbe essere un'altro problema??
    Ciao, la Davis non ha batterie ricaricabili ed è assolutamente impossibile che si sia scaricata in 3 gg quella tampone da 3V, a meno che...non sia stata difettata.... o già scarica in origine

    A che distanza hai la consolle dal grupppo ISS ? La Davis ha ottime prestazioni in fatto di copertura radio, MA....se in mezzo ci fossero molti elementi quali solai in CA, è tutto da vedere.....

    Quando smette di piovere, controlla la batteria con un tester, oppure se non hai modo sostituiscila con un 'altra uguale
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: La Davis non trasmette più dati.

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, la Davis non ha batterie ricaricabili ed è assolutamente impossibile che si sia scaricata in 3 gg quella tampone da 3V, a meno che...non sia stata difettata.... o già scarica in origine

    A che distanza hai la consolle dal grupppo ISS ? La Davis ha ottime prestazioni in fatto di copertura radio, MA....se in mezzo ci fossero molti elementi quali solai in CA, è tutto da vedere.....

    Quando smette di piovere, controlla la batteria con un tester, oppure se non hai modo sostituiscila con un 'altra uguale
    Da casa mi dicono che la Davis è tornata a funzionare, la distanza non è eccessiva, prima di essere montata la davis l'avevo smontata e pulita, e poi risposta in una scatola, li è stata per circa un anno e mezzo, penso che sia da cambiare la batteria tampone... penso..

    Comunque c'è il garage che la compre parzialmente, non è un'installazione felice, infatti a breve dovrò spostarla.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: La Davis non trasmette più dati.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Da casa mi dicono che la Davis è tornata a funzionare, la distanza non è eccessiva, prima di essere montata la davis l'avevo smontata e pulita, e poi risposta in una scatola, li è stata per circa un anno e mezzo, penso che sia da cambiare la batteria tampone... penso..

    Comunque c'è il garage che la compre parzialmente, non è un'installazione felice, infatti a breve dovrò spostarla.
    Ok, meglio.......ci sta che la batteria tampone sia un po' scarica e se così è...di notte dovrebbe andare nuovamente in black out....

    Comunque quando hai modo, prova ad entrare nella modalità diagnostica della consolle (consulta il libretto istruzioni al riguardo) e verifica l'intensità del segnale ricevuto magari tenendolo sott'occhio per un 5-10 minuti....mantenendoti però a distanza di almeno 3 metri dalla consolle in modo da non infuenzare la ricezione con riflessi e/o strani effetti provocati dalla tua persona

    SE il segnale è intorno ai -35/-40 db....è piuttosto basso e non escludo che in certi momenti vada in blackout proprio per questo motivo, se invece sta sui-60 / -65...in genere non si verificano problemi al riguardo

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: La Davis non trasmette più dati.

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ok, meglio.......ci sta che la batteria tampone sia un po' scarica e se così è...di notte dovrebbe andare nuovamente in black out....

    Comunque quando hai modo, prova ad entrare nella modalità diagnostica della consolle (consulta il libretto istruzioni al riguardo) e verifica l'intensità del segnale ricevuto magari tenendolo sott'occhio per un 5-10 minuti....mantenendoti però a distanza di almeno 3 metri dalla consolle in modo da non infuenzare la ricezione con riflessi e/o strani effetti provocati dalla tua persona

    SE il segnale è intorno ai -35/-40 db....è piuttosto basso e non escludo che in certi momenti vada in blackout proprio per questo motivo, se invece sta sui-60 / -65...in genere non si verificano problemi al riguardo

    Ok lo farò

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: La Davis non trasmette più dati.

    Ha ripreso a funzionare bene anche di notte ora debbo verificare con la copertura nuvolosa e le precipitazioni

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: La Davis non trasmette più dati.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ha ripreso a funzionare bene anche di notte ora debbo verificare con la copertura nuvolosa e le precipitazioni
    Bene, senti...hai controllato l'entità del segnale ricevuto in consolle entrando in modalità diagnostica ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #8
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: La Davis non trasmette più dati.

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Bene, senti...hai controllato l'entità del segnale ricevuto in consolle entrando in modalità diagnostica ?

    Cambiata batteria tampone funziona benissimo, purtroppo nel tirare giù la Davis dal supporto mi è caduta ha picchiato con il palo sulla staccionata e l'imbuto del pluviometro è volato nel giardino del vicini, recuperato in qualche modo l'imbuto, nel metterlo sulla davis mi sono accordo che i supporti del pluviometro si erano rotti. Pluviometro da buttare, danno da 42 euro ho appena ordinato un pluviometro nuovo, non ne combino una giusta...
    Ultima modifica di Lake; 11/02/2017 alle 19:08

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: La Davis non trasmette più dati.


  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: La Davis non trasmette più dati.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Cambiata batteria tampone funziona benissimo, purtroppo nel tirare giù la Davis dal supporto mi è caduta ha picchiato con il palo sulla staccionata e l'imbuto del pluviometro è volato nel giardino del vicini, recuperato in qualche modo l'imbuto, nel metterlo sulla davis mi sono accordo che i supporti del pluviometro si erano rotti. Pluviometro da buttare, danno da 42 euro ho appena ordinato un pluviometro nuovo, non ne combino una giusta...
    Dal filmato si vede che si sono rotti due (oppure tutti e tre?) le linguette che serrano e bloccano ma...... con un po di "fai da te" era superabile
    Provo a scrivere ma è più facile a farsi....
    Basta che metti tre striscette di lamierino dolce, uno per ogni ex-linguetta e lo fissi ogni uno con una vite piccola (da 3MA è sufficiente)
    La striscetta di lamierino deve essere messa praticamente con il suo bordo a circa 3 cm sopra al bordo inferiore ed esterno del pluvio e in corrispondenza delle ex-linguette e fai un foro da 3mm sia alla striscetta di lamierino che al sotto stante pluvio in plastica.
    Alla fine hai tre striscette di lamierino fissate con una vite e il suo dado che scendono verso il basso e vanno a infilarsi nelle asole che una volta accoglievano le linguette originali.
    Queste striscette di lamierino debbono essere abbastanza lunghe la poterle afferrare dalla parte di sotto e quindi con la forza delle mani le ripieghi in alto a forma di "U" oltre il bordo della base in modo che l'imbuto del pluvio è impedito a salire.
    Le striscette di lamierino dolce le trovi già fatte, di spessore adatto ad entrare nelle asole e di lunghezza adatta ad essere ripiegate in alto.. dicevo le trovi da un qualsiasi assemblatore di computer... sono le chiusure posteriori dei cabinet che si è costretti ad eliminare quando si inseriscono le schede aggiuntive sugli slot PCI interni, io a casa ne ho a tonnellate, sono facili da lavorare e le uso per le cose più disparate.
    Negli ultimi cabinet si trovano verniciate di un nero abbastanza resistente, a volte sono zincate ma in ogni caso una spennellata protettiva di Ferox non guasta.
    Chiaramente la parte che in foto vedi piegata, dovrai raddrizzarla
    Spero di essere stato chiaro..... ma male che vada... puoi sempre usare l'imbuto per farti un pluviometro manuale.....
    DSCN5900.JPG


    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •