Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Portata segnale Vantage Pro 2: a quanto può arrivare?

    Buros, se ti serve un ripetitore dimmelo che te lo vendo io nuovo mai usato.


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Portata segnale Vantage Pro 2: a quanto può arrivare?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Quindi avrai un muro da 40 Cm qualche albero e un piccolo dislivello

    Per Me ce la fa
    La faccina che fischia vuol dire che non ce la fa?

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Portata segnale Vantage Pro 2: a quanto può arrivare?

    Citazione Originariamente Scritto da aleceppi Visualizza Messaggio
    Buros, se ti serve un ripetitore dimmelo che te lo vendo io nuovo mai usato.
    Terrò presente Ale, ma ci devo ragionare su ancora, sono molto indeciso tra questa ed una soluzione alternativa

  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Portata segnale Vantage Pro 2: a quanto può arrivare?

    Già uno che scrive che la frequenza dei 900MHz e più potente dei 800MHz dubiterei dei suoi consigli.... poi accennare di mettere un ripetitore per una distanza così limitata mi sembra alquanto assurdo. Come da me consigliato metti una Yagi di modesta spesa ben o male avrà sui 6db cioè la.poteza di trasmissione verrà quadriplicata un direzione di casa tua. Poi sta te decidere se vuoi spendere si è no 20€ o spendere sopra i 100€ per cose innutili

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Portata segnale Vantage Pro 2: a quanto può arrivare?

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    Già uno che scrive che la frequenza dei 900MHz e più potente dei 800MHz dubiterei dei suoi consigli.... poi accennare di mettere un ripetitore per una distanza così limitata mi sembra alquanto assurdo. Come da me consigliato metti una Yagi di modesta spesa ben o male avrà sui 6db cioè la.poteza di trasmissione verrà quadriplicata un direzione di casa tua. Poi sta te decidere se vuoi spendere si è no 20€ o spendere sopra i 100€ per cose innutili
    Ma l'antenna come la collego all'ISS ?
    C'è da farci una modifica come spiegava Orso Polare?
    Io mica sono antennista... e farmi fare la modifica avrà anch'essa un suo costo, no?


  6. #16
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Portata segnale Vantage Pro 2: a quanto può arrivare?

    Beh per prima cosa, prova se ricevi il segnale utilizzando l antenna gia montata sul ISS. Nel caso contrario devi aprire ISS disaldare il coasiale e togliere l antenna, saldare un altro cavo coassiale tipo RG58 con l altro capo un BNC. Fatto cio monti il tutto e colleghi l antenna al nuovo cavo. il costo del cavo 1metro e bnc si e no 3 euro, poi antenna+cavo+bnc. se non hai capacita o strumenti per fare un simile intervento o conosci qualcuno o magari dei vicini radioamatori o se no vai in un centro riparazioni tv.

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Portata segnale Vantage Pro 2: a quanto può arrivare?

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    Nel caso contrario devi aprire ISS disaldare il coasiale e togliere l antenna, saldare un altro cavo coassiale tipo RG58 con l altro capo un BNC. Fatto cio monti il tutto e colleghi l antenna al nuovo cavo. il costo del cavo 1metro e bnc si e no 3 euro, poi antenna+cavo+bnc. se non hai capacita o strumenti per fare un simile intervento o conosci qualcuno o magari dei vicini radioamatori o se no vai in un centro riparazioni tv.
    Beh, per dovere di correttezza, diciamo anche....che...seppur i rischi di danneggiamento sian ridotti, sarebbe bene prima conoscere le caratteristiche del trasmettitore dell ISS

    Fino a quando si cambia antenna alla consolle...non accade nulla...al più andrà peggio....ma cambiare antenna al gruppo ISS, così come asu qualsiasi apparato trasmittente bisogna stare un minimo attenti...quantomeno sarebbe bene interporre in fase di test almeno un rosmetro (che sia capace di gestire e lavorare su tali ridicole potenze) per valutare almeno sommariamente eventuali disadattamenti del sistema tx-antenna..... Ciò non significa che l'antenna renda al 100%, ma almeno son si vengono a creare situazioni potenzialmente pericolose

    Poi....io invece del coassiale RG58, andrei su un RG 174 /U diametro 2.55 mm (contro i 5 mm dell' RG58)..più flessibile e gestibile anche a livello di saldature sul gruppo ISS, sull'altro capo potresti mettere invece di un BNC, un PL o meglio un N......( genere tali antenne non hanno i Bnc) oppure andare anche "diretto" se l'antenna te la fai da solo..chiaramente con cognizione di causa. I connettori PL o N vanno presi chiaramente in relazione al coassiale che si vuol utilizzare

    Mi associo al consiglio datoti di far fare le saldature a quacuno di mestiere o comunque quualcuno che lo sa fare....a fare sadature sbagliate si fa più presto di quanto si creda.......non è difficile, ma ci vuole unminimo di manualità ed attrezzature giuste

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Portata segnale Vantage Pro 2: a quanto può arrivare?

    Aggiunta ulteriore...in un link precedente....viene proposta una antenna Yagi terminante con connettore SMA .....quindi ipotizzando di adottare quella....è necessario mettere un connettore SMA che arriva dal modulo ISS e che si possa connettere a quello..., magari anche tramite un barilotto femmina femmina
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #19
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Portata segnale Vantage Pro 2: a quanto può arrivare?

    Minchia gente, io vi ringrazio dell'ottima spiegazione, ma non offendetevi se vi dico che non c'ho capito un kaiser
    A parte gli scherzi, ho capito il lavoro che c'è da fare, ma con tutte quelle sigle bnc, pl, n, rg che mi avete detto, manco sò di cosa si sta parlando

    Mi sa che proverò a vedere quanto (e se) prende il segnale con la sola antenna in dotazione, poi deciderò il da farsi...
    Tramite la console è possibile visualizzare la percentuale di segnale nella schermata di diagnostica o la si può vedere solo da weatherlink?

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Portata segnale Vantage Pro 2: a quanto può arrivare?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Minchia gente, io vi ringrazio dell'ottima spiegazione, ma non offendetevi se vi dico che non c'ho capito un kaiser
    Allora siam stati bravi solo a confonderti le idee....

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio

    Tramite la console è possibile visualizzare la percentuale di segnale nella schermata di diagnostica o la si può vedere solo da weatherlink?
    Si, si...dalla consolle è possibile entrare nella modalità diagnostica, lo si fa premendo in rapida successione i tasti TEMP e HUM, poi 2.nd e CHILL . Da qua si possono vedere tante cose, compresa l'intensità di segnale che arriva in consolle dal gruppo ISS e la percentuale di pacchetti dati "buoni" ricevuti

    Tanto per avere un riferimento, se l'intensità di segnale ti dovesse risultare essere tipo -25 db.....la situazione è triste....la probabilità di perdita dati è notevole, già con un segnale medio intorno ai -35 / -40 db.....il rischio potrebbe starci

    Comunque, se il segnale fosse insufficiente, io preferirei agire sulla consolle, piuttosto che su gruppo ISS
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •