Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Alessandro183
    Data Registrazione
    01/04/15
    Località
    Cameri (NO)
    Età
    27
    Messaggi
    612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito trasmissioni dati online

    Buongiorno, vorrei rimettere la mia vantate vue online come avevo fatto tempo fa ma che per problemi di connessione sono stato costretto a togliere. Mi mettete un link per acquistare l apparecchio per la trasmisione dei dati online è una buona telecamera wireless da poter collegare assieme??
    E per la configurazione dell apparecchio a chi devo rivolgermi? Grazie

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: trasmissioni dati online

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro183 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei rimettere la mia vantate vue online come avevo fatto tempo fa ma che per problemi di connessione sono stato costretto a togliere. Mi mettete un link per acquistare l apparecchio per la trasmisione dei dati online è una buona telecamera wireless da poter collegare assieme??
    E per la configurazione dell apparecchio a chi devo rivolgermi? Grazie
    Buondì.....dunque....dovrai innanzi tutto decidere se acquistare un datalogger tipo USB da collegare ad un Pc o mini Pc (+ software di gestione) O un datalogger IP che consente l'invio dei dati on line veso il sito Davis e credo anche verso WU. Son due cose diverse con caratteristiche e gestione diversa

    Riguardo alla web cam....se sceglierai un modello IP funzionerà in modo autonomo dalla stazione meteo( basta ci sia un Router ADSL a portata di collegamento), diversamente dovrai scegliere un modello da interfacciare ad un mini Pc

    Vien da sè....che se scegli un datalogger IP per la Vue, andrai su una web cam IP....se decidi di utilizzare un mini Pc, lo potrai utilizzare per entrambi

    Se cerchi sul forum ci sono molte guide al riguardo sulle webcam, ma se preferisci il "pronto all'uso", ti potresti rivolgere es. qua

    Meteo System | Stazioni Meteo Davis - Oregon - Irox - La Crosse - Webcam Mobotix

    Andrea installa sia stazioni meteo che webcam, chiaramente....il tutto ha un costo, magari informati ok ?

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •