Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Trasmettitore wireless anemometro Davis

    Buongiorno a tutti, stavo valutando di mettere sul tetto del condominio l'anemometro della mia stazione Davis VP2 wireless EU tramite il suo trasmettitore wireless dedicato in quanto la strada del collegamento via cavo non è percorribile. Parliamo di un'altezza da terra di 15m ed io sono al piano terra più o meno sulla verticale del punto di installazione dell'anemometro. Qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di collegamento? Potrei avere problemi di ricezione vista la distanza? Sarà sufficiente posizionare l'antenna del trasmettitore in orizzontale per cercare di indirizzare il segnale verticalmente?
    Grazie per il vostro contributo

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Trasmettitore wireless anemometro Davis

    Ciao!
    Ci sono tantissime installazioni di questo tipo e la distanza non è sicuramente un problema!

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Trasmettitore wireless anemometro Davis

    Citazione Originariamente Scritto da automan73 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, stavo valutando di mettere sul tetto del condominio l'anemometro della mia stazione Davis VP2 wireless EU tramite il suo trasmettitore wireless dedicato in quanto la strada del collegamento via cavo non è percorribile. Parliamo di un'altezza da terra di 15m ed io sono al piano terra più o meno sulla verticale del punto di installazione dell'anemometro. Qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di collegamento? Potrei avere problemi di ricezione vista la distanza? Sarà sufficiente posizionare l'antenna del trasmettitore in orizzontale per cercare di indirizzare il segnale verticalmente?
    Grazie per il vostro contributo
    In effetti quella distanza non dovrebbe essere motivo di preoccupazione.
    Per la migliore ricezione e posizionamento antenna (verticale o orizzontale) una volta installata ti consiglio di entrare nella modalità "diagnostica" (TEMP+HUM) e successivamente nella sua seconda pagina (2nd e subito dopo CHILL) e potrai vedere in tempo reale il valore di ricezione per cui variando la posizione delle antenne (sia della consolle che dell'ISS) troverai i migliori valori.
    Il valore piu importante da leggere in diagnostica è sulla prima riga (sotto alla data) ed è il valore più a destra che raggiunge il massimo a 60 ed il minimo ma ancora accettabile a 20 per cui più è grande e meglio è....
    Ultima modifica di Orso Polare; 15/02/2017 alle 19:39
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Trasmettitore wireless anemometro Davis

    Ringrazio per le utilissime informazioni ricevute. Alla prossima riunione di condominio chiederò autorizzazione all'installazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •