Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito weather link non carica piu i report

    praticamente da che ho scollegato e poi ricollegato il datalogger non so perchè ma non ha più caricato dati nei vari report: i dati txt ogni mezz'ora, i grafici... aggiorna solo il terzo pulsante, ovvero la schermata con il vantage bulletin... carica i dati in tempo reale sul sito ma non esistono piu i report

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: weather link non carica piu i report

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    praticamente da che ho scollegato e poi ricollegato il datalogger non so perchè ma non ha più caricato dati nei vari report: i dati txt ogni mezz'ora, i grafici... aggiorna solo il terzo pulsante, ovvero la schermata con il vantage bulletin... carica i dati in tempo reale sul sito ma non esistono piu i report
    Risposta ovvia e certamente sciocca, il datalogger è stato correttamente inserito e spinto a fondo?
    se spegni e riaccendi la consolle togliendo alimentazione quanti beep senti?
    ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: weather link non carica piu i report

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Risposta ovvia e certamente sciocca, il datalogger è stato correttamente inserito e spinto a fondo?
    se spegni e riaccendi la consolle togliendo alimentazione quanti beep senti?
    ciao
    sento 3 beep se spengo e riaccendo...
    ho premuto forte sul d.l. ... piu di così non va

  4. #4
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: weather link non carica piu i report

    dopo infiniti smanettamenti sulle porte di comunicazione, mi sono accorto che a seguito della rimozione e riposizionamento del datalogger, si era disattivaata quella spunta:
    ci credo non salvava i dati... spegnendo e riaccendendo la stazione, si era impostato per non farlo.... Immagine.png

    speriamo sia stato causato dalla rimozione del datalogger e non da altro... in pratica, se gli levi il collegamento via cavo, il weather link quando lo ricolleghi alla consolle non salva i file scaricati se non glie lo imposti...
    Ultima modifica di meteopalio; 29/03/2017 alle 17:32

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: weather link non carica piu i report

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    dopo infiniti smanettamenti sulle porte di comunicazione, mi sono accorto che a seguito della rimozione e riposizionamento del datalogger, si era disattivaata quella spunta:
    ci credo non salvava i dati... spegnendo e riaccendendo la stazione, si era impostato per non farlo.... Immagine.png

    speriamo sia stato causato dalla rimozione del datalogger e non da altro... in pratica, se gli levi il collegamento via cavo, il weather link quando lo ricolleghi alla consolle non salva i file scaricati se non glie lo imposti...
    Meglio così, infatti i 3 beep indicano che tutto funziona correttamente e che il datalogger viene visto
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: weather link non carica piu i report

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    dopo infiniti smanettamenti sulle porte di comunicazione, mi sono accorto che a seguito della rimozione e riposizionamento del datalogger, si era disattivaata quella spunta:
    ci credo non salvava i dati... spegnendo e riaccendendo la stazione, si era impostato per non farlo....

    speriamo sia stato causato dalla rimozione del datalogger e non da altro... in pratica, se gli levi il collegamento via cavo, il weather link quando lo ricolleghi alla consolle non salva i file scaricati se non glie lo imposti...
    A me negli ormai molti anni che ho la VP2+, è accaduto diverse volte che il data Logger si "impallasse" non scaricando i dati.
    Ho sempre risolto disalimentando la consolle, togliendo e rimettendo il DataLogger stesso ma.... mai ho avuto necessità di mettere di nuovo la spunta sulla creazione del file "downld02.txt"
    ne di rifare alcun altro settaggio visto che mi rimanevano impostati e attivi i precedenti.
    Comunque se hai risolto, tanto meglio e se mai accadesse di nuovo, ora sai cosa guardare per prima cosa......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: weather link non carica piu i report

    credo sia dovuto al fatto che togliendo il collegamento tra weather link del pc e consolle, il weather link si sia impostato per non salvare i dati, non essendoci più stazioni connesse... tutto qui... adesso pare funzionare regolare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •