Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ottima cosa che hai risolto !!!
    Rimane il mistero di come un Baud-Rate errato permetta l'invio dei dati in Real-time ma non ne consenta lo scarico dal DataLogger oltre ad alterare le date con un anno improponibile.....


    Proprio non saprei dirti.. Fatto sta che appena ho cambiato quell'impostazione subito il datalogger ha scaricato i dati e, almeno finora, tutto funziona correttamente.
    Spero quest'esperienza possa essere utile a chi dovesse incontrare lo stesso problema.

  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Proprio non saprei dirti.. Fatto sta che appena ho cambiato quell'impostazione subito il datalogger ha scaricato i dati e, almeno finora, tutto funziona correttamente.
    Spero quest'esperienza possa essere utile a chi dovesse incontrare lo stesso problema.
    e di certo lo sarà, a questo punto mi chiedo, è possibile che la consolle consenta di adeguarsi a baud rate differenti e lo stesso non possa fare il datalogger?
    mi spiego meglio, il datalogger è ciò che effettivamente comunica con il pc al quale è connesso, la consolle ha un suo integrato che gestisce l'analisi dei dati asincroni che riceve dall'iss, potrebbe essere questo il punto focale del problema?
    bisogna cercare ed approfondire
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #23
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Anno sbagliato nei grafici e nei NOAA summary di WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    e di certo lo sarà, a questo punto mi chiedo, è possibile che la consolle consenta di adeguarsi a baud rate differenti e lo stesso non possa fare il datalogger?
    mi spiego meglio, il datalogger è ciò che effettivamente comunica con il pc al quale è connesso, la consolle ha un suo integrato che gestisce l'analisi dei dati asincroni che riceve dall'iss, potrebbe essere questo il punto focale del problema?
    bisogna cercare ed approfondire
    Dalle impostazioni della console è possibile modificare il baud rate della stessa e weather link può essere impostato su un differente baud rate.
    Cosa comporterebbe una variazione dei baud rate su console e software sinceramente non so; l'importante è che la porta COM venga configurata su lo stesso valore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •