Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/06/17
    Località
    san vendemiano
    Età
    43
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    comunque volevo per il momento ringraziarvi entrambi per la gentilezza e le risposte tempestive!! per il momento segna tuutto corretto!! poi più avanti casomai provo a rimontare l'anemometro in modo corretto!! mi basterebbe solo stare tranquillo che anche se montato cosi e chiuso lo stesso possa a ndar bene che magari non si rompa!!ma non penso!! va beh che l'altro ieri ci sono state raffiche di vento a 60 all'ora e tutto è rimasto integro!! quindi non penso che possa succedere niente anche se dovessi averlo montato non in modo corretto !! in ogni caso quando l'ho montato l'ho chiuso bene con l'apposita chiavetta fino in fondo!! grazie ancora ciao

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/06/17
    Località
    san vendemiano
    Età
    43
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri


  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Comunque sia, mi sembra che sulle VUE non spesso ma capiti ogni tanto questo problema o .... sbaglio? Giamp, tu che sei più esperto di me in VUE, che ne pensi?

    Ciao Roberto....diciamo che le casistiche di errore sul montaggio possano esser varie, non è neppure poi tanto difficile infilare la banderuola magari non proprio "a fondo"....stringere la vitina e poi...dopo qualche giorno....verificare che la banderuola gira sull'alberino liberamente....

    Fatto sta che il sistema di rilevamento ovviamente è collegato all'alberino e se uno non lo posiziona correttamente in posizione "zero".....non possono altro che verificarsi errori da compensare via software

    In assoluto non è un problema grave (anche se forse l'esperto installatore avrebbe forse potuto operare in modo più preciso...), il tutto si risolve facendo credere al sistema di gestione che il punto "zero" sia un altro.....

    L'importante è che si fissi la vitina sulla parte piatta dell'alberino, se non si fa questo...il rischio di veder volarvia la banderuola esiste....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    Citazione Originariamente Scritto da pacio81 Visualizza Messaggio
    pensi che se lascio cosi per il momento non dovrebbe succedere niente !!
    Come dicevo, se hai preso con la vite il punto giusto, nessun problema di tenuta
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    Citazione Originariamente Scritto da pacio81 Visualizza Messaggio
    comunque volevo per il momento ringraziarvi entrambi per la gentilezza e le risposte tempestive!!
    Prego, se hai bisogno siam qua !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/06/17
    Località
    san vendemiano
    Età
    43
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    scusate ancora una cosa abbiate pazienza .. io come ho deto ho calibrato tutto ( lasciando satare se ho montato in modo corretto o no l anemometro), ed ora segna giusto come detto nella consolle,, se la punta va a nord il vento è da nord e segna nord nella stazione!! però come mai se vado a vedere i valori delle stazioni meteo nei pressi del mio paese sul sito meteonetwork mi dicono tutti che in questo momento c'e' vento da sud sud est e invece la mia stazione dopo tutta la calibrazione segna vento da nord ?? mah?? non ne vengo a capo? però strano dovrebbe esser tutto giusto !!ciao

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/06/17
    Località
    san vendemiano
    Età
    43
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    forse,, per il vento potrebbe anche variare molto a 4-5 km da posto all'altro!!non posso fare molto affidamento su stazioni meteo cosi lontane!! tra loro!! poi magari gira molto di direzione in pochi tempo!!quindi non dovrebbe essere sbagliato il mio!

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    Citazione Originariamente Scritto da pacio81 Visualizza Messaggio
    forse,, per il vento potrebbe anche variare molto a 4-5 km da posto all'altro!!non posso fare molto affidamento su stazioni meteo cosi lontane!! tra loro!! poi magari gira molto di direzione in pochi tempo!!quindi non dovrebbe essere sbagliato il mio!
    Esatto......
    A volte basta poca di9stanza per avere misure diverse e non mi riferisco solo a quelle di temperatura....
    Nel raggio di meno di un Km da casa mia siamo in 4 con 4 Davis e ti assicuro che a secondo dei momenti, di differenze ne vediamo.
    Comunque sia, se guardi in WeatherLink nel suo Browser e vedi che per direzioni, ipotizziamo, da Sud nella colonna "Wind Dir" ha un valore scritto di "S" allora stai tranquillo che tutto è OK.
    Poi se la vite a brugola la hai stretta bene come di sicuro sarà, anche li stai tranquillo che potrebbe funzionare a vita senza contro indicazioni.
    IMG_4222.jpg
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Come dicevo, se hai preso con la vite il punto giusto, nessun problema di tenuta
    Giamp, sai quale è l'aspetto che mi lascia perplesso......
    E' il fatto che per quel che ricordo questa anomalia si presenta, quando si presenta, sempre errata "esattamente" di 180°
    Se come è possibile che accada.... uno infila male la banderuola sull'asse mi chiedo....ma possibile che sbaglia a infilarla sbagliata proprio di 180° ?
    Si, è possibile ma il dubbio che qualche cosa non quadra sulla logica progettuale della banderuola mi rimane
    Sarebbe interessante su queste stazioni avere la matematica "CERTEZZA" che effettivamente la vitina si affaccia o meno sulla parte piatta del suo asse.
    Oppure.... il problema potrebbe essere proprio quella sfaccettatura piana sull'asse che ci porta fuori strada.....
    Adesso mi faccio tutto un film e ve lo racconto......
    Ipotizziamo che la parte piatta vada ad incastrarsi in una equivalente sede che la accoglie completamente sulla parte in plastica della banderuola, insomma piatta di acciaio incastrata dentro alla piatta in plastica della banderuola e quindi vite a brugola che una volta stretta va a mordere sull'asse in acciaio ma su una parte che ha la circonferenza piena senza spianature... essendo che la banderuola in plastica si è incastrata dentro alla mezza luna dell'asse in acciaio. Questo probabilmente giustificherebbe i tanti errori di montaggio di questa banderuola e anche un errore di misura esattamente a 180°.
    In parole povere... un utente vede una vitarella da stringere sulla banderuola... vede anche una parete liscia sull'asse in acciaio e deduce che tale vite debba mordere su quella parete liscia ed invece la vite deve mordere sull'asse pieno una volta che banderuola e asse si sono incastrarti tra di loro e probabilmente una volta raggiunto tale incastro, la vite viene a trovarsi a 180° rispetto a quanto inizialmente si era presunto guardando asse e vitarella.
    Mi rendo conto di aver scritto una teoria confusa in maniera molto confusa ma più di mille parole ci vorrebbe qualche foto

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #20
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/06/17
    Località
    san vendemiano
    Età
    43
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    orso polare ,, siccome l'ho montata pochi giorni fa ti spiego come ho fatto!! cosi magari deduciamo anche se è un errore mio!! e può servire anche ad altri!! ho incastrato la parte dove c'e' la vite piccola a brugola che poi andra' chiusa , sulla faccia seghettata (in parole povere dove c'e' il pezzo con il buco vuoto come hai mostrato nella foto)(la parte a destra in foto) , ho spinto bene con forza fino in fondo e ho serrato bene con la chiavetta !!ho provato a tirare anche con forza e tutto sembrava serrato in modo corretto,, poii però una volta montata mi segnava questa differenza che anche secondo il mio parere era di esattamente 180°.. poi ho aggiustato il tutto da consolle come mi avevi suggerito nei post precedenti!! quindi forse per montarlo in modo corretto dovevo serrare la vita a brugola sulla parte piena dell'acciaio (la parte a sinistra diciamo nella tua foto)!!penso sia così a sto punto!! comunque con la calibrazione ora va tutto molto bene !!lo stesso!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •