Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/06/17
    Località
    san vendemiano
    Età
    43
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    comunque le coordinate le ho impostate giuste!!!

  2. #32
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    Citazione Originariamente Scritto da pacio81 Visualizza Messaggio
    ciao..scusate se riapro questa discussione..è solo per avere un parere e un consiglio sulla pressione atmosferica della mia vantage vue..!!
    come forse vi avevo già detto in un post precedente dopo aver settato tutto in modo corretto con latitudine e longitudine e anche altitudine ( tenendo anche conto dell'altezza della stazione con il palo), avevo posto un altezza pari a 58 metri circa ( 55 mt altezza casa e 3 metri del palo circa)!!questo mi dava come risultato una pressione atmosferica che era di circa superiore a 1,5/2 mbar nei confronti delle stazioni che si trovano nell'arco di 5/10 km da casa mia e che davano risultati pressochè identici ( in tempo reale su questo sito)!! ora che avevo un pò di tempo ho fatto delle prove ...in effetti se diminuisco di circa 20 metri l'altitudine quindi la porto a 30/35 metri e non sarebbe corretta la stazione mi segna una pressione che dovrebbe essere giusta!! ma è possibile questo ?? in quanto diminuendo l'altitudine la pressione non dovrebbe aumentare e viceversa??ho provato quindi per ipotesi a mettere come altezza 0 metri e la pressione me la dava ancora più bassa per esempio 1008 mbar invece di aumentare!! ho provato anche a mettere 900 mt di altezza e mi esce 1065 mbar!! comunque lasciando perdere questo caso estremo che era solo per prova la mia altezza giusta più il palo sarebbe circa 56/57 mt sul livello del mare - se metto questa altezza mi sballa di circa 1,5 / 2 mbar se la metto 20 metri più bassa circa 30 mt sul l.d.m. la pressione è corretta!!ecco volevo sapere qualche consiglio da parte vostra e se è normale questo o se io ho sbagliato a settare qualcosa?? forse la pressione dipende anche dalle cordinate messe è per questo che se metto un altezza a caso di 900 metri mi segna una cosa folle come 1065 mbar?????!!grazie ciaooooo...alla fine di tutto comunque se abbasso l altezza di un pò il risultato è ok!! però devo abbassarla di 20/25 mt.. grazie ancora
    Considera che il sensore della pressione è all'interno della consolle e non in cima al palo per cui l'altezza giusta è quella della consolle
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #33
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/06/17
    Località
    san vendemiano
    Età
    43
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problemi e frequenza vantage vue 6250 eu..consigli e pareri

    ciao si ho considerato tutto quindi metro più metro meno l'altezza della consolle dovrebbe essere circa 57/58 metri sul livello del mare!! ora se io metto nella consolle questa altitudine la pressione mi sballa in più di circa 1,5 mbar!! è trascurabile?? se invece diminuisco l'altitudine anche se non è esatta a circa 40 metri più o meno la pressione mio segna giusto e in linea con i dati vicini!!! mi consigli di tenerla con l'altitudine corretta e sballata oppure diminuire l'altitudine e averla corretta!!?? non penso che in pochi chilometri si possa avere una variazione di 2 mbar di pressione!! mahh !! poi strano che diminuindo l'altitudine diminuisca anche la pressione?? bohh?? tu sai per caso se devo settare altri impostazioni??grazie ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •