Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Info stazione davis Vantage Pro2 Wireless

    Buongiorno ragazzi, dato che ho ordinato la stazione meteo in oggetto ( da un rivenditore italiano ) e mi arrivera' a giorni, vorrei chiedere un info a voi piu' esperti:
    Per ora non ho ordinato il datalogger e avrei intenzione di farlo piu' la, tra un mesetto circa ... Poi ho pensato che dato il costo molto piu' conveniente ci sarebbe anche l opzione USA ..... Se lo compro dagli USA e' compatibile con la stazione europea ? E' universale? Potrebbero esserci problemi ? Grazie per l ' aiuto

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Info stazione davis Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, dato che ho ordinato la stazione meteo in oggetto ( da un rivenditore italiano ) e mi arrivera' a giorni, vorrei chiedere un info a voi piu' esperti:
    Per ora non ho ordinato il datalogger e avrei intenzione di farlo piu' la, tra un mesetto circa ... Poi ho pensato che dato il costo molto piu' conveniente ci sarebbe anche l opzione USA ..... Se lo compro dagli USA e' compatibile con la stazione europea ? E' universale? Potrebbero esserci problemi ? Grazie per l ' aiuto
    Il Data Logger è un componente che non è vincolato a nessuna frequenza... al massimo alla versione della consolle nel senso che DataLogger nuovi non funzionano su Consolle vecchie ma non ricordo esattamente i termini della limitazione se non che si parla di oggetti vecchi di 5... 6 anni fa.
    Se acquisti ora Consolle e DataLogger di sicuro non avrai inconvenienti
    Forse qualcuno ricorderà meglio di me la questione.... ma ripeto... le frequenze non centrano.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Info stazione davis Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Il Data Logger è un componente che non è vincolato a nessuna frequenza... al massimo alla versione della consolle nel senso che DataLogger nuovi non funzionano su Consolle vecchie ma non ricordo esattamente i termini della limitazione se non che si parla di oggetti vecchi di 5... 6 anni fa.
    Se acquisti ora Consolle e DataLogger di sicuro non avrai inconvenienti
    Forse qualcuno ricorderà meglio di me la questione.... ma ripeto... le frequenze non centrano.

    Ti ringrazio tanto Roberto ..... Per sabato max domenica intanto spero di aver gia' installato la stazione meteo con l aiuto dell amico @Stefano83 .... Poi in seguito per meta' mese, spero anche di metterla on line .....

  4. #4
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Info stazione davis Vantage Pro2 Wireless

    Installazione Davis Vantage Pro2 Wireless effettuata in terrazzo nel pomeriggio ... Purtroppo alcuni problemi non mi hanno permesso di installare pluvio e anemometro separatamente in terrazzo e il TH giu' ..... Va bene ugualmente anche perche' domani installero' una VENTUS W.831 con TH giu' e anemometro e pluvio su in terrazzo avendo i sensori indipendenti ( mi chiedo come mai la Davis non si orienti verso questa soluzione molto piu' pratica ) ...Grazie all' amico @Stefano83 e ad un altro amico i quali hanno permesso, con il loro aiuto nell' installazione, di realizzare questo sogno ........

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Info stazione davis Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Installazione Davis Vantage Pro2 Wireless effettuata in terrazzo nel pomeriggio ... Purtroppo alcuni problemi non mi hanno permesso di installare pluvio e anemometro separatamente in terrazzo e il TH giu' ..... Va bene ugualmente anche perche' domani installero' una VENTUS W.831 con TH giu' e anemometro e pluvio su in terrazzo avendo i sensori indipendenti ( mi chiedo come mai la Davis non si orienti verso questa soluzione molto piu' pratica ) ...Grazie all' amico @Stefano83 e ad un altro amico i quali hanno permesso, con il loro aiuto nell' installazione, di realizzare questo sogno ........
    Bella notizia !!!! Vedrai che anche dal terrazzo otterrai ottime soddisfazioni, siamo in tanti ad avere stazioni in terrazzo

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Info stazione davis Vantage Pro2 Wireless

    Si, abbiamo dovuto abbandonare il progetto iniziale (termoigro al suolo ed il resto in terrazzo) per alcune problematiche emerse tra cui quello della prolunga come si diceva nell'altro thread. Effettivamente uno dei pochi limiti Davis è proprio quello di avere un'unica scheda di trasmissione cui è obbligatorio collegare l'intera sensoristica.

    Alla fine quindi abbiamo optato per la classica installazione in blocco, che in questo caso era decisamente consigliata in terrazzo

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •