Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Vue pluvio impazzito

  1. #11
    Bava di vento L'avatar di Fidenae
    Data Registrazione
    18/12/06
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vue pluvio impazzito

    Ho pulito la bascula e comunque non c'era niente, tolto le batterie dalla console e anche dalla stazione insomma reinstallato daccapo...purtroppo il problema è sempre presente
    appena terminato il settaggio della console immediatamente e tutt'ora mentre scrivo mi manda dati pioggia, il RR oscilla paurosamente da 1047 a 12 poi 28 etc. Tutti gli altri dati sembrano corretti. L'unica cosa che ho notato non conforme è il led verde sulla stazione, quello vicino al vano batteria, che dovrebbe lampeggiare dopo aver inserito la batteria tampone e premuto il tasto bianco (come da libretto di istruzioni), non si accende proprio.
    Ho provato anche a togliere la bascula e ovviamente i dati del pluvio non arrivano più. Il sensore interno (vedi foto) sembra un po' ossidato ma io di queste cose non capisco niente quindi non saprei...forse si puo sostituire fosse quello il problema?..
    IMG_9207.JPG
    Davis Vantage Vue
    Da 1/1/07 : Min. - 4.6° 17.12.2010 Max. + 41.3° 25.8.07

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Vue pluvio impazzito

    Citazione Originariamente Scritto da Fidenae Visualizza Messaggio
    Ho pulito la bascula e comunque non c'era niente, tolto le batterie dalla console e anche dalla stazione insomma reinstallato daccapo...purtroppo il problema è sempre presenteImmagine
    Immagine

    appena terminato il settaggio della console immediatamente e tutt'ora mentre scrivo mi manda dati pioggia, il RR oscilla paurosamente da 1047 a 12 poi 28 etc. Tutti gli altri dati sembrano corretti. L'unica cosa che ho notato non conforme è il led verde sulla stazione, quello vicino al vano batteria, che dovrebbe lampeggiare dopo aver inserito la batteria tampone e premuto il tasto bianco (come da libretto di istruzioni), non si accende proprio.
    Ho provato anche a togliere la bascula e ovviamente i dati del pluvio non arrivano più. Il sensore interno (vedi foto) sembra un po' ossidato ma io di queste cose non capisco niente quindi non saprei...forse si puo sostituire fosse quello il problema?..
    IMG_9207.JPG
    Hmmmmm, dalla foto poco si capisce, comunque sarebbe utile cercare di individuare l'area problematica.....

    Mi soffermerei sul punto quando dici "tolta la bascula i dati del pluvio non arrivan più"......questo potrebbe significare che ad essere difettato non è magari il gruppo ISS a livello di gestione dati, ma proprio il sistema di rilevamento costituito dal "reed"....

    Orso Polare ha avuto modo di "sezionare" una Vue, quindi magari potrebbe essere in grado di dare qualche indicazione più precisa, ma ci sta che il male sia proprio lì....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •