Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/10/17
    Località
    Cona(VE)
    Età
    57
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Messaggio errore weatherlink

    Dopo molti mesi di perfetto funzionamento,da alcuni giorni il programma weatherlink non mi permette più di scaricare i dati della mia davis vue. Il messaggio di errore è:"Remote device that you are trying to connect is unreachable. Check remote device's parameters. "
    Ho controllato tutti i collegamenti e sono ok. Che sia un problema del datalloger? Non so dove battere la testa. Vi chiedo un aiuto. Grazie a tutti

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Messaggio errore weatherlink

    Citazione Originariamente Scritto da Luca 66 Visualizza Messaggio
    Dopo molti mesi di perfetto funzionamento,da alcuni giorni il programma weatherlink non mi permette più di scaricare i dati della mia davis vue. Il messaggio di errore è:"Remote device that you are trying to connect is unreachable. Check remote device's parameters. "
    Ho controllato tutti i collegamenti e sono ok. Che sia un problema del datalloger? Non so dove battere la testa. Vi chiedo un aiuto. Grazie a tutti
    Ciao Luca e benvenuto in questa stanza
    A volte anche a me capita che il DataLogger si blocchi ma quel messaggio non l'ho mai ricevuto essendo che il difetto mi si manifesta con un visibile blocco verso il PC sullo scarico dei dati per cui il risultato non cambia rispetto al tuo....
    Normalmente risolvo così..... tolgo l'alimentatore della consolle, sfilo le batterie...... sfilo anche il DataLogger ed aspetto un minuto circa.... e poi rifaccio tutto al contrario con l'accortezza di mettere molta attenzione nel ricollocare il DataLogger nel suo vano cercando di ascoltare il tipico click che indica di sicuro l' entrata sul suo connettorino della consolle.
    Ma non hai detto che tipo di "scatolo" hai collegato al tuo Data Logger ... se trattasi di Davis VP2 oppure VUE.....con classica Consolle o di DataLink IP o Envoy.... e se trattasi di DataLogger nativo USB o se Seriale...
    Se trattasi di USB, hai controllato in questo frangente di stallo se in Gestione Periferiche (sempre se parliamo di PC con Windows) risulta un dispositivo simile a "USBXpress Device" tra i tuoi dispositivi USB???
    Aspettiamo tue notizie....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/02/11
    Località
    grosseto (GR)
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Messaggio errore weatherlink

    provato a spegnere e riaccendere la stazione?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •