Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Banderuola dell'anemometro della Davis Vantage Pro 2

    Ciao a tutti, da poco ho acquistato una stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e mi é parso di notate che la banderuola, nella parte dietro, sia leggermente inclinata verso destra, insomma, non precisamente dritta. Vi sembra possibile ciò? É già successo a qualcuno? Può influire sulle misurazioni? Avete avito esperienze del genere? Grazie dell'aiuto

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Banderuola dell'anemometro della Davis Vantage Pro 2

    Puoi postare una foto dettagliata del problema?
    grazie
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Banderuola dell'anemometro della Davis Vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Puoi postare una foto dettagliata del problema?
    grazie

    Ciao capriccio, grazie di avermi risposto. Se vuoi vedere foto dell'anemometro puoi vederle sulla pagina della mia stazione meteo che é la stazione "ero340", però non riesco a mandarti una foto di quel dettaglio lì dato che l'anemometro é già installato sul tetto e non é molto pratico raggiungerlo...il punto é che la parte posteriore della banderuola, quella con scritto "Davis", mi sembra inclinata verso destra, ovvero non perfettamente dritta rispetto al resto della banderuola. Tu che ne dici? Puoi aiutarmi? Potrebbe essere solo una mia impressione?

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Banderuola dell'anemometro della Davis Vantage Pro 2

    Allora, io ho guardato le foto della stazione ma non riesco a focalizzare il problema anche ingrandendo le foto, l'angolazione non è corretta per poterlo valutare correttamente.
    Comunque, se la banderuola appare piegata da un lato sulla parte posteriore non va bene, ci possono essere ovviamente errori nel corretto rilevamento della direzione del vento, anche se parliamo di gradi di errore
    se è piegata non puoi farci nulla se non sostituire la banderuola, cosa che comporta un costo non irrisorio ma credo sostenibile, non tentare di piegarla a mano
    ciao
    Davis Vantage Pro2 Wind Vane 7906
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Banderuola dell'anemometro della Davis Vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora, io ho guardato le foto della stazione ma non riesco a focalizzare il problema anche ingrandendo le foto, l'angolazione non è corretta per poterlo valutare correttamente.
    Comunque, se la banderuola appare piegata da un lato sulla parte posteriore non va bene, ci possono essere ovviamente errori nel corretto rilevamento della direzione del vento, anche se parliamo di gradi di errore
    se è piegata non puoi farci nulla se non sostituire la banderuola, cosa che comporta un costo non irrisorio ma credo sostenibile, non tentare di piegarla a mano
    ciao
    Davis Vantage Pro2 Wind Vane 7906

    Ah ok grazie, ma é possibile una cosa del genere per una stazione del genere? Tra l'altro l'ho anche acquistata, la stazione, da meteosystem, potrei riferirmi a loro? E ribadisco, come può essere che si sia stortache c'è pure il certificato di qualità?

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Banderuola dell'anemometro della Davis Vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    Ah ok grazie, ma é possibile una cosa del genere per una stazione del genere? Tra l'altro l'ho anche acquistata, la stazione, da meteosystem, potrei riferirmi a loro? E ribadisco, come può essere che si sia stortache c'è pure il certificato di qualità?
    Allora, il rivenditore che hai citato lo conosco, si tratta di azienda seria e professionale, esponi il problema e sono certo troverete assieme una soluzione
    capita, può capitare, non certo a livello di fabbrica, non esiste che esca una banderuola "storta", non a questi livelli, magari il trasporto, un imballaggio non correttamente trattato etc
    cmq ripeto, contattali e sono certo risolverai facilmente il problema

    ovviamente tienici aggionrati
    ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Banderuola dell'anemometro della Davis Vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora, il rivenditore che hai citato lo conosco, si tratta di azienda seria e professionale, esponi il problema e sono certo troverete assieme una soluzione
    capita, può capitare, non certo a livello di fabbrica, non esiste che esca una banderuola "storta", non a questi livelli, magari il trasporto, un imballaggio non correttamente trattato etc
    cmq ripeto, contattali e sono certo risolverai facilmente il problema

    ovviamente tienici aggionrati
    ciao
    Grazie Capriccio di tutti i consigli, ho appena mandato una mail a meteosystem, spero si possa risolvere il prima possibile questo problema dato che sono molto entusiasta della nuova stazione. Posso chiederti, magari anche in privati, dei consigli sulla dvp2 dato che ho visto che hai questa stazione anche tu??

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Banderuola dell'anemometro della Davis Vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    Grazie Capriccio di tutti i consigli, ho appena mandato una mail a meteosystem, spero si possa risolvere il prima possibile questo problema dato che sono molto entusiasta della nuova stazione. Posso chiederti, magari anche in privati, dei consigli sulla dvp2 dato che ho visto che hai questa stazione anche tu??
    Bene, per la seconda domanda ti rispondo no, non perchè non voglia ricevere messaggi privati ma perchè andrebbe contro il naturale spirito del forum.
    Se hai richieste tecniche o di aiuto, potrei non essere in grado di risponderti, magari altri si, e, a prescindere, sono informazioni che possono essere utili ad altri, ok?

    ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #9
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Banderuola dell'anemometro della Davis Vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Bene, per la seconda domanda ti rispondo no, non perchè non voglia ricevere messaggi privati ma perchè andrebbe contro il naturale spirito del forum.
    Se hai richieste tecniche o di aiuto, potrei non essere in grado di risponderti, magari altri si, e, a prescindere, sono informazioni che possono essere utili ad altri, ok?

    ciao
    Grazie, te lo chiedevo solo perché volevo chiederti cosa ne pensavi della mia stazione (avevo già aperto una discussione), tipo posizionamento eccetera, e che ne pensavi in generale della dvp2...

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Banderuola dell'anemometro della Davis Vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    Grazie, te lo chiedevo solo perché volevo chiederti cosa ne pensavi della mia stazione (avevo già aperto una discussione), tipo posizionamento eccetera, e che ne pensavi in generale della dvp2...
    mi linki il post?
    comunque si chiama vp2
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •