Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/08/17
    Località
    Lendinara (RO)
    Età
    73
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problemi Weatherlink per mancata creazione files *.wlk e conseguente malfunzionamento

    Salve a tutti.
    Dopo molto tempo ho ripreso la mia vecchia passione per la meteo acquistando una nuova stazione Iss Davis Vantage Vue in sostituzione della mia vecchia VP2 del 2006, da tempo dismessa per motivi legati al sensore termoigrometrico e al condensatore (scoppiato). Ora ho collegato la nuova Iss vue con la vecchia consolle VP2 e tutto funziona che è un piacere tranne che per il mancato funzionamento del software Weatherlink.
    Ho potuto notare in una vecchia discussione che un utente tale Adrisessanta (mi pare) abbia avuto il mio stesso problema che ora provo a descrivere.
    Dopo aver perso il cd di installazione ho installato la versione 6.0.3 (full) di WL (scaricata da un vostro link presente nella discussione dianzi accennata) su tre computer 2 portatili ed un desktop. Nulla da fare. Sotto Windows 10, il programma si installa perfettamente, si procede nella configurazione senza colpo ferire, la com funziona, apro la stazione configurata il programma inizia a scaricare i 513 records memorizzati (sempre quel numero) ed appare la scritta: "downloading data from ...meteo", si apre il Vantage Bullettin, si apre il Vantage summary, ma nella directory weatherlink , nel folder specifico della stazione, non c'è l'ombra dei files *.wlk ed ogni volta che cerco di aprire il notes per i dati o i grafici, WL annuncia "You have no data to browse", "You have no data to plot". La strip chart si apre ma, ovviamente, è vuota; addirittura continua a scaricare i dati e se clicco 2 volte sul grafico vuoto, evidenzia "Error finding closest record" e se la lascio aperta, ricomincia a scaricare i dati dalla stazione sempre 513 records in un loop continuo.Ho installato il software una decina di volte su tutti i computers ma non c'è niente da fare. Ho staccato le batterie, per 12 ore, ho staccato il datalogger per 12 ore, niente di niente. I dati dal sommario sono esatti cosi come la grafica del bullettin. Che sia un problema della Consolle, strano pare funzionare bene.
    Potrei anche lasciare perdere ma il software Cumulus, è assai più povero di informazioni e non ha lo storico nè i dati totali giorno per giorno non scaricando dal datalogger quando si spegne e poi si riaccende il computer. Invece Weatherlink, ricordo che un tempo mi creava tutti i files con lo storico e la possibilità di stamparli. Parlo di più di 10 anni fa.
    Boh, vorrei poter sapere perchè WL non mi crea i file *wlk.
    C'è qualche utente che abbia manifestato una tale situazione?
    Saluti
    Foggy
    Ultima modifica di foggy; 21/11/2017 alle 19:47

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/08/11
    Località
    Rivalta - Ormea
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weatherlink per mancata creazione files *.wlk e conseguente malfunzionamento

    Salve,
    ho lo stesso problema descritto sopra e cercando informazioni su internet ho trovato questa vecchia discussione.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Ho installato una nuova stazione meteo e creato sul software weatherlink una nuova stazione meteo per scaricare i dati.
    Dopo un primo iniziale scarico i successivi non sono andati a buon fine, esattamente come descritto da foggy qui sopra.

    Come si può risolvere il problema?
    Grazie

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weatherlink per mancata creazione files *.wlk e conseguente malfunzionamento

    Mi è capitato diverse volte di avere questo problema.
    Sempre che la diagnostica rilevi che il Computer rileva la consolle, non mi è rimasto altro da fare che:
    • Scollegare il cavetto USB tra consolle e PC
    • scollegare le batterie della Consolle ed eventualmente anche la spinetta dell'alimentatore
    • rimuovere con delicatezza il Data Logger e attendere almeno un 30"
    • Reinserire il data Logger sempre con molta attenzione e con la certezza che sia entrato bene
    • Rimettere le batterie dentro alla Consolle, dovremmo sentire i tre beep
    • Ricollegare il cavo dati e quindi da consolle forzare lo scarico dei dati

    A me questa manovra ha sempre funzionato.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/08/11
    Località
    Rivalta - Ormea
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weatherlink per mancata creazione files *.wlk e conseguente malfunzionamento

    Grazie per la risposta, proverò

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •