Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito continue interruzioni di trasmissione dati. scheda ISS che sta partendo????

    negli ultimi due/tre giorni vedo che ci sono dei black out su tutti i dati o soltanto su alcuni... come quando la batteria è scarica. poi ritornano (anche in piena notte).

    ora ad esempio mancano i dati dell'UR.

    prima il pluviometro (il reed fa tic ma non trasmette nulla), poi l'anemometro che segna zero virgola zero per quattro ore, poi i trattini sulla consolle su tutti i sensori.

    black out non duraturo e indifferentemente di notte o di giorno, per mezz'ora o un'ora o due. poi ritorna tutto ok.

    non è che sta partendo la scheda ISS?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: continue interruzioni di trasmissione dati. scheda ISS che sta partendo????

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    negli ultimi due/tre giorni vedo che ci sono dei black out su tutti i dati o soltanto su alcuni... come quando la batteria è scarica. poi ritornano (anche in piena notte).

    ora ad esempio mancano i dati dell'UR.

    prima il pluviometro (il reed fa tic ma non trasmette nulla), poi l'anemometro che segna zero virgola zero per quattro ore, poi i trattini sulla consolle su tutti i sensori.

    black out non duraturo e indifferentemente di notte o di giorno, per mezz'ora o un'ora o due. poi ritorna tutto ok.

    non è che sta partendo la scheda ISS?
    Controll attraverso il Browser di weatherLink il livello di ricezione dell'ISS in teoria dovrebbe stare sempre a 100 ma sarà difficile....
    Potrebbe essere un difetto della scheda ISS ma potrebbe anche trattarsi di interferenze radio (tu hai una stazione Wireless vero?)
    Eventualmente, in caso di interferenze, una prova a cambiare canale di trasmissione attraverso i Dip-Switch dentro all'ISS e di conseguenza anche sul Set-Up della Consolle potrebbe risolvere.
    La cosa di controllare la ricezione radio dell'ISS, in questa fase è a mio parere la maggiormente importante.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: continue interruzioni di trasmissione dati. scheda ISS che sta partendo????

    controllerò..

    però non ho mai avuto problemi

    intanto mi sono procurato un reed per il pluviometro..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •