Ragazzi ho bisogno di un aiutino..non sono pratico perché per 10 anni la mia stazione era una Davis Cablata ed adesso sono passato alla wireless. Questo passo l'ho fatto perché ero stanco dei continui blocchi del Pc dovuti alla elettricità statica che si accumulava su tutta la linea fino a scaricare proprio sul PC stesso...nonostante gli accorgimenti presi....messa a terra e backup batteria....
Adesso tutto funziona alla perfezione senza blocchi ma.....non sono soddisfatto della ricezione. Entrando in diagnostica nella console, noto che la ricezione in media si attesta su 98/99%....a volte scende anche a 95%.Nel log dei dati memorizzati(campionamento ogni 5 minuti) noto che almeno 3 volte al giorno appaiono trattini sulla direzione ed intensità del vento.
La mia intenzione è quella di cercare di migliorare la ricezione della console cercando di far guardare il più possibile le due antenne con meno ostacoli..o meglio, attualmente il segnale passa 2 solai ed una distanza di 60 mt circa. Io voglio staccare il trasmettitore ISS dal gruppo Pluvio ed Termoigro e spostarlo di circa 10 mt , in questo modo riduco la distanza e rimane solo un solaio da oltrepassare. Purtotropp i sensori della stazione per essere a norma non possono essere spostati .La mia domanda è :posso allungare i cavetti dei sensori Pluvio/Termoigro ed radiazione solare di circa 10mt???Per quanto riguarda l'anemometro non ho dubbi visto che viene corredato di un cavo abbastanza lungo.
Vi ringrazio anticipatamente...saluti