Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Possibili problemi di connessione tra Davis e Windows 10?

    Salve a tutti, dopo anni di onorato servizio il mio PC con Windows XP come S.O. è arrivato al capolinea ed ora x forza di cose sono costretto a prenderne uno nuovo. Il tecnico mi ha detto che non è + possibile installare un S.O. datato come XP e perciò sono costretto ad avere il nuovo Windows 10.

    Ora come ora sapete x caso se tra l'attuale S.O. ed il software Weatherlink ci siano problemi di sorta x scaricare i di? Oppure posso stare tranquillo? Ah dimenticavo ho un datalogger seriale con il convertitore USB.

    Spero in buone notizie.


  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Possibili problemi di connessione tra Davis e Windows 10?

    Citazione Originariamente Scritto da Sky Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, dopo anni di onorato servizio il mio PC con Windows XP come S.O. è arrivato al capolinea ed ora x forza di cose sono costretto a prenderne uno nuovo. Il tecnico mi ha detto che non è + possibile installare un S.O. datato come XP e perciò sono costretto ad avere il nuovo Windows 10.

    Ora come ora sapete x caso se tra l'attuale S.O. ed il software Weatherlink ci siano problemi di sorta x scaricare i di? Oppure posso stare tranquillo? Ah dimenticavo ho un datalogger seriale con il convertitore USB.

    Spero in buone notizie.

    Di Windows 10 con WeatherLink installato e funzionante ne ho visti diversi, non dovresti aver problemi.
    Per l'adattatore USB/COM sarà necessario installare il suo drive ma Windows 10, essendo l'ultimo nato, ha una grande capacità di riconoscere i dispositivi interni ed esterni e il più delle volte ti risparmia l'installazione dei drive.
    Per uso meteo, se hai anche una Canon comandata da PSRemote, li potresti trovare difficoltà essendo che sono pochi i modelli Canon riconosciuti.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Possibili problemi di connessione tra Davis e Windows 10?

    Ok grazie Roberto x l'informazione. Non ricordo se l 'adattatore avesse cd dei driver, se non erro non ce n'è stato bisogno x l'installazione.

    X quanto riguarda la Canon non è il mio caso.

    Allora posso stare tranquillo al 100%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •