Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Il cambio (chiamiamolo cosi) di frequenza si può fare "tranquillamente" tramite comandi da terminale.....
    Hmmmm....scusa...visto che la cosa si puà fare "tranquillamente"....non è che potresti spiegare meglio su cosa si andrebbe ad agire ?? Si darebbe per scontato che tutte le consolle siano dotate di un ricevitore che lavora su una fetta di frequenza abbastanza ampia (???)e tramite modifica del firmare si va ad abilitare / escludere la parte di frequenza che interessa aiu fini dell'omologazione.....EU / USA

    Avresti mica un documento rilasciato da Davis ove è descritta questa procedura ? Grazie
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #12
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Da Davis no, così come dai venditori. Non potrebbero mai fare una cosa del genere visto che a loro interessa (giustamente) vendere i ricambi. Il ricevitore è unico così come quello utilizzato nelle schede emulator.

    La guida con i vari passaggi si trova sul forum americano wxforum ( non ricordo il suo nome preciso. )

    Rimane il fatto che è una cosa da fare solo da chi mastica questo genere di cose.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Che ne dite? Avete consigli da darmi? Ovviamente farò sostituire i componenti in modo da metterla su frequenza che non creino dubbi sull'utilizzo.
    A mio vedere dal punto di vista reale puoi stare tranquillo....ritengo impossibile che una emissione di 10-30 mA possa dirturbare una cella della telefonia mobile posta oltretutto a distanza di almeno 50-100 m......la causa è da ricercarsi altrove

    Purtroppo, si.....nel caso dovessero insistere in zona con i controlli....l'emissione data dal gruppo ISS la localizzerebbero di sicuro, che poi voglian lasciar perdere o meno (non essendo fonte del problema) è altra questione

    Io penso che una volta trovato il disturbo, lasceranno perdere la tua stazione meteo, ma se non vuoi rischiare.....purtroppo la soluzione è una soltanto

    Diciamo che mi par strano che sia colei la causa del problema, perchè anche le radio LPD che io definisco radio giocattolo.......lavorano intorno a quella frequenza (860 Mhz) e con potenza simile....sicuramente se in zona ci son supermercati o centri commerciali qualcuna attiva ce ne sarà di sicuro...... il problema non si sarebbe verificato soltanto adesso
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Il ricevitore è unico così come quello utilizzato nelle schede emulator
    Ecco, quindi la cosa mi par già piu realistica.....grazie per le info
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Comunque...i nostri smarphone dovrebbero funzionare su 5 possibili frequenze 800, 900, 1800, 2100 e 2600 Mhz.....(ci sta che gli ultimi ne abbiano anche di più non so...), le celle di conseguenza dovrebbero lavorare sul territorio su frequenze simili, poi non so su che frequenza si colleghino fra di loro.....

    Le prime 2 potrebbe essere vicine alla frequenza iss USA, ma la potenza mi pare come dicevo troppo ridotta per creare problematiche di quella tipologia
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    ...10-30 mA

    Errore...ovviamente sono mW....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #17
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Io è dal 2005 che la uso e mai nessuno si è lamentato. Io non ho dubbi sul fatto che non sia la causa dei disturbi, l'unica preoccupazione che ho è che comunque mi chiedano o di riaccenderla per ricontrollarla o mi chiedano più dettagli.
    Quindi ho pensato di lasciarla per un paio di giorni spenta anche per escludere davvero che fosse causa del problema, e poi smontarla per farmi montare i gruppi di trasmissione nuovi.
    Non vorrei però dare nell'occhio, di certo in caso di richieste direi che è in manutenzione e che non appena avrò finito la rimonterò (con l'ISS nuovo...).
    Dite che mi sto facendo troppe "paranoie"?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Io è dal 2005 che la uso e mai nessuno si è lamentato. Io non ho dubbi sul fatto che non sia la causa dei disturbi, l'unica preoccupazione che ho è che comunque mi chiedano o di riaccenderla per ricontrollarla o mi chiedano più dettagli.
    Quindi ho pensato di lasciarla per un paio di giorni spenta anche per escludere davvero che fosse causa del problema, e poi smontarla per farmi montare i gruppi di trasmissione nuovi.
    Non vorrei però dare nell'occhio, di certo in caso di richieste direi che è in manutenzione e che non appena avrò finito la rimonterò (con l'ISS nuovo...).
    Dite che mi sto facendo troppe "paranoie"?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    si, secondo me, alla fine non hai commesso alcun reato grave, al massimo te la sequestrano e paghi una multa di certo esigua, spero però che questo serva a far capire a chi acquista con eccessiva leggerezza vp2 dagli usa quali possono essere i rischi, seppur in casi remoti.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Io è dal 2005 che la uso e mai nessuno si è lamentato. Io non ho dubbi sul fatto che non sia la causa dei disturbi, l'unica preoccupazione che ho è che comunque mi chiedano o di riaccenderla per ricontrollarla o mi chiedano più dettagli.
    Quindi ho pensato di lasciarla per un paio di giorni spenta anche per escludere davvero che fosse causa del problema, e poi smontarla per farmi montare i gruppi di trasmissione nuovi.
    Non vorrei però dare nell'occhio, di certo in caso di richieste direi che è in manutenzione e che non appena avrò finito la rimonterò (con l'ISS nuovo...).
    Dite che mi sto facendo troppe "paranoie"?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Francamente penso anche io che la potenza delle Davis è talmente esigua (8 mW e non i 10...30 che diceva l'amico Blackfox) che ritengo sia non del tutto ma... abbastanza improbabile che crei disturbi ad un trasmettitore TV....
    Leggo che i controlli da parte degli organi preposti avvengono e li avete visti all'opera...... solo a me che abito a Roma, per un periodo di 8..9 mesi abbiamo avuto l'impossibilità di usare i radio comandi per antifurto auto, feci richiesta all'ex Escopost che mi rassicurò sarebbero intervenuti ma..... nulla. Poi finalmente, dopo mesi, il disturbo come era venuto se ne riandò..... ma non per merito dell'Escopost ( o quel che ora è..)
    Comunque confermo quanto detto da GiusCB, a fare una ricerca su quel forum si trovano notizie e se ricordo bene anche su questo forum si rilanciò in parte tale discussione.....
    In fondo la sezione RF sia dell'ISS che della consolle è un sintetizzato per cui "senza cambiare nulla" di hardware, si cambia un'unica riga di istruzioni e avviene il cambio ma... come dissi al tempo... la vedo come un'operazione ad alta possibilità di creare danni irreversibili per cui mi sento più di correre rischi possibili per eventuali multe che diover gettare consolle e IS...... poi.... queste son decisioni troppo personali per consigliare una strada o l'altra...
    Puoi leggere qualche cosa riguardo alle frequenze su questo post.... anche su questo post si parla di cambio frequenze ma probabile si accenni solo riguardo alla consolle...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    si, secondo me, alla fine non hai commesso alcun reato grave, al massimo te la sequestrano e paghi una multa di certo esigua, spero però che questo serva a far capire a chi acquista con eccessiva leggerezza vp2 dagli usa quali possono essere i rischi, seppur in casi remoti.
    Con il cambio attuale del Dollaro effettivamente ora come ora c'è da pensarci bene ma fino a qualche anno fa chi acquistava dagli U.S. sapeva bene che avrebbe risparmiato circa la metà del costo in E.U. e sul rischio delle frequenze, abbastanza improbabile ed anche sul rischio della garanzia, abbastanza poco gestibile..... valeva la pena di correrlo questo rischio....almeno a mio parere ma a leggere la storia su questo forum, fu una scelta di molti che più limitatamente trova riscontri anche oggi.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •