Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Francamente penso anche io che la potenza delle Davis è talmente esigua (8 mW e non i 10...30 che diceva l'amico Blackfox) che ritengo sia non del tutto ma... abbastanza improbabile che crei disturbi ad un trasmettitore TV....
    Leggo che i controlli da parte degli organi preposti avvengono e li avete visti all'opera...... solo a me che abito a Roma, per un periodo di 8..9 mesi abbiamo avuto l'impossibilità di usare i radio comandi per antifurto auto, feci richiesta all'ex Escopost che mi rassicurò sarebbero intervenuti ma..... nulla. Poi finalmente, dopo mesi, il disturbo come era venuto se ne riandò..... ma non per merito dell'Escopost ( o quel che ora è..)
    Comunque confermo quanto detto da GiusCB, a fare una ricerca su quel forum si trovano notizie e se ricordo bene anche su questo forum si rilanciò in parte tale discussione.....
    In fondo la sezione RF sia dell'ISS che della consolle è un sintetizzato per cui "senza cambiare nulla" di hardware, si cambia un'unica riga di istruzioni e avviene il cambio ma... come dissi al tempo... la vedo come un'operazione ad alta possibilità di creare danni irreversibili per cui mi sento più di correre rischi possibili per eventuali multe che diover gettare consolle e IS...... poi.... queste son decisioni troppo personali per consigliare una strada o l'altra...
    Puoi leggere qualche cosa riguardo alle frequenze su questo post.... anche su questo post si parla di cambio frequenze ma probabile si accenni solo riguardo alla consolle...

    Mitico Orso Polare...il top !!!
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #22
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Come hai detto tu, secondo me ti stai facendo troppe paranoie. Spero non per quello che ti ho detto prima che, in ogni caso, rappresenta un caso limite ed isolato.

    Non ci saranno mai e poi mai controlli finalizzati solo ed esclusivamente a smascherare Davis USA Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 WirelessCambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Nella maggior parte dei (rari) casi posso essere finalizzati solo per smascherare i furbetti del canone rai.

    Aldilà di questo, non ho capito che pezzi devi cambiare. La scheda PCBA ?
    Se si, allora (secondo me) ti conviene prendere la versione US per continuare ad utilizzare ( in maniera consapevole) la tua consolle US. Il risparmio è notevole rispetto all'acquisto di una scheda EU e una nuova consolle anch'essa EU.

    Il cambio firmware tramite terminale è assolutamente sconsigliato, a meno che non sei uno " smanettone" Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  3. #23
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Come hai detto tu, secondo me ti stai facendo troppe paranoie. Spero non per quello che ti ho detto prima che, in ogni caso, rappresenta un caso limite ed isolato.

    Non ci saranno mai e poi mai controlli finalizzati solo ed esclusivamente a smascherare Davis USA Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 WirelessCambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Nella maggior parte dei (rari) casi posso essere finalizzati solo per smascherare i furbetti del canone rai.

    Aldilà di questo, non ho capito che pezzi devi cambiare. La scheda PCBA ?
    Se si, allora (secondo me) ti conviene prendere la versione US per continuare ad utilizzare ( in maniera consapevole) la tua consolle US. Il risparmio è notevole rispetto all'acquisto di una scheda EU e una nuova consolle anch'essa EU.

    Il cambio firmware tramite terminale è assolutamente sconsigliato, a meno che non sei uno " smanettone" Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless
    Bhe tutto è nato da controlli del ministero per disturbi su rete Wind. So benissimo che la Davis non c'entra nulla ma la mia paura è che nel fare controlli possano comunque accorgersi della banda errata. Alla fine proverò a cambiare scheda dell'ISS e console, le sto già cercando usate e venderò le mie US. Mi sa che mi tocca cambiare anche datalogger. Abitando in un seppur piccolo condominio, voglio comunque star tranquillo.
    Grazie per i consigli.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  4. #24
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Cambiare frequenza da USA a EU su Vantage Pro2 Wireless

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Bhe tutto è nato da controlli del ministero per disturbi su rete Wind. So benissimo che la Davis non c'entra nulla ma la mia paura è che nel fare controlli possano comunque accorgersi della banda errata. Alla fine proverò a cambiare scheda dell'ISS e console, le sto già cercando usate e venderò le mie US. Mi sa che mi tocca cambiare anche datalogger. Abitando in un seppur piccolo condominio, voglio comunque star tranquillo.
    Grazie per i consigli.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Beh.... Allora si.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •