Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mancanza dati da ISS

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Quiliano
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Mancanza dati da ISS

    Buon giorno a tutti, da ieri o un problema con i dati della mia Vantage pro 2 cablata. Non si vedono più i dati di temperatura umidità e vento. Nell'ipotesi che si sia guastato il modulo temperatura/umidità e normale che non si veda anche il vento? Grazie a chi mi potrà aiutare.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Mancanza dati da ISS

    Citazione Originariamente Scritto da quilianoweb Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, da ieri o un problema con i dati della mia Vantage pro 2 cablata. Non si vedono più i dati di temperatura umidità e vento. Nell'ipotesi che si sia guastato il modulo temperatura/umidità e normale che non si veda anche il vento? Grazie a chi mi potrà aiutare.
    E no che è normale.......
    Se piove, probabile che non giungano neanche i dati della pioggia.
    Quella che descrivi è una situazione che si verifica quando c'è una mancanza di scambio dati tra l'ISS esterno e la consolle interna.
    Non conosco la versione cablata della VP2, se ricordi che sulla consolle a fronte di un corretto collegamento con l'ISS esterno compare un simbolo, verifica se in questa nuova situazione detto simbolo compare.
    Genericamente parlando, quel che si deve controllare è la corretta inserzione dei plug del cavo dati sia dal lato Consolle che dal lato ISS... si dovrà anche verificare che il cavo dati sia integro non solo esternamente ma anche che lo siano i sui fili interni.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Quiliano
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mancanza dati da ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    E no che è normale.......
    Se piove, probabile che non giungano neanche i dati della pioggia.
    Quella che descrivi è una situazione che si verifica quando c'è una mancanza di scambio dati tra l'ISS esterno e la consolle interna.
    Non conosco la versione cablata della VP2, se ricordi che sulla consolle a fronte di un corretto collegamento con l'ISS esterno compare un simbolo, verifica se in questa nuova situazione detto simbolo compare.
    Genericamente parlando, quel che si deve controllare è la corretta inserzione dei plug del cavo dati sia dal lato Consolle che dal lato ISS... si dovrà anche verificare che il cavo dati sia integro non solo esternamente ma anche che lo siano i sui fili interni.
    Grazie per la risposta, o già controllato il cablaggio ed è a posto. Sulla consolle non appare il simbolo. Come temevo la cosa è più seria, dovro mettermi in caccia del ricambio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •