Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [DAVIS VUE]: Scomparsa direzione del vento

    16 marzo 2018: perdita dati dalle 3.15 alle 7.05
    17 marzo 2018: perdita dati dalle 3.30 alle 8.35

    davis vue perdita dati 16 17 marzo.jpg


    continua la perdita di dati nelle ore notturne
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [DAVIS VUE]: Scomparsa direzione del vento

    aumentano i sospetti sulla CR123, nel caso sarebbe il male minore. Ti conviene quindi verificarla con il tester.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [DAVIS VUE]: Scomparsa direzione del vento

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    aumentano i sospetti sulla CR123, nel caso sarebbe il male minore. Ti conviene quindi verificarla con il tester.
    io a naso direi più interferenze di qualche apparecchio circostante, secondo me chiama capitan ventosa e i radio team, non sto scherzando...

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [DAVIS VUE]: Scomparsa direzione del vento

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    io a naso direi più interferenze di qualche apparecchio circostante, secondo me chiama capitan ventosa e i radio team, non sto scherzando...
    si ma perchè il problema si presenterebbe solo di notte/primo mattino?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [DAVIS VUE]: Scomparsa direzione del vento

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    si ma perchè il problema si presenterebbe solo di notte/primo mattino?
    beh perchè magari c'è un apparato nelle vicinanze che funziona solo di notte e primo mattino, magari un allarme...

  6. #16
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [DAVIS VUE]: Scomparsa direzione del vento

    non ci sono mai state interferenze, ora tutte di botto?

    lo escluderei, provo a misurare la batteria di nuovo
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  7. #17
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [DAVIS VUE]: Scomparsa direzione del vento

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    non ci sono mai state interferenze, ora tutte di botto?

    lo escluderei, provo a misurare la batteria di nuovo
    sei di coccio. magari lo hanno installato da quando hai cominciato ad avere interferenze... vabbè...

  8. #18
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [DAVIS VUE]: Scomparsa direzione del vento

    ho smontato la stazione

    batteria cr123 cambiata 2 settimane fa già è a 1,96V (misurata inizialmente era sopra i 3V), com'è possibile che si sia già scaricata così tanto?

    Ecco che si spiega la perdita di segnale notturno
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: [DAVIS VUE]: Scomparsa direzione del vento

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    ho smontato la stazione

    batteria cr123 cambiata 2 settimane fa già è a 1,96V (misurata inizialmente era sopra i 3V), com'è possibile che si sia già scaricata così tanto?

    Ecco che si spiega la perdita di segnale notturno
    Claudio, brutte notizie.....
    Dentro al gruppo dell'ISS c'è un blocco tutto resinato che per quanto riguarda i suoi componenti elettronici in pratica è inaccessibile.
    Dentro a questo gruppo esistono varie sezioni di alimentazione, quella che gestisce il pannello F.V., quella che gestisce il Supercap e quella della batteria.
    Di sicuro una sezione, o quella della batteria CR123 o del Supercap sono danneggiate e questo guasto fa si che dalla batteria venga assorbita più corrente dello stabilito così che la sua fine diventa prematura.
    Esiste una remota possibilità che l'assorbimento anomalo dipenda dal Supercap che potrebbe essere in dispersione.
    In situazioni "normali" si imporrebbe la sostituzione di tutto il gruppo resinato ma... siamo smanettoni ed un tentativo potremmo farlo.
    Segui le foto che trovi a questo link, individua la zona del Supercap, armati di pazienza e delicatamente scalza la resina (che è morbida) così da arrivare a poter tagliare anche UNO solo dei due reofori (meglio se il sinistro che è il negativo) con un piccolo tronchesino.
    Rimetti una CR123 NUOVA che come hai visto da nuova misura intorno ai 3,25 Volt e passa un periodo di osservazione per vedere quanto dura e se è il Supercap difettoso, dovrebbe essere circa un 7...8 mesi.
    Se il periodo detto è superato si potrebbe tentare la sostituzione del Supercap stesso (pochi €) che però nel caso dell'amico (Burian96) di cui al Link precedente, non è stato risolutivo... alla fine ha acquistato un gruppo ISS completo (medesime frequenze del precedente così da riusare la vecchia Consolle) ed il vecchio ISS ha deciso di usarlo per le parti di ricambio.... altrimenti il solo gruppo resinato viene a costare un 160€ ma acquistato in U.S. con frequenze US.
    Un'alternativa a tutto questo potrebbe essere una modifica realizzata con un piccolo alimentatore con uscita 2...3 Volt 200mA che si deve collegare al posto del pannello F.V. rispettando le giuste polarità. E' chiaro che il piccolo alimentatore deve essere messo sul palo in vicinanza dell'ISS così che devi portare una 220 Vac dentro ad una scatola "STAGNA" che accoglie l'alimentatore stesso.
    Quest'ultima soluzione deve essere realizzata a "regola d'arte" vista la possibilità di maneggiare la 220 Vac su esterni soggetti a piogge e a ridosso di strutture conduttive come un palo di ferro.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #20
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/12/11
    Località
    Guardiagrele(CH)
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [DAVIS VUE]: Scomparsa direzione del vento

    Buonasera a tutti, rispondo a questa discussione poiché ho un problema simile con la mia vue. In sostanza, da qualche tempo, la consolle non riceve il segnale dall'iss nelle ore notturne per poi riprenderlo al sorgere del sole. Il tutto è associato alla comparsa della scritta "low battery trasmitter".
    Chiaramente, come di consueto, credevo che il problema fosse causato dalla batteria scarica ma ho provato a cambiarla (più di una in verità) ed il malfunzionamento continua. Ho anche provato a pulire i contatti nel vano batteria ma nulla è cambiato.
    Prima di rassegnarmi e cambiare il gruppo sensori, cosa altro posso fare, considerando che non ho le competenze tecniche per l'eventuale sostituzione del condensatore?
    Per completezza vi allego il link del grafico delle temperature da dove si evince la perdita di segnale:
    http://meteoguardiagrele.altervista....84616605264884

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •