Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Vento moderato L'avatar di Cicciotettone
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Quarrata: Caserana
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VP2 cablata: datalogger e consolle non comunicano

    Hai provato ad aggiornare i firmware della consolle e del datalogger ip?
    Li trovi sul sito della Davis nella sezione supporto.
    Controlla il modello della consolle , scarichi il file, lo decomprimi, controlla di avere weatherlink chiuso, lo apri e fa da sé.
    Se da errore riprova finché non aggiorna correttamente.
    Idem per il datalogger.
    Non so se è lo stesso problema che ho avuto io appena ho inserito il datalogger ip nuovo.
    Io vedevo i dati in tempo reale su pc ma non scaricava niente.
    Dal supporto davis mi hanno fatto aggiornare la consolle e il datalogger e ha funzionato.
    Ciao.
    Ultima modifica di Cicciotettone; 04/05/2018 alle 22:29

    Non adoperarti perchè gli avvenimenti seguano il tuo desiderio,
    ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena! (Epitteto)

  2. #12
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: VP2 cablata: datalogger e consolle non comunicano

    Citazione Originariamente Scritto da Cicciotettone Visualizza Messaggio
    Hai provato ad aggiornare i firmware della consolle e del datalogger ip?
    Li trovi sul sito della Davis nella sezione supporto.
    Controlla il modello della consolle , scarichi il file, lo decomprimi, controlla di avere weatherlink chiuso, lo apri e fa da sé.
    Se da errore riprova finché non aggiorna correttamente.
    Idem per il datalogger.
    Non so se è lo stesso problema che ho avuto io appena ho inserito il datalogger ip nuovo.
    Io vedevo i dati in tempo reale su pc ma non scaricava niente.
    Dal supporto davis mi hanno fatto aggiornare la consolle e il datalogger e ha funzionato.
    Ciao.
    Come detto sopra gli aggiornamenti sul datalogger sono subito andati a buon fine, quelli della consolle no: non riescono a entrare. Proverò a fare un altro tentativo, poi mi arrendo e metto mano al portafoglio.

    Ps. Una domanda. Quando scrivi "controlla di avere weatherlink chiuso" a cosa ti riferisci? Se lo chiudo non passa neanche il firmware alla consolle, così a intuito, sicuramente ho detto una minchiata.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  3. #13
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: VP2 cablata: datalogger e consolle non comunicano

    Fine dei tentativi: ordino la consolle nuova.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: VP2 cablata: datalogger e consolle non comunicano

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Fine dei tentativi: ordino la consolle nuova.
    scusami, una domanda, ma di che anno è la consolle?
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #15
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: VP2 cablata: datalogger e consolle non comunicano

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    scusami, una domanda, ma di che anno è la consolle?
    Non lo so esattamente perché me l'hanno data usata a fine 2012, ma non dovrebbe essere ante-2010.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: VP2 cablata: datalogger e consolle non comunicano

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Non lo so esattamente perché me l'hanno data usata a fine 2012, ma non dovrebbe essere ante-2010.
    Ah ok, niente, temo che la scelta sia drastica e purtroppo traumatica per il portafoglio
    speriamo sia la soluzione definitiva al problema
    auguri di cuore
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #17
    Vento moderato L'avatar di Cicciotettone
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Quarrata: Caserana
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VP2 cablata: datalogger e consolle non comunicano

    Beh se la consolle non comunica è segno che qualche problema c'è. VP2 cablata: datalogger e consolle non comunicano
    Weatherlink deve essere chiuso altrimenti va ad interferire con il programma di aggiornamento.

    Hai provato con un altro datalogger? Anche usb
    Perché potrebbe essere anche il datalogger che non comunica con la consolle. Visto che alla fine è un mini PC.
    Rischi di comprare la consolle e poi il problema non lo risolvi.

    Almeno così sei sicuro.

    Non adoperarti perchè gli avvenimenti seguano il tuo desiderio,
    ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena! (Epitteto)

  8. #18
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: VP2 cablata: datalogger e consolle non comunicano

    Provato un altro datalogger. Nisba, non funziona nemmeno questo. A 'sto punto punto credo che il problema sia nella consolle e che sia quella da cambiare. Vi farò sapere.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  9. #19
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: VP2 cablata: datalogger e consolle non comunicano

    Dopo aver provato un altro datalogger e non aver riscontrato progressi, desumo che con molte probabilità il problema sia la consolle.
    Nuova costa 291 euro + Iva. Ho visto che su e-bay in questo momento ce l'hanno e vengono dalla Germania, con prezzo ovviamente al netto dell'Iva (quindi 291 euro) perché lì non c'è l'iva italiana. Altrimenti ci sono nei soliti posti emiliani come Salvarani e Meteosystem, ma presumo che bisogna aggiungerci il 22% di Iva. Cosa mi consigliate? Siete al corrente di convenzioni con MNW? Con e-bay mi arriverebbe mercoledì prossimo ad acquistarla ora e mi andrebbe anche bene.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: VP2 cablata: datalogger e consolle non comunicano

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Dopo aver provato un altro datalogger e non aver riscontrato progressi, desumo che con molte probabilità il problema sia la consolle.
    Nuova costa 291 euro + Iva. Ho visto che su e-bay in questo momento ce l'hanno e vengono dalla Germania, con prezzo ovviamente al netto dell'Iva (quindi 291 euro) perché lì non c'è l'iva italiana. Altrimenti ci sono nei soliti posti emiliani come Salvarani e Meteosystem, ma presumo che bisogna aggiungerci il 22% di Iva. Cosa mi consigliate? Siete al corrente di convenzioni con MNW? Con e-bay mi arriverebbe mercoledì prossimo ad acquistarla ora e mi andrebbe anche bene.
    Se le differenze di prezzo non sono consistenti, io preferisco acquistare sempre in Italia se non altro, a fronte di eventuali problemi ci si capisce meglio
    Oltre ai siti che hai nominato, potresti tentare di contattare anche Bit-Line che credo non sia lontano da te ma anche EllediShop... di sicuro sono tutti disponibili a darti info e con una telefonata ciascuno ti togli lo scrupolo....
    Un aspetto da chiarire con il venditore è di avere certezza sulla compatibilità del vecchio DataLogger rispetto alla nuova Consolle.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •