Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/04/18
    Località
    Genova
    Età
    46
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda su alimentazione stazione davis

    Non mi piaceva vederlo vuoto e ho pensato che un polistirolo di misura schermasse il calore dal suolo e levasse quella sensazione piatto vuoto in fondo allo schermo che magari lascia intrappolata aria calda... e poi perché mi piace il fondo curato ....

  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda su alimentazione stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da nikkolos Visualizza Messaggio
    Non mi piaceva vederlo vuoto e ho pensato che un polistirolo di misura schermasse il calore dal suolo e levasse quella sensazione piatto vuoto in fondo allo schermo che magari lascia intrappolata aria calda... e poi perché mi piace il fondo curato ....
    Non voglio assolutamente controbattere, credimi, il polistirolo li, come giustamente obbietta Snow, non serve assolutamente a nulla
    li sotto non si intrappola assolutamente aria calda anzi, è più probabile che avvenga col polistirolo, se vuoi un miglior isolamento termico dal basso l'unico modo è allungare le viti, aggiungere un ulteriore piatto chiuso dopo l'ultimo attuale, interporre tra l'ultimo attuale e quello aggiuntivo un disco di sughero biondo naturale SENZA addensanti chimici di diametro lievemente inferiore al diametro del piatto.

    lo dico per prove già effettuate negli anni

    per la stazione in rete visita la sezione apposita, troverai tutte le info
    http://forum.meteonetwork.it/rete-st...ymeteonetwork/
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #23
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/04/18
    Località
    Genova
    Età
    46
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda su alimentazione stazione davis

    Grazie mille dei consigli , un piatto chiuso in più lo ho aggiunto e già allungato le viti con delle barre filettate , e con prova sul campo anche il polistirolo così mi scherma bene dal suolo , farò altre prove ma devo dire che essendo di misura non da passare aria e isola bene essendo sottile , poi ascolto e apprezzo ogni consiglio da
    chi ha più esperienza di me, e ne faccio tesoro

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda su alimentazione stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da nikkolos Visualizza Messaggio
    Grazie mille dei consigli , un piatto chiuso in più lo ho aggiunto e già allungato le viti con delle barre filettate , e con prova sul campo anche il polistirolo così mi scherma bene dal suolo , farò altre prove ma devo dire che essendo di misura non da passare aria e isola bene essendo sottile , poi ascolto e apprezzo ogni consiglio da
    chi ha più esperienza di me, e ne faccio tesoro
    Bravissimo e non demordere, prove e sperimentazioni fanno parte di questa passione
    parli con uno che ha un'ala del garage dedicata a schermi autocostruiti nei più svariati materiali e forme, ventilati, passivi, molti di essi abbandonati perchè errati nella progettazione, quindi so perfettamente come funziona, l'importante è non perdere di vista la parte scientifica della nostra passione, per fare tutto ciò è necessario essere in possesso della "ridondanza" dei dati.
    con il tempo, non voglio istigarti a spendere soldi, affianca un buon sensore e un ottimo schermo che saranno i tuoi riferimenti, solo così potrai essere certo di effettuare modifiche di cui se ne possa verificare l'efficacia o meno, ma ne riparleremo più avanti

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #25
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/04/18
    Località
    Genova
    Età
    46
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda su alimentazione stazione davis

    Con molto piacere, soldi ne ho pochi e sto per
    diventare papà, ma le mie passioni non le mollo : là meteo , la telefonia in generale, gli impianti Sat e terrestri oltre che fare sport sono le mie passioni , da oltre 30 anni , ora ne ho 40, osservo il tempo e cerco il modo di monitorare in modo reale e preciso la temperatura esterna, quindi capisco e apprezzo ogni miglioramento fai da te perché mi riempie di gioia migliorare una cosa standard...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •