Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 304
  1. #111
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma Tor de Schiavi/Cave
    Età
    49
    Messaggi
    878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    francamente non capisco questo "massacro" nei confronti dalla Vp2; cosa pretendiamo da una stazione che costa 700/800 Euro??
    nessuno mette in risalto che la Davis VP2 possiede schermi solari di altissimo livello, a volte migliori di quelli di stazioni professionali che costano migliaia di Euro; ciò posso affermalo perchè ho testato gli schermi Davis ( sia passivi che ventilati ) con schermi professionali Silimet e lastem ventilato.
    Ricordiamoci che le stazioni professionali possono arrivare ad importi superiori ai 10000,00 euro ( oltre 10 volte la Davis ).
    per tale motivo ritengo che la Davis Vp2, in relazione al suo costo, sia di altissimo livello.
    [URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

  2. #112
    Vento fresco L'avatar di bio
    Data Registrazione
    14/11/02
    Località
    Borgo Maggiore (SM)
    Età
    52
    Messaggi
    2,254
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da max cave Visualizza Messaggio
    francamente non capisco questo "massacro" nei confronti dalla Vp2; cosa pretendiamo da una stazione che costa 700/800 Euro??
    nessuno mette in risalto che la Davis VP2 possiede schermi solari di altissimo livello, a volte migliori di quelli di stazioni professionali che costano migliaia di Euro; ciò posso affermalo perchè ho testato gli schermi Davis ( sia passivi che ventilati ) con schermi professionali Silimet e lastem ventilato.
    Ricordiamoci che le stazioni professionali possono arrivare ad importi superiori ai 10000,00 euro ( oltre 10 volte la Davis ).
    per tale motivo ritengo che la Davis Vp2, in relazione al suo costo, sia di altissimo livello.
    Scusa Max non capisco il motivo di questa risposta nell'ambito di questa discussione nè tanto meno se si riferisce al mio post sul bug del termo - igrometro.

    Anzitutto il titolo della discussione non è "Davis - pregi, punti di forza rispetto alla concorrenza, suggerimenti tutti qui", ma "Davis - problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui".

    Inoltre io sto parlando di un difetto di fabbrica di non poco conto e riscontrato in un numero di esemplari. Non credo che un termometro che segna - 77 °C quando in realtà ci sono 20 gradi possa fare piacere a nessuno, nemmeno se il sensore fosse stato regalato.

    Detto questo, io sono un grande sostenitore del rapporto qualità/prezzo DAVIS, non per niente dal 2003 ne ho acquistate per conto mio e per conto terzi più di 15. Eseguo spesso test e curo regolarmente la manutenzione di diverse VP.
    Ma nell'ambito di questa discussione che c'azzeccherebbe se adesso mi mettessi ad elencare i pregi della Vantage Pro?

    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

  3. #113
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma Tor de Schiavi/Cave
    Età
    49
    Messaggi
    878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    Scusa Max non capisco il motivo di questa risposta nell'ambito di questa discussione nè tanto meno se si riferisce al mio post sul bug del termo - igrometro.

    Anzitutto il titolo della discussione non è "Davis - pregi, punti di forza rispetto alla concorrenza, suggerimenti tutti qui", ma "Davis - problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui".

    Inoltre io sto parlando di un difetto di fabbrica di non poco conto e riscontrato in un numero di esemplari. Non credo che un termometro che segna - 77 °C quando in realtà ci sono 20 gradi possa fare piacere a nessuno, nemmeno se il sensore fosse stato regalato.

    Detto questo, io sono un grande sostenitore del rapporto qualità/prezzo DAVIS, non per niente dal 2003 ne ho acquistate per conto mio e per conto terzi più di 15. Eseguo spesso test e curo regolarmente la manutenzione di diverse VP.
    Ma nell'ambito di questa discussione che c'azzeccherebbe se adesso mi mettessi ad elencare i pregi della Vantage Pro?

    non mi riferisco al tuo post, ma in generale. I difetti di fabbrica, purtroppo, sono presenti in ogni prodotto. Volevo evidenziare come si cerchi di pretendere troppo da un prodotto che per il suo costo attuale, da già prestazione elevate.
    [URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

  4. #114
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    La cosa che non spiego è la forte moria di sensori termoigrometrici che a prezzo pieno italiano costano quanto una stazione LaCrosse. Gli ultimi hanno la circuitazione ben protetta e sono costruiti con ottima cura ma le difettosità continuano a manifestarsi eccessivamente. Non capisco sta cosa.....Forse è proprio il componente (Sensorion) che ha errori di progettazione o di realizzazione. Infatti se qualcosa va storta durante la produzione poi ci si ritrova con migliaia di stazioni difettose ed un mare di clienti a cui dover sostituire tale componente.
    Ad un mio amico, prima è "partito" il termoigro dopo un anno mezzo su una Davis (VP2) e poi recentemente si è guastata la bandieruola su di un'altra sua VP2 (segna sempre solo il Nord) solo dopo 6 mesi di vita. Non si sembra una bella cosa se consideriamo che la mia LaCrosse vive ormai da 5 anni senza alcuna sostituzione di pezzi. E' vero che gli strumenti più sono sofisticati e performanti e più sono potenzialmente delicati però se li pago il doppio o il triplo di altri meno balsonati mi attendo anche una buona durata. D'altro canto l'affidabilità di una stazione meteo è un requisito veramente necessario. Non è un optional.
    Ultima modifica di Conte; 23/11/2008 alle 14:46
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #115
    Calma di vento L'avatar di cyborg61
    Data Registrazione
    30/11/08
    Località
    Suello (LC)
    Età
    63
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    caro ender63, concordo con te al 1.000x1.000. il fatto che la ditta davis non si pone il problema di stampare i manuali in italiano (dove anche delle misere fotocopie andrebbero benissimo), la dice lunga su quanto a quest'ultima gliene frega della clientela italiana, ma la cosa ancor più grave è il distributore italiano, che visto la mancanza della casa madre .... potrebbe sbattersi un po di più, visto il tanto sbraitare ..... comprate in italia (come ha fatto il sottoscritto), prodotto sicuro, garanzia, frequenze fuorilegge, bla bla bla ..... ebbene, questo è quanto sia importante e tutelato il compratore italiano in questo paese di m... w l'itaglia!!!!

  6. #116
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da cyborg61 Visualizza Messaggio
    caro ender63, concordo con te al 1.000x1.000. il fatto che la ditta davis non si pone il problema di stampare i manuali in italiano (dove anche delle misere fotocopie andrebbero benissimo), la dice lunga su quanto a quest'ultima gliene frega della clientela italiana, ma la cosa ancor più grave è il distributore italiano, che visto la mancanza della casa madre .... potrebbe sbattersi un po di più, visto il tanto sbraitare ..... comprate in italia (come ha fatto il sottoscritto), prodotto sicuro, garanzia, frequenze fuorilegge, bla bla bla ..... ebbene, questo è quanto sia importante e tutelato il compratore italiano in questo paese di m... w l'itaglia!!!!
    Mi spiace contradirti ma le cose non sono esattamente come tu le esponi.
    IO ho comprato la VP2 in Italia esattamente da Andrea Zambelli. il quale mi ha dato il manuale della stazione in Italiano, anche dopo l'acquisto e sempre gentile e disponibile a risolvere qualsiasi problema. Inoltre dopo un'anno dall'acquisto della VP2 un albero le caduto addosso sfasciandomela, dopo 1 giorno avevo la nuova stazione con uno sconto del 50%, comprarla all'estero danno le stessa assistenza?
    (Giuro che non sono stato pagato da Zambelli per questo post.)

  7. #117
    Calma di vento L'avatar di cyborg61
    Data Registrazione
    30/11/08
    Località
    Suello (LC)
    Età
    63
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    ciao, Paolo49, io la VP2 l'ho appena acquistata in italia, (e non ho ancora avuto tempo di aprire la confezione, perchè ho lavorato tutto dicembre domeniche comp.)ma il manuale (sob!) è in diverse lingue.... tranne che in italiano e il manuale della consolle l'ho recuperato tramite il forum (gggrandi).....
    magari hai anche in italiano il fascicolo dell'installazione dell'ISS !!!
    se, si, potresti gentilmente inviarmelo (cyborg61@ibero.it)
    anticipatamente ringrazio, e buona serata, cyborg61

  8. #118
    Calma di vento L'avatar di cyborg61
    Data Registrazione
    30/11/08
    Località
    Suello (LC)
    Età
    63
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    ciao summer sono un nuovo iscritto, e fresco possessore della tanto sognata VP2 ,(che per motivi di lavoro, ancora imballata) ma pur avendola acquistata in italia, tutti i manuali presenti nell'imballo (come tutti sappiamo)..... non sono scritti in italiano. ora, quello della consolle l'ho recuperato. mi manca quello dell'installazione dell'ISS..
    puoi darmi qualche dritta in merito. Grazie cyborg61

  9. #119
    Bava di vento L'avatar di nerofumo
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Torrita di Siena
    Messaggi
    194
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Ciao Cyborg e benvenuto, l'installazione è abbastanza semplice, dovresti farcela anche solo guardando le figure del manuale:
    l'unico punto, ma dovrai decidere tu viste le diverse teorie, è se montare l'adattatore del pluvio o no, un idea te la puoi fare qui:
    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=27093

    p.s. io l'ho messo su
    Stazione di Torrita di Siena

  10. #120
    Bava di vento L'avatar di nerofumo
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Torrita di Siena
    Messaggi
    194
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    dimenticavo: una davis imballata è come un amante vestita sul letto
    Stazione di Torrita di Siena

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •