Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 304
  1. #231
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Come segnalato da un utente su altro topic trovo utile esprimere pareri anche sulla pagina Facebook della Davis dove vengono richieste le migliorie che vorreste trovare sulla Vantage pro 3. Segnaliamo tutto ciò che riteniamo importante modificare o migliorare: https://www.facebook.com/pages/Davis...156859?fref=ts


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  2. #232
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/08/13
    Località
    Meda
    Età
    51
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato la vantage pro2 e volevo chiedervi un informazione, nonostante abbia impostato tutti i parametri per la zona in cui mi trovo, le fasi lunari non sono corrette, c'è qualcosa che mi sfugge ?
    Un grazie anticipato per eventuali suggerimenti.
    Stefano.

  3. #233
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da stefhf Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato la vantage pro2 e volevo chiedervi un informazione, nonostante abbia impostato tutti i parametri per la zona in cui mi trovo, le fasi lunari non sono corrette, c'è qualcosa che mi sfugge ?
    Un grazie anticipato per eventuali suggerimenti.
    Stefano.
    Potrebbe esserti sfuggito che sulla Longitudine stiamo a EST ??

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #234
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/08/13
    Località
    Meda
    Età
    51
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Si hai ragione, ho sbagliato a inserire i dati sulla longitudine.
    Grazie,

  5. #235
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    ciao! mi è capitato un problema strano sulla mia Davis Vp2 che ha superato brillantemente i 5 anni di vita senza mai perdere un colpo, di cui 4 con Pc e connessione usb via datalogger (PC tutt'ora sotto XP perfettamente funzionante dove gira anche graphweather).

    D'improvviso il 22 mattina la scrittura del file si è interrotta, senza apparente motivo.

    Ho fatto una serie di prove, tra cui:

    1) staccare/riattacare usb, dopo aver constatato che mi dava error communication (quindi qualcosa è successo, ma che cosa?): la comunicazione è poi ripartita con riconoscimento della vp2 etc e mi dava presenti 366 file di archivio, ho dato il comando per scaricarli e nonostante arrivasse alla fine della procedura, il file di archivio . wlk non li contiene.
    2) disinstallato la 5.9.3, re-installata su cartella diversa, rifatta tutta la configurazione da capo, ma il problema rimane.
    3) disinstallato la 5.9.3 e installata la 6.0.3 rifatta tutta la configurazione da capo, ma il problema rimane.

    che cosa può essere? ci sono prove da fare per valutare se il datalogger ha cessato di funzionare?

    Grazie mille e buona serata
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #236
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Allego schermata: i dati sembra registrarli, solo che poi non vengono scritti su file.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  7. #237
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    02/06/11
    Località
    GENOVA - ERZELLI
    Età
    29
    Messaggi
    577
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Allego schermata: i dati sembra registrarli, solo che poi non vengono scritti su file.
    In soldoni lo storico è fermo sempre alla stessa stringa?
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

  8. #238
    Calma di vento L'avatar di checco68
    Data Registrazione
    30/12/11
    Località
    firenze (fi)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    buon giorno al forum .
    Volevo chiedervi per gentilezza delle informazioni su di una davis vantage pro 2 wairles .Io mi sono trasferito dalla citta', in campagna ad una quota di 700 mt ,
    ho rimontato la stazione e rimpostato tutti i dati.Unico problema è l icona della nuveletta o la pioggia sole e neve non mi si attiva piu' cosa devo fare .Grazie

  9. #239
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da checco68 Visualizza Messaggio
    buon giorno al forum .
    Volevo chiedervi per gentilezza delle informazioni su di una davis vantage pro 2 wairles .Io mi sono trasferito dalla citta', in campagna ad una quota di 700 mt ,
    ho rimontato la stazione e rimpostato tutti i dati.Unico problema è l icona della nuveletta o la pioggia sole e neve non mi si attiva piu' cosa devo fare .Grazie
    Checco ciao e benvenuto su questa stanza.....

    Per le icone, stai senza e campi meglio !!!
    A parte le battute ma non tanto.. ( ritengo tale funzionalità, su tutte le stazioni, un inutile "gadget" ) quelle icone sono legate ad un andamento della pressione in un lasso di tempo più o meno lungo per cui devi pazientare e attendere che nella stazione ci siano abbastanza misure per effettuare questo calcolo.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #240
    Calma di vento L'avatar di checco68
    Data Registrazione
    30/12/11
    Località
    firenze (fi)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Scusami per la risposta in ritardo, ti ringrazio vivamente per la diritta , allora devo aspettare un certo periodo,che la stazione elabori i dati per poi riportarli sulle icone ?
    Grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •